una piccola donna - fatti ed esperienze di una " piccola donna"
« Precedenti Successivi »
 

auguri

Ringrazio veramente di cuore tutti voi e ricambio gli auguri per una felice Pasqua. Mi spiace non essere presente come al solito nei vostri blog, diversi impedimenti mi trattengono...ma cercherò di  rifarmi sentire con ciascuno di voi.A tutti un caro pensiero e grazie! ^___^
 

fai da te

"Impara l'arte e mettila da parte". Questa era una delle frasi preferite del mio povero papà, quando gli facevo notare che i lavori tipicamente maschili mi facevano sentire un pò maschiaccio ^___^...quando puntualmente si presentava l'occasione che gli servisse manodopera gratis per tutti i lavori che faceva per la nostra casa: dall'aggiustare prese della corrente,…
 

onore ad un eroe italiano

...restiamo umani.....parole di Vittorio Arrigoni,l'attivista italiano impiccato a Gaza da un gruppo terroristico vicino ad Al Qaeda.Mi ha colpito questa intervista...penso che offra spunto di riflessione a noi tutti! 
 

riflessioni

Si definisce compassione il sentimento di chi non può sopportare di vedere le sofferenze altrui, le sofferenze degli altri essere umani e non. E perchè nasca un simile sentimento bisogna che si comprenda a fondo la gravità o intensità delle pene degli altri.                        …
 

A proposito di tolleranza....

Domenica pomeriggio tornavo verso casa in autobus, quando ad un certo, ad una fermata  sono salite due zingare con tre bambini al di sotto dei 5-6anni forse, guadagnando il posto a sedere.. .La più anziana delle due donne ha allattato il bambino più piccolo per farlo star zitto, mentre l'altra bambina seduta anche lei, s'è…
 

Mi ritrovo

Aggiorno questo mio blog, preda da un pò di giorni di ragni e ragnatele...fatta un pò di pulizia, ricomincio a scrivere di me, delle mie sensazioni, e di cio che più mi impressiona e mi colpisce. A dire il vero, sono talmente tante le cose successe negli ultimi giorni, in questo nostro povero mondo, che…
 

la mia favola

C'era una volta una piccola donna  così delicata e fragile che si sentiva come tanti granelli di sabbia che il vento trasporta e accumula in una mutevole duna...e a volte non ritrovava in nessun luogo quelle minime parti di sé.... si perdeva in quei deserti sconfinati per ritrovare il suo cammino .... un giorno si…
 

Musica

 Era da parechio tempo che non pubblicavo post musicali. negli  ultimi giorni mi ha colpito quest'ultima canzone di Lorenzo Jovanotti. Ha un testo che è tutta una poesia......chi sa parlare di sentimenti importanti  come l'amore, in maniera così semplice ma non banale,  è una persona ricca dentro.....
 

Perle di saggezza

Non fare giungere alla lingua i pensieri , bada di non mettere in atto quelli più squilibrati. Sii familiare con gli altri, ma senza cadere nella volgarità. Gli amici di provata fiducia tienili attaccati alla tua anima con vincoli d'acciaio ma non sciuparti la mano a forza di stringerla, a ogni compagno implume che incontri.…
 

Una mamma è come....

Una mamma è come un albero grande, tutti i suoi frutti ti dà: per quanti gliene domandi sempre uno ne troverà. Ti dà il fiore il frutto la foglia, per te di tutto si spoglia, anche i rami si taglierà. Una mamma è come un albero grande.Una mamma è come una sorgente, più ne toglie…
 

« Precedenti Successivi »