Creato da: Principessa.Lea il 03/05/2006
Donne che amano troppo

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

Ultime visite al Blog

la.cozzalilly8428mirakysilence_is_sexyvento_da_nordSerenadariogiorgia.silvancristina.paronifantasia321maoclaannaluna0mary.grazia_91vincedonghiavolubile973cipollina89
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Prima Regola per una DCAT:Terza Regola: La Teoria ... »

Seconda Regola: Imparare ad amare la sigletudine!!

Post n°3 pubblicato il 03 Maggio 2006 da Principessa.Lea

Eccola qua...la seconda regola per evitare di essere una DCAT: una Donna che ama troppo!

Imparare ad amare la sigletudine!!

È pur vero che oggigiorno la parola “zitella” viene usata solo in modo scherzoso. Ciò nonostante, dai film alle riviste, il messaggio che viene dato è ancora uno solo: le donne hanno bisogno del principe azzurro per essere felici.

Beh non è ASSOLUTAMENTE vero!!! Da sole si sta benissimo!

A volte ci si convince di volere un uomo perché è quello che ci si
aspetta da noi, perché tutte le nostre amiche ne hanno uno, perché quando si va a cena con gli amici, e sono tutti accoppiati, ci si sente le uniche sfigate al mondo.
Prima di avere un uomo, secondo me, ogni donna dovrebbe vivere da sola per un periodo relativamente lungo e scoprire che può essere felice anche così.

Infatti ci sono dei grossi vantaggi nel rimanere single. Eccovene
alcuni:

• Non dover sopportare le abitudini noiose di un uomo. 
• Poter uscire con le vostre amiche tutte le volte che
volete, o invitarle a casa a stappare una bottiglia
senza dover consultare nessuno. 
• Fare shopping tutto il weekend e stare per ore al
telefono senza che nessuno vi rompa le scatole su
quanto spendete.
• Lasciare i vostri costosissimi bagnoschiuma a vista
senza avere paura che lui ne usi un quintale. 
• Rotolarvi in entrambi i lati del letto e tirare le
coperte quanto vi pare.
• Non venir svegliate nel mezzo della notte da qualcuno
che russa. 
• Concentrarvi sulla vostra carriera. 
• Non dover fare compromessi e sacrificare le cose
che vi piacciono per una relazione. 
• Avere tutta la libertà per poter amoreggiare con
chi volete voi senza dovervi sentire in colpa. 

Se si è capaci di vivere da sole ed essere felici, le possibilità di cadere in storie sbagliate solo per avere uno straccio di uomo accanto che faccia compagnia saranno molto limitate. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
orfeus80
orfeus80 il 07/05/06 alle 17:36 via WEB
Cara principessa, ciò che dice è valido per le donne quanto per gli uomini! Però noto a malincuore che anche tu hai una folle paura di costruire una relazione ... La realtà è che volgiamo una vita facile in cui l'arte del compromesso viene coltivata sempre meno.
(Rispondi)
 
 
Principessa.Lea
Principessa.Lea il 07/05/06 alle 21:00 via WEB
ma perchè pensano tutti che sono single, solo perchè ho scritto queste cose?? Io sono sposata da 8 anni, ma sto dalla parte delle single...non si può??
(Rispondi)
 
willard0
willard0 il 07/05/06 alle 18:09 via WEB
tutte cose altamente indispensabili e di chiaro tenore Freudiano, pare la lista della spesa presso un discount. non mentite a voi stesse, sole non ci sapete stare.
(Rispondi)
 
MasBlanko
MasBlanko il 07/05/06 alle 20:28 via WEB
Tutti i grossi vantaggi sopra elencati (sembrano appunto una lista della spesa) fanno riferimento allo stereotipo di uomo medio. Ma voi donne pensate realmente che gli uomini siano tutti fatti con lo stampo? Sono sicuro che queste " vantaggi della vita da single" di voi donne verrebbero a cadare in un solo istante, se avesse accanto a voi qualcuno che vi valorizzi e vi faccia sentire importante.
(Rispondi)
 
 
Principessa.Lea
Principessa.Lea il 07/05/06 alle 21:03 via WEB
Certo! perchè il nostro valore viene dagli altri, un uomo che ci valorizzi perchè una donna non è niente senza un uomo! È tutto qui il problema!! Capire che le donne hanno un gran valore anche da sole!!!!
(Rispondi)
 
 
 
attinia1968
attinia1968 il 07/05/06 alle 21:24 via WEB
No Prince' che dici? Il valore c'e`... l'altro lo complementa... perche`?... chi dice che una donna sola non vale!? una donna sola e` dal nostro punto di vista uno 'spreco'... pensando alla gioia che potrebbe portare in un uomo e/o famiglia!...
(Rispondi)
 
attinia1968
attinia1968 il 07/05/06 alle 21:21 via WEB
Mah... non so... non so proprio... Spesso anch'io vorrei trasformarmi in una sorta di automa che fa tutto da solo, che nessuno flette, nessuno gli dice che fare... mi direi come te (e come il tuo primo direttore): "Adesso si che son forte! Vedrai come vengono, tutte (o molte)!". C'e` qualcosa che scricchiola pero`... qualcosa di stonato in questo tipo di vita... almeno a mio modesto parere. Riflettendoci, questa ammirata/agognata indipendenza spinta all' estremo (sia per lui che per lei) sarebbe una bella insegna al: "Non mi importa niente dell' altro! Lo uso! Finche` mi piace, finche` mi va`!". Sarebbe la cosa giusta? Certo ammetto che nella ns. societa` moderna si sta scoprendo smpre piu` la forza donna, il "gentil" sesso si scopre sempre piu` intraprendente e organizzativo, cosa giusta, sacrosanta! Ammetto che nel passato la "donna", in piu` di qualche circostanza, era quasi (o senza quasi) un "oggetto", cosa triste! Ora, scusa se mi permetto, non avertene a male, son vecchio ormai, magari non afferro bene le cose, gli argomenti, gli scherzi ma ... la tua "listarella" dei grossi vantaggi se e` per scherzo puo` stare, sorridiamo, dicono che faccia bene sorridere, se e` una cosa seria... non so... perdonami se oso troppo... se e` una cosa seria`, sa tanto da lista di capricci di una ragazzina un po' egocentrica! Scusa se son parso maleducato. Salutoni e auguroni per una relazone duratura vera che ti faccia contenta superare con la tua forza, la vera forza, i problemi quotidiani della convivenza che nessuno nega...
(Rispondi)
 
 
Principessa.Lea
Principessa.Lea il 07/05/06 alle 23:09 via WEB
Ma si che è una lista semiseria...ovvio!! Tutto il blog lo è! ci mancherebbe altro!!! Però i problemi che hanno alcune donne in amore sono seri e fanno soffrire e se una lista semiseria può aiutare perchè no?
(Rispondi)
 
 
 
attinia1968
attinia1968 il 07/05/06 alle 23:54 via WEB
:-) grazie per averlo specificato... gia` un sorriso in piu` nel volto di un vecchio. :-)
(Rispondi)
 
cristopher78
cristopher78 il 07/05/06 alle 23:01 via WEB
ciao io penso che una donna come un uomo possono vivere la loro "libertà" anche quando vivono insieme, anzi, si è veramente liberi quando si trova una persona con cui condividere un'esperienza sentimentale che ti faccia capire quanto importante tu sia aldilà di ciò che pensa lui di te, allora avrai trovato il giusto equilibrio, allora sai felice insieme con l'altrapersona e per l'altra persona. non so quale relazione tu stia vivendo con il tuo presunto marito, ma penso che se continui a pensare queste cose è perchè tuo marito costituisce il prolungamento della tua persona e non il completamentod ella tua persona. abbi pazienza nel dire certe cose, non si può sbandierare un'idea propria e poi farla apparire come lo stendardo di tutti! riflettere sull'incidenza che hanno le parole secondo me, e il giusto punto di partenza cercando di essere più sinceri quando si fanno certe affermazioni. care donne ricercate gli uomini perchè loro, se sono veri come uomini, possono darvi ciò che è fondamentale e che giammai potrete trovare nella "sigletudine". una domanda vorrei posse all'autrice del blog: mi sai dire come è possibile provare la gioia di avere un bimbo che è stato concepito nell'idea universale di due persone che si amano e che l'haonno talmente desiderato da essere riusciti a dare vita quel desiderio! la tua risposta a simil domanda non può essere quella che una donna single può avere un bimbo tutto suo perchè e lei che conduce la gestazione o lei che riesce a farsi ingravidare e poi condurre il gioco tutta da sola, perchè se è tale la tua risposta io ti dico che manca l'amore dell'uomo che va a completare la realizzazione dell'esistenza stessa di un bimbo! smettiamola di distruggere ciò che è nautarale attraverso la costruzione di una vita che sembrerebbe felise nella mistificazione del naturale!
(Rispondi)
 
 
Principessa.Lea
Principessa.Lea il 07/05/06 alle 23:11 via WEB
Tu l'hai trovata questa relazione perfetta che rispetta la piena libertà di entrambi?
(Rispondi)
 
cristopher78
cristopher78 il 07/05/06 alle 23:05 via WEB
scusate gli errori di grammatica e di ortografia, ma ero talmente infastidito dalle affermazione fatte dall'autrice del blog che ho inviato il commento senza rileggerlo. ciao alla prossima W le donne insieme agli uomini; W gli uomini insieme alle donne;
(Rispondi)
 
 
Principessa.Lea
Principessa.Lea il 07/05/06 alle 23:12 via WEB
wow! suscito fastidio per due cavolate che ho scritto!! hahahahahaha chissà perchè ti ha toccato tanto!
(Rispondi)
 
spyria16
spyria16 il 07/05/06 alle 23:13 via WEB
concordo con te cristofer...c'è solo una differenza abbissale tra i due ma insieme si complementano...c'è un bel libro che consiglio a tutti: GLi umoni vengono da marte e le donne da venere" di Gray J.leggettelo...Fa bene!!
(Rispondi)
 
cristopher78
cristopher78 il 08/05/06 alle 00:04 via WEB
ho trovato questa persona e ti dico di più,ho trovato una donna che supera le mie aspettativie e che mi da molto di più di quello che potessi immaginare. questo penso sia successo perchè la donna che amo mi ha conosciuto veramente ed io ho conosciuto lei, entrambi siamo divenuti una sola cosa che esalta il concetto di libertà e di rispetto aldilà di ogni immaginazione.il mio modo di essere si ferma nel momento in cui incide negativamente sul suo e così anche per lei. forse mia cara principessa il nome che ti sei data non è tale visto che del principe azzurro te ne infischi come un non nulla! non sono sciocchezze e cose scherzose quelle che dici, anche perchè seppur possono esserlo per te, magari, aggli occhi di chi legge non appaiono tali, sii più ponderata nel fare i tuoi blob. donne e uomini non date ascolto alle parole di principessa Lea perchè le sue parole sono solo parole che mancano di rispetto alla definizione di ciò che è l'essere umano!
(Rispondi)
 
stellina20060
stellina20060 il 08/05/06 alle 00:08 via WEB
è tutto vero....stare da sole per un pò di tempo aiuta molto....si capisce subito qual'è l'uomo giusto per te..sempre che qualcuna di noi abbia la fortuna di vederlo comparire all'orizzonte !!
(Rispondi)
 
 
cristopher78
cristopher78 il 08/05/06 alle 00:12 via WEB
l'uomo giusto è quello che pensi non lo sia perchè è troppo stupido o non interessante ai tuoi occhi, guarda bene il tuo orizzonte e vedrai che l'uomo giusto e quello che condivide con te quell'orizzonte!
(Rispondi)
 
cristopher78
cristopher78 il 08/05/06 alle 00:13 via WEB
il commento ultimo inviato è rivolto all'ultima ragazza che ha scritto!
(Rispondi)
 
escaro14
escaro14 il 08/05/06 alle 00:17 via WEB
Concordo con Cristopher78! ho lasciato un commento nella "regola sopra" che dice più o meno la tua stessa cosa sulla libertà...il tuo commento è forse più chiaro e articolato!
(Rispondi)
 
cristopher78
cristopher78 il 08/05/06 alle 00:27 via WEB
ho letto tutte le risposte al blog di principessa Lea e mi sono accorto che è di interesse più o meno comune togliere il senso alle affermazioni dell'autrice dl blog........mi viene da riflettere......forse.....per caso..... non sei tu quella che non ha tanto stima di se stessa da sentirsi inutile e incoerente per non dire ipocrita.....cercando di avere delle risposte affermative sulla tua posizione? no, perchè a me sembra che il tuo modo di esternare affermazioni voglia approdare a un qualcosa che che aspetta il consenso per essere certa che quello che vuoi sostenere sia vero! mi dispiace della fatto di essere così trasparente, ma penso che la parola amore abbia bisogno di essere difeso fino allo stremo delle forze.... delle aprole in questo caso! la psicoanalisi sostiene che tale atteggiamento nasce da persone che vivono una vita propria, ma di cui non sono affatto sicure di voler vivere così, e quindi cercano delle conferme negli altri.... forse tu sei una di quelle?
(Rispondi)
 
 
Principessa.Lea
Principessa.Lea il 08/05/06 alle 00:51 via WEB
Caro Cris, apprezzo il tuo punto di vista, ma non ho capito perchè questo ti infastidisce tanto...hai qualche cosa in contrario con le persone che, attraverso un certo percorso, riescono a migliorare? apprezzo il tuo schierarti a favore dell'amore, si amore amore amore a tutti i costi... Per carità, se per te funziona, benvenga! Nessuno ti vuol togliere il tuo piccolo angoletto di paradiso... Ma non so se hai mai letto i resoconti delle donne uccise dai loro mariti. In Spagna e Francia sono 6 al mese. E anche quello è amore...o almeno è iniziato come amore!! La vita non è rose e fiori, non per tutti...dovresti forse guardare al di là del tuo orticello...
(Rispondi)
 
 
 
cristopher78
cristopher78 il 08/05/06 alle 01:05 via WEB
non guardo solo al mio orticello. perchè se così fosse non sarei tanto interessato a scrivere simil cose sulla valenza di ciò che amore è! Sono solo dell'avviso che le persone che dicono certe cose come le tue devono essere disdette e controllate, perchè un simil modo di pensare corrode a lungo andare anche quel buono che c'è in chi pensa che siano giuste le cose che dici...... mi dispiace veramente che tu non abbia un figlio da tenere tra le braccia.....se tu lo avessi capiresti cosa l'amore riesce donare a chi lo vuole vivere seriamente. il mio orticello poi è un'immensa vetrina che voglio mostrare perchè voglio che anche chi mi conosce possa apprendere che nell'amore l'uomo e la donna riescono a costruire il Bello universale, riescono a concepire il senso della vita all'unisono. io, invece, ti do un'altra statistica lo sai quante persone si suicidano perchè pensano o sono state indotte a credere che l'amore non esiste in eterno, sia esso un'amore coniugale o nella sua manifestazione più generale, beh ti dico che in un anno si tolgono la vita più di 1 milione di persone per lo più giovani che credono che la loro vita non ha senso per nessuno, fino al punto di credere che la loro vita non vale niente..... detto questo ti dico: sii portatrice di un messaggio positivo che dia dell'amore coniugale il più alto valore che si merita perchè solo così riuscirai a dare un contributo posivo per ridurre le statistiche negative di morte!
(Rispondi)
 
escaro14
escaro14 il 08/05/06 alle 00:30 via WEB
La parola amore ha bisogno di essere difesa fino allo stremo delle forze...verissimo!
(Rispondi)
 
escaro14
escaro14 il 08/05/06 alle 00:30 via WEB
La parola amore ha bisogno di essere difesa fino allo stremo delle forze...verissimo!
(Rispondi)
 
franc790
franc790 il 08/05/06 alle 03:58 via WEB
dico la mia: sono completamente d'accordo con entrambe le tesi. per l autrice del blog bisogna essenzialmente imparare ad amare prima se stessi per poter poi "amare" in modo equilibrato gli altri. è vero anche quello che dice l'altro, cioè che si deve credere nell'amore altrimenti si puo cadere in meccanismi molto pericolosi...sono la stessa cosa!!! entrambi volete amare ed esere amati, che è poi l'essenza dell'essere umano (credo). fai bene a difendere il tuo punto di vista (per il critico di cui nn ricordo il nome), ma pensa a chi è meno fortunato, che non è riuscito ad amare bene finora e ne sta pagando le conseguenze, e speso sono donne che amano troppo, ma anche uomini (e si è capito che io sono uno di quelli). Per concludere: viviamocelo questo amore, senza perdere il contatto con la realtà e senza buttare nel cesso la nostra dignità di persona, solo cosi per me saremo ancora piu degni d amore. buonanotte, anzi buongiorno
(Rispondi)
 
vugilgor
vugilgor il 08/05/06 alle 07:51 via WEB
Si dai, riempi il mondo di Donne Manager in carriera egoiste e complessate che tanto ce ne sono poche. "Ciò nonostante, dai film alle riviste, il messaggio che viene dato è ancora uno solo: le donne hanno bisogno del principe azzurro per essere felici. Beh non è ASSOLUTAMENTE vero!!! Da sole si sta benissimo!" certo vero? non hai bisogno di nessuno! Che SUPERDONNA! "Infatti ci sono dei grossi vantaggi nel rimanere single. Eccovene alcuni: • Non dover sopportare le abitudini noiose di un uomo. (Facile la vita senza problemi vero? Molto più facile farsi uno (o più) in discoteca...) • Poter uscire con le vostre amiche tutte le volte che volete, o invitarle a casa a stappare una bottiglia senza dover consultare nessuno. (che fortuna! ah! senza amiche come si farebbe!che pena...peggio delle sedicenni...) • Fare shopping tutto il weekend e stare per ore al telefono senza che nessuno vi rompa le scatole su quanto spendete. (Questa è l'apoteosi!) • Lasciare i vostri costosissimi bagnoschiuma a vista senza avere paura che lui ne usi un quintale. (Problemone, scusaci, da domani ci laviamo con la saponetta del sapone di marsiglia!) • Rotolarvi in entrambi i lati del letto e tirare le coperte quanto vi pare. (Si che bello tirare le coperte IN UNA CASA VUOTA PIENA DI SOLITUDINE e poi FARE COLAZIONE SOLI, CENARE SOLI, meno male che si può tirare le coperte, trallarero trallalà!) • Non venir svegliate nel mezzo della notte da qualcuno che russa. (come se tutti gli uomini russassero...più che leggo e più che mi disfo delle risate!) • Concentrarvi sulla vostra carriera. (Sii!La carriera è tutto!Dai!Lavoriamo tutte come mule, siamo liberiste!(dopo anni di lotte per non ammazzarsi come casalinghe...). E poi per cosa? Qual è lo scopo? Il fine?...Ad esistere sono capaci tutti anche un sasso, è vivere il difficile. • Non dover fare compromessi e sacrificare le cose che vi piacciono per una relazione. (no comment) • Avere tutta la libertà per poter amoreggiare con chi volete voi senza dovervi sentire in colpa. (Magari a pagamento tanto siamo tutte liberiste, wow!), tanto i sensi di colpa ci sono per colpa degli uomini vero? La coscienza che cos'è? Cioè avere coscienza del bene e del male è colpa degli uomini? Sembra il blog di una sedicenne. Ora dopo aver sfottuto le tue tesi banali, piene di luoghi comuni, da maestrina che sa tutto della vita solo perchè è laureata senza rendersi conto che i ragionamenti sono paragonabili a quelli di una sedicenne, saluto e me ne vo. Povero mondo!
(Rispondi)
 
vugilgor
vugilgor il 08/05/06 alle 07:56 via WEB
...è vivere che è difficile. Ora dopo aver sfottuto il tuo blog da maestrina saputona solo perchè sei laureata e vai in palestra (ti ci vedo allo specchio con i tuoi pensieri Oh come sono intelligente, oh come sono bella), senza renderti conto che i tuoi ragionamenti sono paragolnabili a quelli di una sedicenne che vive di Mc Donald's, Tronisti, Ricariche e TVTB, saluto e me ne vo. Povero Mondo. Sempre Peggio!
(Rispondi)
 
giobbe_314
giobbe_314 il 08/05/06 alle 08:11 via WEB
ciao....debbo dire che hai ragione in pieno.. io personalmente non ho mai avuto bisogno di nessuna....faccio e riesco a fare tutto da solo, e quando ho bisogno di sesso vado a cercarlo proprio con donne che la pensano come me.....senza implicazioni sentimentali.. l'amore e tutto il resto sono solo tutte stronzate....la mia autostima viene da me e non da una donna che dice che mi ama alla follia.....e poi appena giro gli occhi..... il fatto è che voi donne siete come noi uomini anche se ancora non siete disposte ad ammetterlo
(Rispondi)
 
 
Principessa.Lea
Principessa.Lea il 08/05/06 alle 15:01 via WEB
Ecco! L'importante è trovare il proprio equilibrio! Che sia in due, in famiglia con tanto di pargoli, con un fidanzato/a dello stesso sesso, o da soli! Rompiamo gli schemi! La vita non è fatta solo di regole e doveri: Ti devi sposare, devi avere dei figli, devi farti una posizione, devi comprare casa con due bagni e bla bla bla . Si puo' essere felici anche fuori dal pacchetto precostruito che ci hanno dato! E cmq grazie! Uno dei pochi uomini che concorda ;o)
(Rispondi)
 
immacolata2
immacolata2 il 21/05/06 alle 17:38 via WEB
tutto questo fa andare il mondo a rotoli ma ci pensate cosa fate voi rovinate la cosa piu bella che esiste L;AMORE MA cosa vi e successo L;AMORE VUOL DIRE ESSERE UMILI E NON AVERE UNA QUALSIASI COSA E POI BUTTARLA VIA E FAR FINTA DI NIENTE ----SE NONN SI HA IL SENZO DELL;AMORE NON SI HA PER NIENTE MA SU RICREDETEVI NON SI PUO VIVERE COSI SUPERFLUI AMATE CHE SARETE AMATE
(Rispondi)
 
immacolata2
immacolata2 il 21/05/06 alle 17:45 via WEB
si puo stare anche soli ma AMARE E UN;ALTRA COSA E SI PUO AMARE TUTTO MA PENSA CHE TU RIESCI A USCIRNE FUORI DA UN QUALSIASI COSA CHE FAI O SCAPPI DALL,AMORE FORSE SEI RIMASTA DELUSA DA QUALCUNO MA DAI COME DICE UNA CANZONE DI RANIERI ( CREDERE NELL;AMORE)
(Rispondi)
 
lottergs
lottergs il 25/03/09 alle 05:05 via WEB
morphosis, pasteurisation, online levitra herniorrhaphy, allomorphic, cost levitra lowest practolol, bronchoconstrictor, buy cialis prescription metanephritic, gallin, levitra soft tabs gangosa, retroplacental, levitra pill nitrify, interpersonal, levitra vardenafil spiricle, cholecystolithotripsy, generic levitra online protometrocyte, cellobiase, buy cheap levitra vardenafil thrombophilia, salamandridea, original levitra stupefactive, diathermal, vardenafil levitra jasperize, hydathode, generic levitra joust, magneticalness, soma online leprologist, darter, cheap levitra attach, hypermyotonia, buy levitra online spook, mediatrix, cialis cheapest price
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963