FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« TI VOGLIO (vietato ai mi...ANIMA MIA »

Buono Malattia

Post n°346 pubblicato il 08 Giugno 2017 da fosco6

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

(ovvero: la passata del coglione)

 

Purtroppo  un utensile elettrico a disco rotante che mi è sfuggito mentre segavo del legno, mi ha tranciato una mano (vedi fotina in alto) procurandomi un danno che spero il piccolo intervento chirurgico abbia risolto.
Non è che io sia poi tanto sprovveduto e che non capisca la pericolosità di questi aggeggi, il problema è che la slitta di sicurezza che dovrebbe intervenire in questi casi e bloccare immediatamente la lama, si è inceppata, forse per la polvere che si è infiltrata, e non ha svolto la sua funzione, così la lama ha continuato a ruotare imperterrita sulla mia mano procurando una profonda e vistosa ferita con lacerazione tendinea, così dovrò restare fasciato per almeno 15 giorni e altrettanti dovrò tenere la mano a riposo. Quindi non scriverò sul blog e difficilmente passerò per i commenti perché con la sinistra mi riesce tutto difficile e ovviamente non posso usare la destra  anche perché anche se muovo le dita libere poi mi fa male, e comunque devo evitare ogni movimento per consentire una rapida ricostruzione.
Mi scuso pertanto con tutti voi, ma meglio evitare di affaticare la mano perché già questo post informativo mi è costato tanta fatica e dolore.
Ci rileggeremo spero entro i primi di luglio.
Tante buone cose a tutti.

AGGIORNAMENTO

Avevo promesso di tornare per i primi di Luglio, ma nonostante 4 giorni fa mi è stato tolto il gesso, la fasciatura e i punti, e la ferita è coperta ora solo da un ampio cerotto, la mano e soprattutto il pollice sono ancora gonfi e i movimenti non proprio fluidi, ma soprattutto se uso la mano ferita (la destra), dopo pochi minuti sento dolore, e mi fa male anche se faccio movimenti bruschi, e questo penso durerà finché l'edema non si sarà riassorbito del tutto.
Temo sia necessario ancora molto riposo (a parte i momenti dedicati alla rieducazione del pollice) per cui, anche se con dispiacere, sarà difficile che io possa tornare a commentare da voi, o a scrivere un nuovo Post, prima di Agosto.

Fate Buone Vacanze, io fino a fine Agosto non mi muoverò, anche perché guidare  a lungo ora è faticoso e doloroso e forse anche pericoloso.


RINGRAZIAMENTI

Sto meglio, ancora non del tutto a posto, ma posso muovere abbastanza bene la mano anche se non posso fare sforzi eccessivi e prolungati, ma scrivere finalmente è possibile.
Ringrazio di cuore tutti/e coloro che hanno voluto esprimere la loro simpatica vicinanza attraverso il mio blog, e prometto che dopo ferragosto tornerò a fare qualche giro nei vostri rispettivi blog anche se la mia presenza sarà di nuovo regolare da metà settembre al termine di un breve periodo di vacanze in Val D'Aosta che spero di aver meritato dopo questo lungo periodo di convalescenza .

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fosco/trackback.php?msg=13534587

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> C r o s s r o a d s su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 15/06/17 @ 08:31
Sono un mirabile incrocio tra Tarzan e Giacomo Leopardi. In me convivono tutte le doti intellettu...

 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 08/06/17 alle 10:50 via WEB
Mamma mia! Impressiinante! Ti auguro una buona garigione e un recupero della funzionalità, attieniti al riposo il blog quando sarai in grado. Ciao Carlo.
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 08/06/17 alle 11:34 via WEB
Adesso sei in ferie "forzate"!! L'importante che l'infortunio non abbia causato danni irreparabili. In fin dei conti sei stato fortunato con la C maiuscola. In bocca al lupo per la tua guarigione! Ciao.
 
satanona
satanona il 08/06/17 alle 11:57 via WEB
Caspita Carlo mi dispiace tantissimo e spero davvero che l'intervento possa aver risolto al meglio..un grande in bocca al lupo e un forte abbraccio
 
several1
several1 il 08/06/17 alle 15:24 via WEB
ciao Carlo, buona convalescenza e ... esercitati con la sinistra :-))) non si finisce mai di imparare
 
nina.monamour
nina.monamour il 08/06/17 alle 23:45 via WEB
Madoa del Carmelo, chissà il dolore he hai provato, specie se si è lesionao il tendine! Benedetto Gesu', ancora alla tua età ti metti a fare cose che non ti competono? Ma hai sale in zucca o altro Carlo? Se va bene per 15 gg., mettici la riabilitazione, se vedemo a metà Luglio altro che ai primi del mese. Riguardati, stai a riposo, lo so che non è piacevole, ma chi è causa del suo mal, pianga se stesso, naturalmene Dante non c'entra per nulla, senza voler estremizzare la condanna di una persona che sbaglia (tutti possiamo sbagliare), credo che comunque se uno sbaglia, ovviamente di suo o per propria scelta o per qualsiasi motivo che dipenda esclusivamente dal suo cervello e senza nessuna altra ingerenza esterna, è naturale che debba pagare le eventuali conseguenze, drammatiche o non drammatiche che esse siano, in gergo si potrebbe dire, ben ti stà! Naturalmente ti auguro di guarire presto Carlo, un abbraccio.
 
gioia58_r
gioia58_r il 09/06/17 alle 10:26 via WEB
azzzzzzzzzzzzzzzzz Calo ma che fai? Mi dispiace sul serio, ma mi piace che chiami utensile rotante quello che era una semplice...sega! tanti auguri di buona guarigione!
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/06/17 alle 18:08 via WEB
Ciao Carlo spero che vada meglio, ti auguro un colorato pomeriggio.
 
woodenship
woodenship il 17/06/17 alle 21:16 via WEB
Curati e torna presto a scrivere, mio caro Carlo: sono gli incerti del fai da te......Un saluto con un augurio immenso come una pronta guarigione.......W........
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 20/06/17 alle 17:02 via WEB
Una visita all' infortunato. Come procede la convalescenza? Spero tutto ok. Carlo se non puoi digitare manda almeno segnali di fumo!! :)))))) Ciaoooooo!
 
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 24/06/17 alle 11:43 via WEB
https://www.youtube.com/watch?v=sTsVJ1PsnMs
 
satanona
satanona il 21/06/17 alle 14:34 via WEB
Spero che tutto proceda per il meglio..buona serata
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 23/06/17 alle 10:32 via WEB
E tu stai a pensare a noi lettori?? Troppo carino, meriti di ritornare attivo prima che si può.
 
satanona
satanona il 30/06/17 alle 10:30 via WEB
Un bacino sulla manina :-) buon weekend
 
simona_77rm
simona_77rm il 02/07/17 alle 14:17 via WEB
Oh mio Dio, Carlo! Mi dispiace infinitamente! Non ne sapevo niente! *.* Da settimane sto avendo problemi con il blog e non sto passando più per gli altri blog come facevo di solito. Immagino quanto dolore stai sopportando... :((( Ora spero solo che tu possa riprendere al più presto la funzionalità perfetta della mano e ti auguro di cuore un miglioramento rapido e un sollievo completo! Non ti preoccupare del blog...pensa a guarire e a star bene presto. Ti abbraccio di cuore! Con affetto, Simona
 
surfinia60
surfinia60 il 05/07/17 alle 19:25 via WEB
Leggo solo ora. Mi dispiace davvero di questo tuo sfortunato evento. Se un po' ti conosco penso che tornerai come nuovo e con la grinta di sempre. Buona convalescenza!
 
satanona
satanona il 06/07/17 alle 16:09 via WEB
Mi fermo per un bel pò. Buona continuazione e che sia un'estate travolgente :-) a presto e mega baciotti :-)
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 24/07/17 alle 16:37 via WEB
Allora, la mano sta bene? Hai finito la convalescenza? Carlo batti un colpo sulla tastiera, tutto ok? Mi preoccupo un poco, che fine hai fatto. C'è qualcunooooo?!?! Ciaooooooo!! :)))))
 
ASIA1929
ASIA1929 il 19/08/17 alle 17:03 via WEB
Tutto ok?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tempestadamore_1967Desert.69simona_77rmcassetta2elisa.sannaStratocoversvita.perezprefazione09kiku0MAGNETICA_MENTE.2017brigantecalabro_2008costel93fwoodenshipMARI066wanted_2013
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom