FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« O L O C A U S T OBUON COMPLEANNO »

La FINE del MONDO

Post n°65 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da fosco6

Ogni Anno c'è qualcuno che sui Mass-Media profetizza l'Apocalisse Prossima Ventura. Come se non avessimo già tutti i giorni abbastanza guai! immagine.
Ne ho le palle piene di questi profeti di sventura, professionisti del pessimismo, specialisti in apocalittiche sciagure, eroi dell'imbecillità a tutto campo... e proprio non ne posso più di pseudo-giornalisti che intervistano pseudo-scienziati per fargli dire la consueta cazzata del giorno (sedicenti esperti reperiti chissà dove, che ogni tanto vengono drammaticamente a ricordarci che la Fine del Mondo è vicina o che accadranno comunque sconvolgimenti inenarrabili).
(Allo scadere dell'Anno 2000, secondo alcuni astrologi, sette religiose, fanatici, maghi e via dicendo, sembrava ormai ineluttabile la disintegrazione della Terra con tutto il genere umano contenuto...e invece eccoci ancora qua, in un Mondo certamente imperfetto e funestato da varie tragedie, ma ancora fortunatamente vivibile).
Ricordate l'Aviaria? Doveva essere una Pandemia che avrebbe ucciso milioni e milioni di persone. Corse pazze a inutili vaccini...e non è successo nulla di nulla.
A scadenze regolari si torna a parlare del buco dell'ozono che sembra una fisarmonica, si restringe e si allarga, ma nessuno sa quante volte si è allargato nel passato e quante volte po
trebbe restringersi in futuro.
Un alluvione, un tornato, un'eruzione, un terremoto, un lieve aumento di temperatura, ed ecco un conclave di  menagrami che viene chiamato in TV a terrorizzarci, come quando da bambini per spaventarci le nostre mamme minacciavano di chiamare l'uomo nero.
E' innegabile che l'uomo influenza in una certa percentuale l'equilibrio del pianeta, ma è anche vero che la Terra trova in genere le risorse per ridarsi un nuovo equilibrio, ma soprattutto è impossibile, viste le innumerevoli variabili che intervengono nei processi geo-termici o metereologici poter fare previsioni a lunga scadenza.
E' tanto difficile prevedere cosa avverrà domani, figuriamoci fra 50 o 100 anni.
Non possiamo misurare le mutazioni terrestri con il metro della nostra esistenza e soprattutto non con il metro dei Film dove per forza di cose le migliaia di anni vengono condensate in storie di pochi giorni.
La vita umana, anche durasse 100 anni, è meno di un batter di ciglia rispetto alla vita del nostro Pianeta.
La nostra Terra ha avuto e avrà continui sconvolgimenti più o meno importanti...un inverno atipico come questo si è già verificato circa 150 anni fà (un'inezia temporale per la Terra) e non c'erano le industrie, nè si poteva parlare di effetto serra. Ogni 50.000 anni ci sono state glaciazioni più o meno estese, il Polo Nord si è scambiato con il Polo Sud varie volte, le temperature sono salite e dimuite notevolmente nel corso dei secoli...tutto questo è il respiro della Terra, che pur essendo abbastanza stabile e regolare, non è perfetta. I suoi movimenti di rotazione e di rivoluzione infatti subiscono rallentamenti o accellerazioni, il Polo Nord si sposta di continuo compiendo un piccolo cerchio in 25.000 anni, i mari si sono sollevati e riabbassati chissà quante volte nel corso dei millenni....e tutto questo è naturale, è già avvenuto e avverrà ancora, ma con tempi così lenti che non ce ne accorgeremo neanche o che comunque ci permetteranno di far fronte ai mutamenti ambientali o di adattarsi (come in effetti l'uomo ha sempre fatto).
L'anno scorso doveva essere l'estate più calda del secolo....In agosto abbiamo avuto temperature notturne prossime allo zero, sembrava inverno...alla faccia di quelli che avevano pomposamente pronosticato l'ebollizione immagine.
Diciamo la verità alla gente, facciamo informazione vera e non scandalismo o terrorismo solo a fini di audience.
La realtà è che  non siamo in grado di prevedere un tubo,
 e per quel che ne sappiamo, nei prossimi anni potrebbe tornare un inverno freddissimo e una primavera normalissima.
Buona cosa è non turbare l'equilibrio della Terra, cercando di salvaguardare il più possibile l'ambiente, ma buon senso vuole che la si smetta di fare terrorismo piscologico inutile e fuorviante, visto che le probabilità che le previsioni catastrofiche a breve scadenza siano confermate sono le stesse che ho io di vincere 50 milioni di euro al Superenalotto.
Ricordiamoci invece che ci sono, per la maggior parte, scienziati seri che evitano di fare comparsate in Televisione per raccontarci stronzate a fini propagandistici, o per mero esibizionismo, che poi c'è sempre qualche politico che li strumentalizza per fini propagandisstici di parte.
Voglio per inciso ricordare che nel 2000 i mezzi di informazione, TV in testa, ci hanno fatto festeggiare con un anno di anticipo  il nuovo millennio, nonostante tutta la comunità scientifica avesse scritto che il nuovo millennio avrebbe visto la luce nel 2001, con l'eccezione dell'onnipresente Zichichi che arrampicandosi sugli specchi della matematica, si è docilmente prestato al gioco dei mass-media.
Credo sia più opportuno preoccuparci dei  mali che affliggono oggi l'umanità, che sono la povertà, la fame, le malattie, la mancanza dei diritti civili e religiosi, lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, le guerre, ecc. ecc...

Quanto alla Fine del Mondo...

...non  c'è fretta!!!immagine immagine immagine
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=2166372

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 17/01/07 alle 08:31 via WEB
Forse perchè ormai è l'unico tema che interessa e accomuna l'attenzione di chiunque che se ne parla tanto e in ogni dove. Ogni volta che ne parlano, cambio canale o pagina, perchè tutto sommato mi spaventa pensare che potrebbe succedere davvero e siccome sono facile preda delle crisi di panico almeno evito di farmene venire una aggggratis!!!! Buona giornata (sperando di arrivare fino a sera!)
 
 
fosco6
fosco6 il 17/01/07 alle 08:46 via WEB
Non preoccuparti, la Fine del Mondo per oggi è rimandata per cause tecniche: devono rifare i nuovi modelli delle trombe che annunciano il Giudizio Unversale. A stasera arriverai di sicuro, e anche a molte migliaia di altre sere. Non garantisco nel 3000, ma tanto non è he ti importi molto vero? :-))))))). Ciao A.I.
 
aituoipiedi00
aituoipiedi00 il 17/01/07 alle 09:05 via WEB
La cosa particolare di quello che hai scritto è che TUTTI ste cose le sanno ,ma chi gestisce l’informazione a braccetto con il potere fa di tutto per sviare i pensieri degli “utenti”..….verso strade come il “ grande fratello”, la massa va guidata !!!! E nel frattempo ci appioppano, tra le tante, la “tassa di scopo” senza che nessuno se ne accorga e...….”loro ingrassano”. Dai Fosco dobbiamo ringraziarLi..…..l’obesità è un male occidentale e stanno cercando di rimetterci, TUTTI, a dieta. Il Tuo grido..….ha solo un prb. è GRATIS ( a parte il tempo che gli hai dedicato) e non rende niente in termini monetari, però Fosco Tu continua a gridare...…chissà mai che....Ciao Ema.
 
 
fosco6
fosco6 il 17/01/07 alle 09:11 via WEB
Il mio grido è uno sfogo e un divertimento, ma sono grato al Cielo che ci sono persone come te che condividono i miei sentimenti. Magari fra non molto ci costringeranno a fare "i carbonari", ma non è mia intenzine mollare di un millimetro per la ricerca della verità e per denunciare la stupidità che dilaga soprattutto in televisione e a cui vorrebbero che tutti noi ci uniformassimo. La gente che pensa di testa propria fa paura, ha sempre fatto paura... Grazie Ema della solidarietà. Ciao!
 
aituoipiedi00
aituoipiedi00 il 17/01/07 alle 10:47 via WEB
Ssstttt…...Fosco, non dirlo in giro, ma in certi “ambienti” si mormora di applicare una piccola tassina a...… mail, post, blog e tutto quelo che fà comunicazione virtuale, primo perché si sono accorti dei “numeri” che girano, secondo perché sanno benissimo che “ se le parole costassero...…non parlerebbe più nessuno ”..…a parte i testoni e gli inriducibili. L’importante è prenderla con filosofia, un sorriso e...….cominciare sorridendo a distribuire “cazzotti” ...non vituali. Mi fa piacere sentire che ti diverti...….vaga sensazione che la pensiamo alla stessa maniera e se...….ci siamo incontrati, per caso, in mezzo a milioni di nick che girano in rete, quotidianamente, vuol dire che non siamo in pochi, sorridenti, a…...…essere leggermente incazzati. Ciao...…ciao Ema :-)
 
 
fosco6
fosco6 il 17/01/07 alle 23:35 via WEB
Caro Ema, è un piacere parlare con persone che usano la testa propria, magari non saremo daccordo su tutto, però almeno esprimiamo i nostri pensieri privi di condizionamenti...Ciao, a presto!
 
shatzy.shall
shatzy.shall il 17/01/07 alle 14:50 via WEB
beh..non si snete parlare d'altro in questi ultimi giorni...lo spunto viene dal clima inconprensibile dell'ultimo inverno...baci...
 
 
fosco6
fosco6 il 17/01/07 alle 23:42 via WEB
Incomprensibile per noi che abbiamo potuto conoscere solo qualche decina di invenri, comprensibilissismo per la Terra che di Inverni ne ha sfornati miliardi, e probabilmente nessuno uguale all'altro e certamente almeno ogni secolo con variazioni climatiche molto consistenti. Con questo non dico che non bisogna aver fiducia nella scienza, ma quella discussa su autorevoli riviste scientifiche (che si avvale soprattutto di prove e non solo di ipotesi probabilistiche o fantasiose) e non quella maccheronica divulgata in TV da presunti scienziati....Ciao...a presto!
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/01/07 alle 02:34 via WEB
Sei saggio....Carlo.....come sempre....ma probabilmente....fare del terrorismo psicologico è comodo per alcuni perchè.... forse.... distoglie l'attenzione della gente dai problemi più concreti....non trovi? Buonanotte ^_^ A domani.
 
 
fosco6
fosco6 il 18/01/07 alle 02:40 via WEB
Si, probabilmente c'è anche di questo, anzi forse soprattutto questo, ma come sempre spesso sono più d'una le motivazioni. Brava DAM e grazie della buonanotte che contraccambio naturalmente con entusiasmo. Ciao...a domani... P.S. - Dormi serena, ho mandato proprio ora il mio angelo custode a vegliare la tua notte, così adesso ne hai due. Speriamo non bisticcino:-))))))). ^_____^
 
   
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 18/01/07 alle 02:43 via WEB
^___________^
 
     
fosco6
fosco6 il 18/01/07 alle 08:39 via WEB
^________^
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 19/01/07 alle 02:32 via WEB
Spero che non sia troppo tardi per augurarti..... come al solito la buonanotte.....In una notte....quasi primaverile.....con la luna e le stelle offuscate dalle nuvole....ma sempre piena di magia..... ^_^.
 
     
fosco6
fosco6 il 19/01/07 alle 02:42 via WEB
Sei ancora in tempo:-))))vado ora a nanna. Sai Anna, la vera magia di questa come di altre notti sei tu, solo tu! Ciao...Buonanotte....
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 20/01/07 alle 02:11 via WEB
E'.... che mi cadeva sempre la connessione.....ma non avrei rinunciato ad augurarti..... come al solito una serena notte.....Ciao Carlo.....dolci sogni. ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 20/01/07 alle 02:32 via WEB
Ho visto solo ora il tuo saluto, stavo andando a nanna...Ciao. Notte!
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 20/01/07 alle 11:01 via WEB
Accipicchia!!! Carlo......hai lasciato anche a me ....un pò di amaro,....non manca qualcosa ....al tuo saluto?... Vediamo se indovini...... ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 20/01/07 alle 12:37 via WEB
Si hai ragione, è stata una giornata al ribasso. Mancava l'augurio di una dolce notte, non un bacio, perché qui di baci non nè dò mai a meno di occasioni eccezionali, non mi va di inflazionarli visto che i miei sono preziosi:-)))))))))))))))))))). Cmq. passa una buona giornata, serena, oggi è anche più caldo del solito e c'è un sole neanche primaverile ma estivo. A Febbraio andremo tutti al mare:-)))))))))))))))))))))))
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 21/01/07 alle 02:28 via WEB
Non mi dispiacerebbe ...andare al mare in Febbraio.....Io adoro il mare.... e già mi manca!....Buonanotte Carlo....a domani...Ciao! ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 21/01/07 alle 03:27 via WEB
A domani, cara dolce Anna...Buonanotte!
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 22/01/07 alle 01:45 via WEB
Non è troppo presto...vero?...per dirti....Buonanotte Carlo....dolcissimi sogni.... ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 22/01/07 alle 02:01 via WEB
Stasera no, stasera sono agli sgoccioli....sembra veramente una notte di mezza estate...qui fuori sono 11 gradi in questo momento...verrebbe voglia di fare una passeggiata all'aperto, ma devo andare a nanna. Buonanotte Anna, e che il tuo sonno sia addolcito dai tuoi sogni più belli. Ciao!
 
     
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 25/01/07 alle 00:45 via WEB
Accipicchia Carlo.....non è più una notte di mezza estate....ora è davvero inverno,...ma il tempo passa in fretta....e presto torneranno a splendere la luna e le stelle....Buonanotte... ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 25/01/07 alle 00:59 via WEB
No, mia cara, non è più "estate", e l'ho sperimentato da poco, visto che son dovuto andare a Gubbio percorrendo la vecchia strada buia resa ancora più incerta dalle neve che si stava depositando in quel momento e che veniva giù dal cielo in maniera disordinata, frustata dal vento. L'appennino, il mio appennino è innevato completamente e la temperatura è scesa di più di 10 gradi, ora fuori siamo 0 (ZERO) gradi. Un cambiamento repentino, ma tu dici che presto torneremo a riveder le stelle...ed io provo a crederti:-)))))). Buonanotte Anna...a presto!
 
PiccolaMaIngombrante
PiccolaMaIngombrante il 18/01/07 alle 18:42 via WEB
E' vero, caro fosco, a volte si lanciano inutili allarmismi...a sentire la tv arriverà ogni anno il virus dell'influenza che se non si frena per tempo determinerà la sparizione della razza umana dal pianeta (ma io dico, i nostri nonni sono arrivati ad essere ottuagenari senza bisogno di vaccini anti influenzali o pillole per rinforzare il metabolismo...a zappare nei campi e ti tempri contro ogni avversità! Le generazioni di oggi, così indebolite e graciline è già tanto se arriveranno a 60 anni senza bisogno di usare integratori energetici per accendere l'interrutore della luce!). Insomma, sembra che i mass media ci vogliano fiacchi e sempre impauriti dall'imminente catastrofe genetica, atmosferica, geotermica ecc ecc. E che angoscia!!!!!! Però è anche vero che seppur come dici tu la vita di un uomo è poco più di un battito di ciglia a confronto della rispettabile età della Terra, mi sembra che mai come ora si stia abusando delle risorse che questo pianeta mette a disposizione. Non vorrei che con il rassicurante guanciale del "tanto c'è tempo" si arrivasse a prosciugare il sottosuolo, ad inquinare le acque e a riempire di scorie il cielo fino a che il mondo, un po' per stanchezza ed un po' per vendetta ci scoppiasse realmente sotto il sedere. D'accordo con te sul fermare gli inutili allarmismi, ma per favore, pensiamoci bene prima di dire che la Terra ha risorse per autorigenerarsi...dobbiamo aiutarla anche noi in questo processo. Lei a noi ha dato e continua a dare tanto, che fatica si fa a darle una mano? Un sorriso :)
 
 
fosco6
fosco6 il 18/01/07 alle 19:32 via WEB
Si hai ragione, ma l'ho scritto che bisogna non danneggiare troppo l'equilibrio della Terra, trovo scontatto che come non si distrugge l'abitazione in cui si dimora, si debba salvaguardare il pianeta in cui si vive. E ahi scritto bene, dobbiamo darle una mano, ma non dobbiamo averne paura nè pensare che tra un attimo ci darà uno schiaffo.:-))))))). Grazie del tuo graditissimo contributo. Ciao!
 
kiku0
kiku0 il 18/01/07 alle 18:48 via WEB
*non siamo in grado di prevedere un tubo*....esatto...nonostante il *progresso* siamo sempre "canne al vento"...ma...come diceva qualcuno dovremmo almeno essere canne "pensanti"...e tu stimoli a pensare con questo post....un saluto selvaggio e...:-) Giulia
 
 
fosco6
fosco6 il 18/01/07 alle 19:35 via WEB
il "TUBO" è un eufemismo:-))))))))))), era per non essere troppo volgare:-)))), ma sarebbe stato meglio avessi usato il termine più appropriato:-)))). Grazie selvaggia Giulia, ti abbraccio con un sorriso.
 
fatamarie
fatamarie il 18/01/07 alle 20:08 via WEB
E' un po che non passavo a commentarti. Certo non cambierà molto nei prossimi 5 anni,ma poi? L'inquinamento della Terra qualche guaio lo provocherà. Certo non possiamo dire quando, almeno io non sono in grado di calcolarlo, però si parla di desertificazione di zone sempre piu' ampie. Certe all'era glaciale è seguita un'era di disgelo , puo' essere che sia il ciclo-
 
 
fosco6
fosco6 il 18/01/07 alle 22:26 via WEB
Io credo che siano i cicli della Terra e che la nostra influenza sia minima, e quindi poco possiamo fare per modificare l'evoluzione del nostro Pianeta, però possiamo certo evitare guai peggiori e attrezzarci per vivere il futuro che ci potrebbe attendere, ma è un futuro lontano del quale poco sappiamo e poco possiamo prevedere, se non azzardarci a fare ipotesi suggestive, a volte tra loro contrastanti. Però il terrorismo psicologico dei mass-media credo vada evitato perchè non non solo non è supportato da nessuna prova verificabile ma allo stato dei fatti appare molto poco plausibile. Ci sono invece cose molto più realistiche sulle quali pur potendo non si interviene affatto, e se ne parla molto meno. Ciao Fata...grazie del passaggio.
 
   
fatamarie
fatamarie il 21/01/07 alle 11:30 via WEB
A volte penso a quand'ero una ragazzina, ruscelli con l'acqua limpida e trasparente dove intravedevi piccoli pesci che nuotavano e verdi alghe che viveano sott'acqua.Li guardo adesso ( i medesimi) pieni di alghe melmose marroni, neppure l'ombra dell'acqua cristallina di allora. E' l'inquinamento o meglio gli scarichi della civiltà. Se faccio un passo oltre e guardo le risorgive ( tipiche di questa zona) stesso discorso, sono cambiate. Non parliamo poi di tutti i sacchetti di plastica abbandonati nei campi. Qualcosa è cambiato e siamo stati noi. Penso che possiamo avere molta influenza sul futuro della terra. Non sono un'esperta e non sono in grado di dirti che danni possiamo fare,e di che gravità li faremo, ma li stiamo facendo e li posso vedere e toccare con mano. Ciao
 
     
fosco6
fosco6 il 21/01/07 alle 12:32 via WEB
Questi sono danni parziali, che possiamo credo recuperare, io parlavo di catastrofi apocalittiche e aggiungevo che non dobbiamo cmq. turbare l'equilibrio della terra, e in questo senso, quello che dici tu è giusto, ma è un problema che non ci porterà alla distruzione e che cmq. mi pare si cerchi di affrontarlo. Certo non si può sperare di tornare ai tempi di Heidi, a qualcosa dobbiamo rinunciare per il progresso, però un giusto equilibrio prima o poi lo troveremo. Abbi fede. Ciao!
 
erising
erising il 19/01/07 alle 00:34 via WEB
insomma prevedono tutto e il contrario di tutto...dipende forse da fattori umorali??? chissà!!!!! Vero è che nei secoli tanti hanno avuto la generosità di funestare gli anni con previsioni catastrofiche....magari erano e sono dei gran burloni....siamo una massa che provano a condurre dove vogliono.....e forse questo qualche cambiamento di comportamenti lo procura, la storia ha dato esempi di periodi condizionati da queste previsioni....l'uomo imparerà mai che la vita "è adesso" ???? buonanotteeeeeeeee
 
 
fosco6
fosco6 il 19/01/07 alle 00:47 via WEB
Dobbiamo certo preoccuparci anche di chi erediterà la Terra dopo di noi, non dobbiamo lasciargli una discarica o un mondo invivibile...il problema come dici tu, è che del futuro si dice tutto e il contrario di tutto, del presente invece pochi se ne occupano, anche perchè per molti è meglio pensare ai massimi sistemi, che non richiedono impegno, che rimboccarsi veramente le maniche per cercare di limitare le miserie di oggi. A sparare cazzate apocalittiche tutti son buoni, tanto chi può smentirli? La Terra non parla:-))). A lavorare per migliorare le condizioni di vita di buona parte dell'umanità invece ci vuole un po' di coraggio, umiltà e spirito di sacrificio...virtù sempre più difficili da reperire in giro. Ciao Mara...Buonanotte!
 
jenny51
jenny51 il 19/01/07 alle 00:51 via WEB
E' da un po di tempo che penso di avere sbagliato tutto nella vita...la prossima volta che nascerò farò sicuramente il metereologo. Un buon mestiere, ben pagato e senza alcuna responsablità. Puoi dire qualsiasi fesseria e sei sempre scusato e pagato allo stesso modo. Se è freddo scatta l'allarme glaciazione in vista, se è caldo arriverà la desertificazione...e via dicendo. Riguardo la fine del pianeta poi, è tutta una barzelletta. Ogni cretino che si alza ha una trovata nuova per fare notizia. L'unico fatto che mi farebbe tremare davvero sarebbe la possibile collusione con un grande asteroide ma...gli astronomi tacciono...dunque per ora dormo tranquilla. Notte amico, un bacione.
 
 
fosco6
fosco6 il 19/01/07 alle 01:37 via WEB
Cara Jenny, è stato bello leggere il tuo commento....e voglio tranquillizzarti: l'impatto con Apophis, un grosso asteroide che incrocerà forse l'orbita della terra, avverrà solo nel 2036, ma se questo sarà certo lo sapremo solo nel 2029, quindi abbiamo quindi almeno 22 anni di tranquillità dato che non possiamo sapere nulla fino a quella data. Se l'impatto avvenisse sarebbe devastante ovviamnete, anche se non cagionerebbe la fine della specie umana e animale o vegetale. Ma le probabilità che avvenga questo incontro ravvicinato sono bassissime, dall'1 al 3%, e potrebbero calare nei prossimi anni quando ci saranno rilevazioni più precise delle orbite. Inoltre nel 2036 avremo sicuramente messo a punto un'arma che disintegrerà l'asteroide o gli farà cambiare rotta. Quindi anche in caso di eventuale collisione essa sarebbe evitata con la tecnologia che già abbiamo a disposizione. Chi dice il contrario mi permetto di affermare che è un cretino e un conta balle. Quindi dormi sonni tranquilli, la Fine del Mondo, almeno per tutto il secolo è scongiurata:-))))). Buonanotte. ^_^
 
   
jenny51
jenny51 il 19/01/07 alle 08:57 via WEB
Grazie, ora sono ancora più serena riguardo alla fine del mondo. Sono molto più preoccupata per le guerre e l'aumento vertiginoso della popolazione del pianeta. La natura, si sa, tende sempre a ristabilire l'equilibrio e per questo c'è da temere qualche sterminio di massa,continuando così le cose. L'inquinamento e le risorse limitate sono conseguenza dell'eccessivo numero di umani, ma ciò non toglie che ognuno di noi debba fare del proprio meglio per rispettare la natura e limitare gli sprechi. Buona giornata. Ciao!
 
     
fosco6
fosco6 il 19/01/07 alle 12:10 via WEB
Le tue preoccupazioni sono di tutti, ma man mano che anche i popoli del terzo mondo percorrono la storia che noi abbiamo già vissuto, e la civiltà si fa strada, l'andamento demografico raggiungerà gli stessi livelli (bassi) che esistono nelle popolazioni occidentali. Ciò però non giustifica ovviamente le guerre e non giustifica neanche il nostro disinteresse verso i più poveri e i più deboli, e naturalmente lo stesso discorso vale per gli sprechi di risorse e per il rispetto della Natura. Ciao Jenny, buona giornata!
 
indianina67
indianina67 il 19/01/07 alle 12:48 via WEB
"Del doman non c'è certezza..." Come sarebbe bello pensare sempre così! ;)
 
 
fosco6
fosco6 il 19/01/07 alle 13:01 via WEB
Quanto è bella giovinezza, che si fugge tuttavia (la mia se n'è andata da un pezzo, beate te che sei una ragazzina:-))))...chi vuol esser lieto sia...del doman (appunto) non v'è certezza! Ciao Simpindy ^____^
 
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 20/01/07 alle 00:19 via WEB
Ehh.. quello che so è che la fine la stiamo guardando in faccia ogni giorno, appunto, i mali che ci affliggono tutti i giorni, sei d'accordo, Carlo?
Ciao ^_^
 
 
fosco6
fosco6 il 20/01/07 alle 00:25 via WEB
Perfettamente daccordo...assistiamo alla morte delle coscienze, purtroppo. Per fortuna c'è ancora qualcuno che si sforza di credere nell'umanità. Speriamo che sopravviva, anzi che si moltiplichi, se no è veramente la fine. Ciao!
 
   
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 24/01/07 alle 01:05 via WEB
Per adesso siamo ancora qui :O
Buonanotte Carlo :))
 
     
fosco6
fosco6 il 24/01/07 alle 02:09 via WEB
Buonanotte diavoletta, sei molto gentile a ricordarti sempre di me...anche tu come il tmepo sei un'eccezione, perchè sei una diavoletta BUONA:-)))))), Ciaoooooo!
 
     
diavoletta3menda
diavoletta3menda il 25/01/07 alle 01:30 via WEB
Uh.. grazie e così arrossisco ma è troppo :O
E son ripassata per la buonanotte. Sogni stellati :))
 
     
fosco6
fosco6 il 25/01/07 alle 01:47 via WEB
Tempo da lupi stanotte, ma con la tua compagnia penso che non si possa aver paura di niente :_)))))...Ciao. Notte!
 
demy_moore37
demy_moore37 il 20/01/07 alle 10:17 via WEB
io me ne frego della fine del mondo.... quando arriverà vedremo..... ti ho sempre detto che non torno mai al passato e non guardo mai al futuro ma vivo nel presente giusto o sbagliato che sia questo è il mio modo di vedere la vita... Le profezie ... le previsioni..... tutte delle emerite stronzate.... e poi penso sempre che quando accennano alla fine del mondo c'è sempre qualcosa di losco sotto .... che dici questa volta serve per distrarci dalla finanziaria? un bacio demy^_*
 
 
fosco6
fosco6 il 20/01/07 alle 12:34 via WEB
Non credo che noi vedremo la Fine del Mondo, anzi credo proprio che forse non la vedrà nessuno, perchè prima che avvenga saremo già andati via dispersi su altri Mondi:-))))). Come vedi siamo daccordo anche su questo Demy, meno che sulla finanziaria:-)))). Io credo sia il male minore fra tanti, anzi non sono neanche sicuro che sia un male...vedremo, senza pregiudizi. Ciao Demy!
 
erising
erising il 21/01/07 alle 00:50 via WEB
quindi non c'è stata la fine del mondo......siamo ancora quì!!!!!!pazienza....aspetteremo un altro po'!!!! :-)))))) Ciao!!!!!!
 
 
fosco6
fosco6 il 21/01/07 alle 01:02 via WEB
Sai che ti dico, non credo che l'aspetterò... è sembre brutto veder finire le cose...me ne vado un po' prima:-))))))). Ciao!
 
   
erising
erising il 21/01/07 alle 01:06 via WEB
Dì la verità......hai paura!!!! fifoneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
     
fosco6
fosco6 il 21/01/07 alle 01:13 via WEB
Okok...se ci sei anche tu, l'aspettiamo insieme, va bene? :-)))))))
 
erising
erising il 21/01/07 alle 01:17 via WEB
io non conto di campare tutti sti secoli, ma se vuoi ci mettiamo in prima fila.....sarà come aspettare la fine di un vecchio film!!!!
 
 
erising
erising il 21/01/07 alle 01:27 via WEB
buoanotte e Buona domenica Carlo :-))))
 
   
fosco6
fosco6 il 21/01/07 alle 01:51 via WEB
Buonanotte e Buona Domenica anche a te...nel tuo blog m'è venuta meglio:-))))). Ciaooooooooooooooooooooo!
 
 
fosco6
fosco6 il 21/01/07 alle 01:50 via WEB
MMMMM...di tutto di più, come la RAI:-)))))))))))))))))))))))). Tienimi il posto, non si sa mai, dovessi tardare un po'....^______^.
 
erising
erising il 22/01/07 alle 12:29 via WEB
meglio lasciare un saluto per il nuovo giorno.......non si sa mai!!!!! Ciaoooo!
 
 
fosco6
fosco6 il 23/01/07 alle 00:42 via WEB
Qui 11 gradi fuori a quest'ora, a momenti neanche a Luglio era così caldo di notte:-))))...sta a vedere che è veramente la Fine del Mondo ^________^. Cmq. sia ti auguro la Buonanotte e una tranquilla giornata per domani...Ciao, a presto!
 
   
erising
erising il 23/01/07 alle 10:53 via WEB
anche quì sembra ancora "primavera" ma stiamo aspettando il grande freddo!!!! Buongiorno.......si, che sia tranquilla per tutti questa giornata. Ciao !
 
     
fosco6
fosco6 il 23/01/07 alle 18:47 via WEB
Piove a dirotto, un acqua benefica e necessaria, probabilmente il tempo andrà nei prossimi giorni evolvendo verso il naturale corso dell'inverno...Appena nevica ti chiamo per giocare a palle di neve, o vuoi costruire un pupazzetto?:-))))). Ciao...a presto.
 
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 23/01/07 alle 01:03 via WEB
Ciao Carlo.....fine del mondo a parte.....ti auguro una dolce notte.....e uno splendido risveglio... Ciaooo!!!! ^_^
 
 
fosco6
fosco6 il 23/01/07 alle 03:00 via WEB
Vado a nanna ora...stasera ho avuto da fare...una dolcissima notte a te, carissima Anna....a presto!
 
fatamarie
fatamarie il 23/01/07 alle 21:05 via WEB
Per fortuna che oggi doveva nevicare, acqua a catinelle accompagnata da tuoni e fulmini, e oggi pomeriggio ............ l'arcobaleno ( lo so che non ci credi ma è vero). Il tempo s'è ammattito. Ciaooo
 
 
fosco6
fosco6 il 24/01/07 alle 02:06 via WEB
Anche qui ha piovuto a dirotto, con la coreografia luminosa dei qualche fulmine e dei tuoni....l'arcobaleno non l'ho visto perchè il cielo è stato sempre coperto. Cmq. all'arcobaleno ci credo:-)))))non credo che il tempo sia ammattito, questo no, diciamo che sono capricci naturali che ogni tanto si possono verificare, anche a distanza di anni e di secoli, perchè le circostanze e le concomitanze casuali che originano il fenomeno atipico, appunto perchè combinazioni di tantissime variabili non è che si possono statisticamente vericare spesso....come non si può verificare spesso che un numero che ha avuto tantissimi ritardi su una ruota del lotto possa a breve scadenza ripetere un lunghissimo ritardo, anche perché incorriamo poi nel cosiddetto calcolo delle probabilità...insomma che ci siano tanti inverni freddi è nella norma, ma non c'è nulla di strano se capita un inverno caldo, fa parte del ciclo terrestre. Mamma mia come sono pedante e puntiglioso (e fin troppo razionale) :-))))). Ciao Fata.
 
fatamarie
fatamarie il 24/01/07 alle 21:05 via WEB
Buona serata. Quale sarà il prossimo argomento? sulle ere glaciali e sulle cause che possono provocate mutazioni climatiche non sono tanto ferrata, come hai visto. Ciaoo
 
 
fosco6
fosco6 il 25/01/07 alle 00:34 via WEB
Siccome io ho l'ardire e l'imprudenza oltre che l'impudenza di spaziare in vari campi, potremmo parlare di ikebana, oppure di ciclo vitale della formica, oppure dell'accoppiamento delle api, o ancora, dell'eleclissi di sole, ma per cambiare argomento, potremmo anche tornare a conversazioni sentimentali, insomma a saziare l'anima più che la mente...o parliamo di politica? Campo in cui sono anche abbastanza ferrato ma che qui ho messo in sordina...solo qualche accenno contenuto soprattutto sui blog di altri. Peò se tu mi dci dove sei ferrata possiamo discutere in quel campo, fammi pensare...partita doppia, denuncia dei redditi, stipendi, pensioni, contratti:-)))))))))))). Sto scherzando Fata, qui tutto nasce dall'improvvisazione o da qualche cosa che ho letto nei blog o sentito o visto in qua e là (non solo in internet) che mi ha magari colpito...quindi non so dirti di cosa parlerò nell'immediato futuro. Bohhhhhhhh. Ciaoooooo!
 
erising
erising il 25/01/07 alle 12:55 via WEB
e ogni tanto resuscito.....per la serie...ritornano sempre!!! :-))))) prepara un post sul carnevale.....almeno i pensieri saranno più allegri!!! ahahahahhahah Buona giornata Carlo......bacino???? ciao!
 
 
fosco6
fosco6 il 25/01/07 alle 17:45 via WEB
A volte ritornano...ma A VOLTE, mica sempre:-)))))). Buona giornata a te e grazie del piccolo bacio. Ciao!
 
fatamarie
fatamarie il 25/01/07 alle 20:47 via WEB
Se mi dai lezioni di ikebana ( via internet)è un argomento che potrebbe interessarmi, per esempio. Ciao e buona serata.
 
 
fosco6
fosco6 il 25/01/07 alle 22:19 via WEB
Naturalmente stavo scherzando, anche se nelle cose di cui so molto poco talvolta faccio sempre finta di capirci qualcosa per non passare da sprovveduto e non di rado riesco in qualche modo a "imbrogliare l'interlocutore". Per contrappeso però faccio anche il contrario...di un argomento di cui so molto lascio che l'interlocutore ne parli come se dovesse insegnarmi qualcosa...in fondo non ci vuol molto a fare contenti gli altri. Ma di ikebana non ti parlerò perchè ne non ne so effettivamente nulla e credo sarebbe anche noioso, ma se vuoi ti spiego perchè si forma l'arcobaleno e ti svelo anche un segreto: ho verificato che non c'è nessun secchio di monete d'oro alla base dell'arcobaleno stesso:-))))))). Ciao Fata, buona serata a te.
 
   
DolceAmaraMelannas
DolceAmaraMelannas il 04/02/07 alle 22:01 via WEB
Che peccato ....Carlo....ora mi sento come quei bimbi a cui hanno raccontato che Babbo Natale è solo un'invenzione!!! Comunque....fa niente....Ciao! ^_^
 
     
fosco6
fosco6 il 04/02/07 alle 22:07 via WEB
Alla base dell'Arcobaleno non ci sono monete d'oro, ci sono però se vuoi, i tuoi sogni, le tue fantasie, che per diventare concrete basta solo crederci e pensarci intensamente...quello è il vero tesoro, il più grande tesoro della vita...basta afferrarlo prima che qualcuno ce lo rubi o che svanisca appunto come l'Arcobaleno. Ciao!
 
fatamarie
fatamarie il 03/02/07 alle 14:12 via WEB
Non ci sono le monete d'oro? Ma non puo' essere, ero ancora alla ricerca della fine del arcobaleno e pensavo di diventare miliardaria!!!!. Cosa avrei fatto con questi soldi? Beh avrei dato qualcosa i miei figli in modo che il loro futuro fosse assicurato, e con il resto dei soldi sarei andata in qualche missione a cercare di fare qualcosa di buono. Ciao Carlo e buon week end
 
 
fosco6
fosco6 il 03/02/07 alle 19:31 via WEB
Ottimi propositi....ma tu non sei già ricca di tuo?:-)))))), che ci fai con tanti altri soldi? ^_^. Ciao Fata, buona serata e buona domenica.---
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09dony686BornsickILARY.85gryllo73surfinia60fosco6monellaccio19luckyluk007semplicemente.gigim12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963