Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 

LETTERA APERTA AL GEOMETRA

Post n°295 pubblicato il 12 Aprile 2010 da Club_Forza_Bologna


...e adesso?....adesso soffriremo fino alla fine!

Speravamo non fosse così quest'anno ma era solo un'illusione!
Se i figli sono lo specchio dei genitori così le squadre di calcio sono lo specchio della propria dirigenza. Società incapace, titubante, sfortunata (ma attenzione: è la sfiga dei "tristi"), sempre fuori tempo nel prendere le decisioni.
A questo punto caro geometra cosa pensi di fare?
Ma si, forza, chiama il tuo amico capostazione e chiedigli come ci si può salvare! Forse l'hai già fatto e forse anche questa volta sei convinto che i suoi consigli siano quelli giusti!
A
l diavolo Baraldi, al diavolo le ingenue convinzioni di tua figlia, decidi tu, vai avanti per la tua strada!
Io non so se, come è successo l'anno passato, fortunatamente ci salveremo, ma se così sarà, allora decidi tu anche il futuro e fai quello che vuoi veramente fare: vendi la società! A chi non mi interessa (un americano, un albanese, un russo, un arabo, non so) ma VENDI!!!
Chi, come me, è stato appena sfiorato dallo scudetto del '64 (troppo "cinno" per capire e gioire) e si è esaltato solo per un 5° posto virtuale con Radice o per una semifinale di coppa Uefa ma, soprattutto, ha dovuto digerire anni di B e di C, vorrebbe un Bologna diverso.
Non chiediamo scudetto o qualificazione Champions, ma solamente di stare in serie A con dignità e di tornare a casa la domenica sera un pò più sereni e tranquilli, questo è il nostro sogno!
Ma perchè si possa realizzare io lo ripeto ancora una volta e te lo chiedo per favore:

MENARINI VATTENE !!!!!!!!!!!!!!!!......
fino alla fine FORZA BOLOGNA!

 

 
 
 

25 aprile 2010 LA GIORNATA DELLA MAGLIA

Post n°294 pubblicato il 02 Aprile 2010 da Club_Forza_Bologna

COMUNICATO GRUPPI A. COSTA - CBC
TUTTI CON LA MAGLIA ROSSOBLU!!!

 

In occasione della partita Bologna – Parma, prevista per il giorno 25 aprile 2010, i Gruppi della Curva Andrea Costa e il Centro Bologna Clubs lanciano una nuova idea a sfondo rossoblu.


L’anno del Centenario infatti non è finito, e i Gruppi e il CBC vogliono continuare a celebrarlo, ad affermare e diffondere la passione per il Bologna FC, come più volte accaduto nei mesi scorsi con coreografie e iniziative che sono già entrate di diritto nella memoria dei tifosi.

Da qui, dunque, la decisione di indire LA GIORNATA DELLA MAGLIA.
Una trovata semplice, che come tutte le cose semplici sarà efficace solo coinvolgendo tutto il pubblico, quindi necessita della collaborazione di tutti.

Si tratta in sostanza di un invito, in occasione appunto di Bologna – Parma, ad indossare, TUTTI, una maglia del Bologna. 
Non ha importanza di che natura sia la maglia, se quella appena autoprodotta dai Gruppi, se quella del merchandising ufficiale, se nuova di zecca o degli anni passati. 
Basta che sia una maglia rossoblu, la nostra maglia, il nostro orgoglio, il motivo per cui tifiamo.
LA GIORNATA DELLA MAGLIA non è infatti un’iniziativa a scopo di lucro
, nessuno vuole “vendere” materiale per l’occasione. 

E’ semplicemente il giorno in cui, prima di andare allo stadio, ogni tifoso rossoblu deve ricordarsi di vestirsi “da Bologna FC”, di indossare la propria fede e portarla sugli spalti. 
E da quel giorno in poi, far diventare questa giornata una piacevole e continua abitudine, ogni volta che gioca il Bologna.

Sugli spalti del Dall’Ara, ora come ora, ognuno va un po’ come vuole, non ci sono ovviamente regole sull’abbigliamento “da stadio”. 
E allora di solito spetta ai Gruppi inventare qualcosa per dare colore e impatto scenico al tifo. 

In occasione della GIORNATA DELLA MAGLIA invece, ognuno diventa protagonista del più bell’attestato di amore che un tifoso possa fare per la propria squadra: sentirsela addosso, farla diventare una seconda pelle. E formare allo stadio una sorta di “muro rossoblu”.

E’, come si diceva, un’idea semplice, “gratuita”, che non comporta nessun sacrificio. 
Ma anche una sfida. Quel giorno, e nelle successive partite del Bologna FC, i Gruppi e il CBC vorrebbero vedere almeno 10.000 tifosi bardati di rossoblu sugli spalti.

Uno spettacolo. Uno spettacolo che si può fare. Perché il Bologna siamo noi, sono tutti quelli che tifano Bologna.

Non lasciamo i nostri sogni chiusi in un cassetto. Mettiamoceli addosso !

FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA!

GRUPPI CURVA ANDREA COSTA – CENTRO BOLOGNA CLUBS

 

 
 
 
 
 

AUGURI BOLOGNA!!!

Post n°292 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da Club_Forza_Bologna

 

 
 
 

3 OTTOBRE: 100 ANNI DI STORIA ROSSOBLU

Post n°291 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da Club_Forza_Bologna

CENTO ANNI DI STORIA E DI GLORIA!
AUGURI GRANDE BOLOGNA!

 
 
 

LA FESTA DEI GRUPPI DELLA CURVA

Post n°290 pubblicato il 30 Settembre 2009 da Club_Forza_Bologna

 
 
 

CENTENARIO ROSSOBLU

Post n°288 pubblicato il 30 Settembre 2009 da Club_Forza_Bologna

 
 
 

INAUGURATA LA NOSTRA NUOVA SEDE

Post n°286 pubblicato il 28 Agosto 2009 da Club_Forza_Bologna

Sabato 22 agosto abbiamo brindato alla inaugurazione della nostra nuova sede, che da quest’anno si trova presso il Bar Melody, in via Rimembranze a Rimini.
Siamo davvero molto entusiasti della fortuna che abbiamo avuto nel fare di questo locale la nostra nuova casa, che sicuramente rappresenta un bel salto di qualità rispetto al passato, e vogliamo interpretarlo come un un segnale di buon auspicio per una più generale inversione di tendenza anche rispetto al tormentato passato della nostra squadra del cuore. Con la fede e la speranza che le tribolazioni degli ultimi anni si stiano davvero avviando verso la fine. Torniamo perciò ad invitare tutti i tifosi rossoblu della zona ad unirsi a noi, per sostenere i nostri amati colori con sempre maggiore intensità.

UN DOVEROSO E SINCERO RINGRAZIAMENTO VORREMMO FARLO IN PARTICOLARE A VITTORIA E BRUNO DEL BAR MELODY, PER LA LORO GENTILISSIMA ACCOGLIENZA E LA SQUISITA DISPONIBILITA’ CHE HANNO IN PIU’ MODI DIMOSTRATO NEI NOSTRI CONFRONTI. GRAZIE DAVVERO!!!

 
 
 

A POCHI GIORNI DAL VIA, IL BOLOGNA E' ASSOLUTAMENTE INCOMPLETO

Post n°285 pubblicato il 18 Agosto 2009 da Club_Forza_Bologna

COSA MANCA A QUESTA SQUADRA?

1- non c'è nessuno che sappia battere le punizioni ( e dico nessuno! ).

gran parte delle partite viene decisa dai calci piazzati e da noi chi li batte? Adailton che ne ha infilata una in tre anni e che adesso può giocare solo in spiaggia a Copacabana?

2- non esiste uno straccio di terzino sinistro ( a meno che non si voglia considerare Lanna ancora un giocatore di calcio ).

3- chi può dare una palla giocabile alle punte? si è lasciato andare via Amoroso ( benissimo era vecchio, non teneva i 90 minuti e aveva fatto il suo tempo a Bologna ) ma non è arrivato nessun giocatore di qualità e che abbia queste caratteristiche. Morale i due là davanti si possono sbattere quanto vogliono ma il risultato sarà sempre zero.

4- non c'è il giocatore di personalità che detta i tempi alla squadra. ( ma come si può pensare che lo possa fare Guana? )

5- Papadopulo vuole giocare con il 3-5-2 e con questo modulo è fondamentale avere due esterni di centrocampo importanti che sappiano difendere e attaccare. Si è voluto riproporre Zenoni e Valiani. Sul primo preferisco non fare commenti e in quanto all’ex Rimini è soltanto un buon giocatore di serie B.

6- forse questa volta Moggi si è sbagliato! ….Britos non è poi così bravo!

7- Papadopulo è sicuramente un buon motivatore ma non ha mai dato un gioco alle sue squadre.

Concludo con qualche consiglio per gli acquisti ( ma con quali soldi? ) :

terzino sinistro: Modesto, Aronica

esterno di centrocampo: Abate, Antonini, Mesto, Gobbi

centrocampista che fa girare la squadra: Codrea, Bentivoglio

trequartista: Lodi, Simplicio

punta: Succi, Pozzi, Budan, Brienza

SALVATORI……..BUON LAVORO!!!

MENARINI……….VATTENE!!!!!!!

posted by stefano

 
 
 

DOPO L'ESTATE DI TACOPINA, L'ESTATE DI TACI. TUTTI BLUFF....

Post n°284 pubblicato il 04 Agosto 2009 da Club_Forza_Bologna

TAC-I-PINA!!!

CLAMOROSO!!!

L'albanese lascia. I Menarini comunicano che Taci a poche ore dalla scadenza concordata per la firma, ha manifestato la volontà di non procedere.

Un'altra estate di prese per il culo!!!

E ADESSO?

 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963