Un blog creato da Club_Forza_Bologna il 15/09/2006

CLUB FORZA BOLOGNA

I tifosi del BOLOGNA FC a Rimini

 
 
 
 
 
 

DOVE SIAMO

La sede del
CLUB FORZA BOLOGNA
di
RIMINI è presso:

BAR WILLY

Via Porto Palos 74

Lungomare di
VISERBELLA (RN)

Tel: 0541-720943


e-mail: bfc.rimini@libero.it

Siamo affiliati al
CENTRO BOLOGNA CLUBS

 
 
 
 
 
 
 

CHI SIAMO

Difficile essere tifosi del Bologna FC in Romagna, terra Bianconera per tradizione (tutti o quasi per Juve e Cesena). Tanto più difficile a Rimini, dove l'entusiasmo per i Biancorossi locali negli ultimi anni è enormemente cresciuto. Sono stati anni molto difficili quelli passati: le delusioni, le ruberie, i diritti non riconosciuti, la "giustizia ingiusta", ma anche nostre indiscutibili colpe, e vicende societarie per le quali ha sempre pagato la squadra ed il tifoso, dal crollo di Gazzoni alle promesse di Tacopina, fino alla fuga senza scrupoli di Cazzola. Momenti di grande sconforto ma anche di gioia incontenibile, nel ritrovare con la serie A il posto che ci compete. Ora ci aspettano altre soddisfazioni ed altri momenti difficili. Ma indipendentemente dagli eventi, l’amore per il Bologna va oltre i risultati, e oltre ogni motivazione razionale. Per questo, anche in una città dove i Rossoblu sono cosa rara, noi manteniamo viva la nostra passione. Il Club Forza Bologna è nato nel 1996 con l’intento di essere il punto di aggregazione di tutti i tifosi del BFC di Rimini e dintorni, perché in compagnia si tifa meglio e di più. E così, anche quest'anno, il Club è vivo e pulsante, proprio come la nostra fede, quella ROSSOBLU!

 
 
 
 
 
 
 

IL GUEST BOOK DEL NOSTRO CLUB

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ciopperssonadriano.anconagiampyazzpiada85luigialfredowalteramicofragile61rizzif0zcremoniniClub_Forza_Bolognadaniviceoohhaahhhhhhroberto.dipietro74drunkjohngianna.bongiovannigiochi8
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
    Statistiche   web counter
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 

 

 

RENZO MENARINI TENTA DI RICUCIRE CON DI VAIO

Post n°261 pubblicato il 15 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

 

FORSE IL CASO DI VAIO VERSO LA SOLUZIONE.
MA ANCHE LA STAMPA SI STA RIBELLANDO A QUESTA DIRIGENZA

Clamoroso! Qualcosa si sta muovendo tra i giornalisti bolognesi.
Criticatissimi fino all’altro ieri per la loro cronica benevolenza verso le mancanze non solo della società attuale, ma anche delle gestioni precedenti, finalmente ora inizia a intravedersi quel coraggio di parlare chiaro, e di dire le cose come stanno, che finora era mancato.
Non sappiamo per quale motivo la critica fosse da tempo assente dalle pagine dei giornali bolognesi, se per opportunismo o per reale convinzione. Fatto sta che oggi il malcontento creato dai dirigenti rossoblu è tale che anche la stampa più amica non può non prenderne atto.
Negli ultimi giorni in particolare Claudio Beneforti di Stadio sta lanciando significativi segnali che la tolleranza verso l’inerzia di Menarini & co. è terminata.
Estrapoliamo da Stadio di domenica 14 giugno alcune parti dell’ottimo articolo di Beneforti, dalla cui lettura non possono restare dubbi circa il giudizio che la società rossoblu merita.


di Claudio Beneforti
BOLOGNA - Renzo Menarini e Marco Di Va­io si sono sentiti ieri al telefono, nel giro di due o tre giorni si metteranno alle spalle tut­ti i problemi e tra martedì e mercoledì (se non addirittura prima) annunceranno all’Ita­lia del pallone di andare avanti insieme, d’amore e d’accordo, come minimo per altri due anni. E se così non sarà, vorrà dire che la società rossoblù avrà di nuovo sbagliato clamorosamente a muoversi: è vero che ciò non è da escludere, conoscendo i nostri pol­li, ma ci mancherebbe solo che gli errori commessi fin qua non avessero insegnato niente ai Menarini e ai suoi dipendenti. Che sono riusciti nell’impresa di costruire un ca­so sull’ultimo dei problemi, perché credete­ci, l’ultimo problema del Bologna era Marco Di Vaio. Il quale non ha mai pensato di lascia­re Bologna (…)
E la dimostrazione di ciò è proprio la sua richiesta per l’ingaggio: 1,2 milioni di euro, ma già a 1,1 (e anche a qualcosa di meno) avrebbe chiuso con gioia. Il fatto è che il Bo­logna gli ha offerto un aumento di 70 mila euro e qui è cascato l’asino, perché ha man­dato su tutte le furie sia l’uomo più amato di Bologna che il suo procuratore di Di Vaio. Che si sono sentiti presi per i fondelli e cono­scendo anche quelli che sono i tempi del Bo­logna, ecco che Pastorello ha forzato la ma­no per mettere un po’ di pressione addosso a una società che avrebbe dovuto risolvere pri­ma la questione del contratto di Di Vaio e che solo per la sua inconcludenza e la sua incapa­cità di gestire come si deve certe situazioni, anche i falsi problemi, ha fatto scoppiare un caso che mai sarebbe dovuto scoppiare. Fa­cendo infuriare ancora di più la gente di Bo­logna, che già è tesa per l’immobilismo evi­denziato dalla società dalla fine del campio­nato a oggi. Perché è come se l’annata passa­ta non fosse ancora finita, perché il mancato sbarco a Casteldebole di un nuovo manager è la chiave di lettura di un Bologna che non ha capito di essersi salvato per il rotto della c
uffia e che evidentemente è intenzionato a continuare a vivacchiare alla giornata e non a programmare il domani. (…) Una rifles­sione: i Menarini sarebbero preoccupati per la coda che potrebbe crearsi davanti alla por­ta di Salvatori dopo l’aumento di ingaggio as­sicurato a Di Vaio. Bene, se nel corso del campionato Di Vaio si fosse turbato per gli ingaggi più alti che alcuni suoi compagni di squadra avevano, il Bologna sarebbe stato in serie B già da febbraio.

da Stadio del 14/o6/2009

 
 
 

QUESTO NON CE LO SIAMO MICA DIMENTICATI!

Post n°260 pubblicato il 14 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

 

E adès cum ca la mitèm, burdèl?

 
 
 

MISTERO DI VAIO

Post n°257 pubblicato il 11 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna
Foto di Club_Forza_Bologna

INCREDIBILE: DOPO L'ANNUNCIO DEL RINNOVO, DI VAIO UFFICIALMENTE SUL MERCATO!!!

Pochi giorni fa la conferenza stampa del nulla totale, in cui perlomeno la società rossoblu comunica che il bomber Marco Di Vaio ha rinnovato il contratto ed è a tutti gli effetti un giocatore del Bologna per i prossimi due anni. Ribadiamo, comunicazione in conferenza stampa, a cui è logico quindi attrubuire tutti i crismi dell'ufficialità, tanto più che il contratto è, almeno pare, già depositato in lega.

Oggi pomeriggio la doccia fredda: Di Vaio è ufficialmente sul mercato.
Un incontro tra il procuratore del giocatore Pastorello e il DS Salvatori, in cui si doveva discutere di un adeguamento economico, si è concluso con la rottura tra le parti. La richiesta del giocatore è stata giudicata eccessiva.
Ora si tratta di fare chiarezza. E' una reale volontà del giocatore o solo un gioco al rialzo del suo procuratore? Tra le due, l'ultima ipotesi ci sembra più credibile. Comunque sia, se esiste un contratto già firmato Di Vaio è tenuto a rispettarlo.
Se invece i termini del contratto non erano ancora stati definiti, la società ci ha raccontato un mare di bugie. E sarebbe un'altra, dura, insopportabile presa in giro.
In ogni caso, che il contratto ci fosse o no, riteniamo lecito da parte di Di Vaio chiedere un ulteriore bonus. Da parte della società altrettanto lecito rifiutarlo, ma certamente non opportuno, se comporta il rischio di perdere il giocatore. Questa società improvvisatrice, tanto preoccupata di esternare nobili sentimenti di riconoscenza e gratitudine qualora ciò comporti un risparmio economico, non può e non deve permettersi di non venire incontro alle richieste di colui che più di chiunque altro riconoscenza e gratitudine le merita davvero, anche se ciò comportasse un sacrificio economico non preventivato.

Comunque vada, un altro pasticcio creato da chi ormai opera in un perenne stato confusionale, incapace di agire secondo una propria linea, senza cadere nelle trappole di cattivi consiglieri o di procuratori con pochi scrupoli.
Non solo non è stato ancora fatto alcun programma nè tecnico nè economico per allestire una squadra dignitosa, ora rischiamo di perdere anche il pezzo più pregiato da cui doveva partire la ricostruzione...
Questi dirigenti non finiscono di sbalordire per come mal gestiscono anche le più semplici operazioni organizzative e di comunicazione.

Vogliamo, pretendiamo chiarezza, la società deve dire chiaramente perchè dopo aver tanto sbandierato l'accordo con Di Vaio, ora si scopre che forse l'accordo non c'era.

BASTA CON LE PRESE IN GIRO.

VERGOGNA!
FUORI LA VERITA'!!!
FUORI I FATTI!!!

 
 
 

I TIFOSI ACQUISTANO UNA PAGINA SUL RESTO DEL CARLINO

Post n°256 pubblicato il 11 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

ZERO ENTUSIASMO, 100% PROTESTA

10 giugno 2009 - I tifosi del Bologna, grazie ad una iniziativa partita sul Forum Rossoblu, acquistano una pagina del Resto del Carlino (il PDF con il comunicato QUI) per protestare contro l'immobilismo della dirigenza, manifestato nella sciagurata conferenza stampa che già abbiamo commentato nei precedenti post.
Grande l'eco mediatico ottenuto dalla iniziativa, in attesa di una risposta attendibile della società...
Il commento di Beppe Tassi di Quotidiano-Net

 
 
 

A SOTTOVOCE

Post n°255 pubblicato il 10 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

PAGLIUCA: SE SIAMO SALVI E' SOLO GRAZIE AL TORINO

Ospite da Gigi Marzullo, Pagliucone ribadisce quello che è già sotto gli occhi di tutti: se il Bologna è salvo, lo è solo grazie al suicidio del Torino.
Gli unici che si ostinano a far finta di niente sono i Menarini... per quanto ancora?


Un estratto dell'intervista al nostro portierone... dalla sua fede rossoblu, al pianto per la retrocessione, alle liti con Lippi, fino alla voglia di ributtarsi nella mischia... in bocca al lupo Gianluca!!!

 

 
 
 

PROGRAMMI FUTURI...

Post n°254 pubblicato il 05 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

CONTINUITAAA' TATTA'
L'ACCENTO SULLA A

Con questi uomini e questa competenza...
Menarini

con queste capacità e questa esperienza...

con questi fantastici risultati...
Rodriguez Mutarelli
Lanna Coelho
Cesar Belleri
Bernacci

COM'ERA POSSIBILE NON DECIDERE DI DARE CONTINUITA' A QUESTI BRILLANTI SUCCESSI?
AVANTI TUTTA PRESIDENTE,
CHE COSI' VA BENE!!!

 
 
 

LA MENARINI CONFERMA ANCHE PAPADOPULO

Post n°253 pubblicato il 05 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

..PAPADOPULO ALLA CLERICUS CUP!!!!!!!!!!!!!..

Ma che razza di messaggio arriva alla gente se questa società riconferma il “papa”?

Se dovunque è andato non è mai stato riconfermato ci sarà una ragione!

A noi sembra un improvvisatore, un buon padre di famiglia, forse un motivatore, ma un allenatore è un’ altra cosa......
Ma che scelta è?.....di una stagione di transizione, di riflessione ? ..che poi tradotto sarebbe un'altra stagione di passione!....forse si vuole aprire un ciclo con questo tecnico?....non crediamo sia possibile!!!!


Ci sbaglieremo ma ci sembra più che altro una scelta di riconoscenza, cosa che nel calcio non esiste, ma si sa, i Menarini sono persone perbene e questo è il loro comportamento; peccato però che nel calcio la riconoscenza non esista e che di “persone perbene” ce ne siano sempre di meno!

Sulla riconoscenza poi ci sarebbe non poco da obiettare……ma questo allenatore ci avrebbe forse salvato senza il gol di Milito (arrivato perché il Lecce vinceva con la viola) o senza il gol di Volpi al 94°?

Chiudiamo dicendo che anche quest’anno le premesse ci sembrano sbagliate perché se la società avesse voluto dare un segnale forte avrebbe chiamato Zanzi e Gerolin che hanno fatto benissimo a Udine e poi a Siena e per l'allenatore c'era l'imbarazzo della scelta, da Rossi a Mazzarri a Giampaolo a Ballardini.

Naturalmente felici di essere smentiti, ma in questo momento lasciateci la nostra non poca preoccupazione….

 
 
 

FRANCESCA MENARINI IN CONFERENZA STAMPA

Post n°252 pubblicato il 04 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna
Foto di Club_Forza_Bologna

FACCIAMO SCHIFO, CONTINUIAMO COSI'

Il presidente rossoblu in conferenza stampa annuncia la riconferma di tutto lo staff responsabile della disastrosa annata appena conclusa. Addirittura premiato Salvatori, che assume l'intera responsabilità dell'area tecnica.
La sperata ricostruzione della società e della squadra può aspettare.
In sintesi dice il presidente:
Abbiamo commesso errori, però ci siamo sempre impegnati...
Non saprei individuare le situazioni esatte che hanno causato gli sbagli...
Pensiamo che la scelta migliore sia la continuità...


CONTINUITA'? Siamo increduli e allibiti, pensavamo che la continuità si desse in presenza di buoni risultati...
Se a loro va bene dare continuità a persone che hanno fatto scempio di ogni elementare scelta di buon senso, se nonostante la vergognosa gestione della squadra che era sotto gli occhi di tutti, questi dirigenti non hanno ancora individuato situazioni specifiche d'errore, se tutto l'impegno che riescono a dare provoca i danni che abbiamo visto ripetersi per una intera stagiore, se una conferenza stampa di questo bassissimo tenore, senza programmi, senza idee, senza speranza, è tutta la risposta che sanno dare alle aspettative di una intera città, allora è davvero sperabile che i Menarini lascino perdere il calcio per sempre e tornino a fare quello che sanno fare meglio.

A questo punto i tifosi e, speriamo, la stampa dovranno stare vigili e tenere sotto marcatura stretta la società, per quanto possibile, mettendola duramente di fronte alle proprie responsabilità e ai propri doveri.

Ora deve essere CONTESTAZIONE DURA E INFLESSIBILE contro l'inerzia di questa dirigenza!!!

MENARINI, AVETE GIA' DIMENTICATO COME E PERCHE' IL BOLOGNA SI E' SALVATO?
I TIFOSI ROSSOBLU MERITANO UNA DIRIGENZA MIGLIORE E COMPETENTE.
NOI IL NOSTRO DOVERE LO ABBIAMO FATTO "
FINO ALLA FINE", ORA DA VOI VOGLIAMO SOLO I FATTI!!!

 
 
 

LA SERIE A VIENE DA QUI!!!

Post n°251 pubblicato il 01 Giugno 2009 da Club_Forza_Bologna

GRANDI RAGAZZI DELLA CURVA!!!

 
 
 

BOLOGNA SALVO, RETROCEDE IL TORINO

Post n°249 pubblicato il 31 Maggio 2009 da Club_Forza_Bologna

SERIE A, FESTA CON MODERAZIONE

Un Bologna piccolo piccolo batte un Catania di buon cuore, mentre il Torino affonda a Roma.
Nonostanze la cialtronesca campagna mediatica messa in piedi da Urbano Cairo in settimana, tra le due candidate alla retrocessione è il Bologna a salvarsi, ringraziando il Lecce e il Genoa, ma soprattutto ringraziando l'enorme "bus dal cul" (chiamiamo le cose col proprio nome...) che ci ha accompagnato nelle ultime giornate.
Peggio di così era difficile fare, meglio di così non ci poteva andare.
Ancora una volta di più sul campo si è avuta la sensazione di una squadra al capolinea, e per fortuna che i nostri avversari non ne volevano tanto...
Ma mai come oggi era importante solo il risultato e almeno quello c'è stato. I cento anni di storia il Bologna li festeggerà nella serie che il proprio passato imponeva.
Gioia sì, però molto contenuta. tantissimo sollievo, ma poco altro.
E' tale il disagio creato da questa annata imbarazzante da sovrastare anche la soddisfazione per la salvezza raggiunta.
Fuori dallo stadio bandiere e qualche clacson, ma nessun festoso corteo come un anno fa. Non si stapperà lo spumante, al massimo una austera birretta per buttare giù i bocconi amari che ci hanno fatto ingoiare quest'anno.
Per un pò godiamoci il traguardo raggiunto, e prendiamoci il meritato relax.
Ma tra pochi giorni, si vada a rivedere il film dell'annata e si dia via agli esami di coscienza, perchè chi ha colpe merita di pagare. Il fatto di essere salvi non deve farci dimenticare i valori mostrati dalla squadra, gli errori dei tecnici e dei dirigenti, e il modo in cui questa salvezza è stata ottenuta.
Perchè quel che abbiamo visto quest'anno vorremmo non si ripetesse. Perchè ci è andata bene, ma i miracoli di solito avvengono una volta sola...

SEMPRE E COMUNQUE FORZA BOLOGNA!!!

 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

IL CLUB FORZA BOLOGNA
DI RIMINI
E' SU
FACEBOOK

ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO CLICCANDO SUL PULSANTE QUA SOTTO


 

 
 
 
 
 
 
 

DOWNLOAD ROSSOBLU

Volete ascoltare i più famosi e quasi introvabili inni del Bologna, dagli anni sessanta ad oggi? Questi sono i link per scaricarli!

DINO SARTI . Bologna Campione
ACQUA CERELIA
MAGO & PASSERO - Alè Alè Forza Bologna
LA MARCIA DEL TIFOSO
A.MINGARDI, L.CARBONI, G.MORANDI - Le Tue Ali Bologna

I titoli indicati sono link a file comunemente disponibili in rete, quindi considerati di libera fruizione e pubblico dominio, e non sono ospitati dal presente blog. Nel caso ciò comportasse violazione di qualche diritto di copyright si prega di segnalarcelo per la immediata rimozione del link.

La suoneria con la voce di Civolani per telefonini compatibili mp3
SUONERIA CIV

La suoneria con il coro rossoblu per telefonini compatibili mp3
SUONERIA ROSSO-BLUUU

Hai un navigatore Tomtom?
Ecco il nuovissimo sfondo rossoblu per personalizzarlo
SPLASH SCREEN BFC PER TOMTOM

 
 
 
 
 
 
 

LE "CRONACHE" DI BONIZZATO

In questa sezione raccogliamo i contributi di Giuliano Bonizzato al nostro sito. Da sempre appassionato tifoso e socio del Club Forza Bologna, Bonizzato è avvocato, scrittore, collaboratore del quotidiano "La Voce" di Rimini. In questo box la copertina del suo penultimo libro, "Le Saraghine e l'Immortalità dell'Anima". Per visitare la sua pagina cliccate sull'immagine qui sotto.

Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
 
 
 
 
 

DISCLAIMER

I diritti dei nomi BFC 1909, Bologna FC 1909, Bologna Football Club 1909, i copyright di marchi, loghi, immagini, foto, filmati, brani musicali, sono dei legittimi proprietari. Se fosse ravvisata qualche violazione di tali diritti nel loro utilizzo e nei contenuti di questo sito, si prega di comunicarlo per consentirci l'immediata rimozione.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963