DonneCheAmanoTroppo - Donne che amano troppo

Postilla alla 5a regola...

Una ragazza mi ha chieso perchè bisogna evitare gli uomini che dichiarano il loro amore subito perchè non le è chiaro. Cerco di rispondere brevemente su quello che sono le mie impressioni su certi uomini.Un vero sentimento d'amore è basato sulla conoscenza dell'altra persona e l'ammirazione dei sui pregi e l'accettazione dei sui difetti. Una persona che…
 

Sesta regola per una DCAT: Non siete un'erba infestante ma un fiore dorato!

La storia è questa: Purslane ha meno di vent'anni e vive con un tipo che quando la madre che lei non vede da tempo, muore le dice 'ma dai pensavo che di tua madre non ti importasse nulla e di certo a lei non fregava nulla di te'. Quando Purslane vuole andare al funerale a tutti…
 

Quinta Regola: W gli uomini facili!

Se sapete di essere delle donne con problemi di dipendenza affettiva o se pensate di esserlo, fatevi un favore: scegliete uomini facili. Evitate: uomini sposati o ancora in via di separazioneuomini separati in casauomini con figliuomini con vite passate problematiche e non tanto bene di testauomini violenti e maleducatiex carceratialcolizzati, tossicodipendenti, e similiuomini non indipendenti economicamenteuomini…
 

Quarta Regola per una DCAT: Non siete sole!

Se pensate di essere le uniche sfigate a essere cadute nella trappola del demasiado amor...beh...se vi può aiutare pensate che avete ben più illustri antecedenti. Prendete Dante per esempio: soffriva dello stesso problema. S’è fatto tutto l’inferno, il purgatorio e il paradiso, ha parlato con le persone più importanti di tutti i secoli, ha come compagno di viaggio…
 

Terza Regola: La Teoria dei Dadini

Le donne con un'autostima relativamente alta mi sembrano sufficientemente equilibrate in amore. Tendono a essere meno gelose, non si fanno trattare come tappetini, sono chiare sulle loro richieste in un rapporto di coppia. Questo secondo la mia modesta esperienza di vita vissuta! Ergo, la terza regola per evitare di essere una Donna che ama troppo…
 

Seconda Regola: Imparare ad amare la sigletudine!!

Eccola qua...la seconda regola per evitare di essere una DCAT: una Donna che ama troppo! Imparare ad amare la sigletudine!! È pur vero che oggigiorno la parola “zitella” viene usata solo in modo scherzoso. Ciò nonostante, dai film alle riviste, il messaggio che viene dato è ancora uno solo: le donne hanno bisogno del principe…
 

Prima Regola per una DCAT:

Il mio primo lavoro è stato in una casa editrice, avevo più o meno 20 anni e pubblicavamo libri d'arte e architettura. Una volta sono andata al lavoro con gli occhi rossi per un problema d'amore. L'editore, Graziano, che aveva all'ora 40 anni mi guardò e mi disse: 'Mai piangere per gli uomini. Tu pensa…
 

Questo è il blog del forum 'Donne che amano troppo'

Benvenute a tutte!!Questo blog nasce per poter raccogliere consigli e regole per aumentare l'autostima delle donne. Insoddisfazione insieme a un'autostima molto bassa sono i fattori che scatenano relazioni amore dipendenti. Non si ha la presunzione di aiutare con questo blog rapporti patologici o severamente disturbati (maltrattamenti familiari, violenze, ossessioni) che hanno bisogno dell'intervento di psicologi specializzati, ma di…