Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 

CLUB FORZA BOLOGNA AL BAR MELODY

Post n°283 pubblicato il 30 Luglio 2009 da Club_Forza_Bologna

NUOVA SEDE PER IL
CLUB FORZA BOLOGNA!!!

ABBIAMO LA SEDE!!! Finalmente possiamo annunciare di avere una nuova sede per il nostro Club. Abbandonata la vecchia e storica sede di viale Tripoli, quella a due passi dallo stadio Romeo Neri, da questa stagione la sede del Club Forza Bologna di Rimini sarà presso il

BAR MELODY, Viale Rimembranze 31 - RIMINI località Bellariva.

Un bel locale moderno ed accogliente che nei prossimi giorni provvederemo ad allestire con abbondanza di tinte rosso e blu, in modo da essere pronti ed operativi già prima dell'inizio del campionato. Ovviamente tutti i fedelissimi del Bologna della zona sono invitati.

 
 
 

MENARINI VENDE A TACI: FORSE E' LA VOLTA BUONA

Post n°281 pubblicato il 23 Luglio 2009 da Club_Forza_Bologna
Foto di Club_Forza_Bologna

I MENARINI A UN PASSO DALLA CESSIONE.
FORSE L'UFFICIALITA' GIA' ALL'INIZIO DELLA PROSSIMA SETTIMANA

La trattativa dei Menarini con il petroliere albanese Rezart Taci per la cessione della proprietà del Bologna Calcio è confermata e sembra a un passo dalla definizione.

In una nota diffusa nel pomeriggio di mercoledì, la società Aktiva proprietaria del Bologna Football Club 1909 ha affermato che «nell’ottica di rafforzare l’assetto economico finanziario della Società, ha avviato una trattativa con il gruppo che fa capo all’ing. Rezart Taci con l’obiettivo di giungere, laddove vengano verificate tutte le condizioni necessarie, alla cessione del pacchetto di maggioranza del Club».

Taci rileverebbe l'80% delle quote, la famiglia Menarini terrebbe un piede in società mantenendo il restante 20%.

 
 
 

MENARINI, VENDI PER FAVORE!!!

Post n°280 pubblicato il 17 Luglio 2009 da Club_Forza_Bologna

Non si capisce più niente. Mercato bloccato, trattative col petroliere Albanese, un fantomatico gruppo arabo, Spinelli, e Moggi a dirigere le operazioni... un giallo intricatissimo del quale non vediamo l'ora di giungere all'ultima pagina.
Mentre da una parte il petroliere Rezart Tacj si dice pronto a rilevare l'80% delle quote, sembra che i Menarini non vogliano decidersi...
Secondo alcune voci, la cessione si perfezionerebbe entro l'inizio della prossima settimana, mentre altre voci dicono che i Menarini hanno già rifiutato l'offerta.
Noi, ovviamente, preferiamo sperare e credere che la vendita si farà...

Beppe Tassi ci riassume la situazione dal suo punto di vista, in questo servizio dal Quotidiano.net


 
 
 

CLUB FORZA BOLOGNA SU FACEBOOK

Post n°279 pubblicato il 14 Luglio 2009 da Club_Forza_Bologna

Da oggi abbiamo aperto il gruppo del Club Forza Bologna di Rimini sull'ormai immancabile Facebook. Per raggiungere direttamente la pagina del gruppo basta cliccare sul pulsante qui sotto.
Arrivederci a presto su Facebook

 

 
 
 

Il BOLOGNA INGAGGIA ROBERTO GUANA

Post n°278 pubblicato il 07 Luglio 2009 da Club_Forza_Bologna
Foto di Club_Forza_Bologna

In arrivo finalmente il primo (quasi) acquisto.
A titolo temporaneo con diritto di riscatto, dal Palermo arriva Roberto Guana, centrocampista centrale, classe 1981.

Ecco un suo profilo da Wikipedia:

Al Brescia sono legati i suoi primi passi nel professionismo calcistico, ma anche un brutto episodio avvenuto nella stagione 2004.2005: il Brescia, infatti, orfano della sua guida Roberto Baggio, ritiratosi dal calcio l'anno prima, navigava in cattive acque rischiando seriamente la retrocessione nella serie inferiore. I tifosi e la società accusarono Adani e Guana di scarso impegno, incolpandoli di non fare il bene della squadra dividendo lo spogliatoio.
Dopo un ottimo campionato con l'Ascoli, nel quale ha collezionato 33 presenze ed 1 gol in Lazio-Ascoli (l'unico da lui realizzato in Serie A), arriva al Palermo nella stagione 2006-2007 per una cifra attorno ai 3,5 milioni di euro, ottenendo subito ottime prestazioni tali da venir apprezzato moltissimo dai tifosi palermitani per l'impegno, la costanza e la disponibilità. Sigla solamente una rete in tutta la stagione nella gara di Coppa Italia persa in casa per 3-2 contro la Sampdoria. Conclude la sua stagione in malo modo nella penultima gara di campionato fratturandosi la clavicola della spalla sinistra a causa di un fallo commesso dall'attaccante del Siena Mario Frick. Guana riuscirà ad essere pronto per il ritiro pre-campionato della stagione 2007-2008, annata nella quale avrà qualche problema in più visto l'ingaggio di Giulio Migliaccio da parte della società, giocatore che gli contenderà più volte il posto da titolare. Ma i veri problemi sorgono nella stagione 2008-2009, poiché la società acquista centrocampisti potenzialmente più titolari di lui quali Fabio Liverani o Antonio Nocerino: gioca di fatti molto poco, quasi sempre partendo dalla panchina, e la sua stagione è anche segnata da infortuni, soprattutto quello che lo tiene lontano dai campi di gioco da marzo a maggio. Tornato disponibile gioca da titolare le ultime partite della stagione.

 

 
 
 

LA VERSIONE DI MOGGI SULL'INCONTRO CON MENARINI... E MOLTO ALTRO!

Post n°277 pubblicato il 03 Luglio 2009 da Club_Forza_Bologna

Agghiacciante intervento di Luciano Moggi a Diretta Stadio.
Messaggio chiaro: guai ad andare contro di lui. Chi ci prova, la paga...

Terrificante!!!


 
 
 

ENNESIMO CLAMOROSO SCIVOLONE DEI MENARINI SUL CASO MOGGI

Post n°276 pubblicato il 02 Luglio 2009 da Club_Forza_Bologna

MENARINI-MOGGI, PALAZZI VUOLE INDAGARE
 
Il procuratore Federale della FIGC Stefano Palazzi non crede ai Menarini.
Dopo la conferenza stampa di ieri in cui il patron Renzo Menarini ha ammesso di aver cenato con Luciano Moggi e di averlo sentito spesso, ma sempre a titolo personale e mai per ragioni legate al Bologna, Palazzi, che evidentemente l'anella al naso non ce l'ha, ha chiesto un incontro con i vertici della società rossoblu.
Difficile credere che Moggi e Menarini si vedano a cena e non parlino di cose calcistiche. Ma ancora più difficile pensare che possano esistere dirigenti talmente sprovveduti da convocare una conferenza stampa per smentire rapporti con Moggi il giorno successivo ad una cena insieme di cui tutti erano al corrente. Il sistema migliore per soffiare sul fuoco dei sospetti!
Ora, come se non avessimo già altri problemi, si rischia un deferimento della società rossoblu, qualora venisse accertata una parte attiva di Moggi in trattative per la vendita del Bologna o in consulenze di mercato.
Non dimentichiamo inoltre che c'è anche chi potrebbe spingere per l'apertura di una inchiesta sulla rocambolesca salvezza del Bologna nel campionato scorso, ora che si è insinuato il dubbio che Moggi potrebbe averci messo qualche buona parola.
Insomma: a otto giorni dal ritiro, il Bologna non ha ancora una squadra, non ha trattative avviate, poichè nell'ultima settimana ogni operazione era stata congelata, non ha soldi per il mercato (per stessa ammissione del patron), ed ora rischia pure grane legali.
I Menarini non finiscono di stupire...

 
 
 

MENARINI A NERVI SCOPERTI IN CONFERENZA STAMPA

Post n°275 pubblicato il 01 Luglio 2009 da Club_Forza_Bologna

Breve riassunto dei punti salienti della conferenza stampa dei vertici rossoblu tenutasi oggi alle ore 11. Non erano ammesse domande sulle trattative dei giorni scorsi con Moggi per l'ingresso di suoi soci di fiducia in società. Un'altra conferenza stampa ridicola, di grande nervosismo, in cui come al solito si parla di aria fritta, non si danno risposte alle domande, e addirittura si rifiutano le domande. Inutile.

Francesca Menarini: le notizie filtrate non sono esatte. Non c'è nessun avvicendamento nella società non c'è nessuna vendita. Noi restiamo al comando del Bologna FC.

Renzo Menarini: noi siamo qui per ricostruire il Bologna. Dal primo di giugno inizia il cammino per la costruzione di una squadra competitiva. Un conto è fare impresa un conto è fare calcio. Noi non siamo uomini di calcio. Ci affidiamo a professionisti e affidiamo loro il compito della gestione. C'è stata una emmoragia di capitali che ora vorremmo contenere. Non c'è stato nessuno che si è offerta di darci una mano finanziariamente. Continueremo da soli, con Tuttavia il nostro obiettivo è uno solo: fare una squadra competitiva.

Io con Moggi ci parlo da mesi, ma a titolo personale, lui mi ha ribadito che intende star fuori dal calcio. L'ho visto, ma non devo rendere conto di cosa ho parlato con lui, non l'ho mai coinvolto nelle cose del Bologna. Non ho smentito perchè non pensavo che si sarebbe montato un caso del genere. Ora chiudiamo il caso Moggi e guardiamo avanti. Se volete parlare di Moggi io me ne vado.

Non so cosa possiamo fare per completare la rosa della squadra per il ritiro, se la rosa non è completa a Sestola... mmmh... boh, mi sembra che il mercato finisca il 31 agosto no?

Una squadra di calcio non può far fronte a sempre maggiori spese per gli emolumenti dei giocatori, il nostro progetto economico faceva riferimento alla costruzione del nuovo stadio, solo da lì potrà cominciare il nostro impegno.

INSOMMA, DA QUESTA CONFERENZA STAMPA UNA SOLA CONFERMA: NON CI SONO SOLDI, NON CI SONO CAPACITA', NON CI SARA' MERCATO.
UN'UNICA CERTEZZA: CON MOGGI O SENZA MOGGI, SIAMO NELLA MERDA

 
 
 

NON PUO' ESSERCI CONVIVENZA: O MOGGI O NOI!!!

Post n°274 pubblicato il 01 Luglio 2009 da Club_Forza_Bologna


Un estratto dell'articolo di Emilio Marrese da Repubblica.it che sintetizza alla perfezione il nostro punto di vista.

Per favore, diteci che è uno scherzo
Accostare quel nome al Bologna è un insulto imperdonabile

E´ uno scherzo, vero? Perché come scherzo fa già abbastanza schifo, non fa per niente ridere, ma come realtà sì che andrebbe oltre ogni limite immaginabile del ridicolo. Moggi consulente del Bologna? Volevamo proprio vedere chi avrebbe avuto il coraggio di far rientrare dalla porta di servizio questo signore: ebbene, siamo noi. Anzi, no: sono loro. Gli ineffabili Menarini. Che pensavamo fossero solo improvvisati e sprovveduti, e invece no. La dabbenaggine e l´incompetenza non sono peccati capitali, l´assenza di etica sì. Questi costruttori di palazzine, restauratori di cupole e distruttori di sogni non solo non capiscono un accidente di calcio, ma affidandosi a Moggi dimostrerebbero di non capire un accidente neanche della città dove sono nati e vivono. Accostare il nome di quel signore, un frequentatore dei tribunali sportivi, a quello del Bologna è un insulto imperdonabile, aldilà dell´etichetta che gli vorranno eventualmente appiccicare: consigliere del presidente, consulente, maggiordomo personale. O stalliere. Non siamo retrocessi per miracolo il 31 maggio, ma lo siamo adesso..........
E´ un´ipotesi che dà la misura dello stato di pericolosa disperazione in cui versano gli attuali proprietari del Bologna calcio. Ci pensa il tentacolare Lucianone, allora. ..... Di questo passo, i Menarini ci faranno rimpiangere Casillo.

Il fine non deve giustificare i mezzi. Riscriveremmo queste stesse parole, si badi bene, anche il giorno in cui l´inestimabile esperienza del signor Moggi dovesse portare il Bologna in Champions League. Se il Bologna diventa in qualche modo affar suo, non può più essere nostro e di chi ha un´idea diversa di sport. Non saremo complici.
....... E vogliamo proprio vedere con quale faccia e quali parole potrebbero presentare l´Impresentabile. Bisogna essere senza vergogna per farlo. E se non si vergognano loro, lo facciamo noi di loro e per loro. Se anche ci venisse a raccontare che è stato tutto un equivoco o che ha cambiato idea, ci basta solo sapere che l´ha accarezzata o coltivata un solo istante per esprimere un giudizio senza ritorno sulla cifra tecnica e morale di questa dirigenza. Meno di zero. Se ne devono andare, punto e basta.
I tifosi, invece, potranno manifestare tutto il loro giustificato dissenso disertando i botteghini per l´abbonamento. Sarebbe, lo sciopero dei baiocchi, la forma di protesta più civile ed efficace. Auspicabile.
Cari Menarini, si fa per dire, le nostre strade si separano qui: tanti cari auguri. O, forse, dovremmo dire baciamo le mani?

 
 
 

COSA PENSA CIVOLANI DI MOGGI

Post n°273 pubblicato il 30 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

Il velenoso commento del Civ sull'arrivo di Moggi a Bologna...
Dal "Pallone Nel 7" di martedì 30 giugno

 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963