FOSCO

Perché tu mi dici "Poeta"...Io non sono un poeta, io amo la vita semplice delle cose...

 

 

« B E L L AHO VOGLIA DI TE »

LETTERA APERTA al Sindaco di Livorno

Post n°359 pubblicato il 11 Agosto 2018 da fosco6

Gent.mo Dott. Nogarin,

io non credo che lei possa essere al corrente di tutto quanto accade nel suo comune, quindi non la reputo responsabile della gestione del parcheggi, così mi permetto di farle presente quanto segue:
Il giorno 8 agosto sono andato al porto di Livorno, dopo una notte insonne per il caldo e l'umidità
passata in un B e B della sua città . Erano passate le 7 e dovevo trovare un posto ove lasciare la macchina per poi prendere la motonave che doveva portarci per una toccata e fuga alla piccola isola-penitenziario di Gorgona che è anche un'oasi naturalistica. Tutti i parcheggi che ho incontrato intorno al porto erano riservati ai residenti o comunque a chi aveva un permesso, per cui ho perso un po' di tempo per trovare finalmente un parcheggio pubblico a pagamento, peraltro incustodito, dove un po' per la stanchezza un po' perché si era fatto tardi ho letto solo velocemente le istruzioni sul ticket che se ben ricordo comunque erano di 1 euro per un'ora di sosta e di 5 euro per 4 ore. Solitamente se uno si ferma di più proporzionalmente dovrebbe pagare di meno, ma non ci ho fatto molto caso. Ho pensato che dovendo tornare nel pomeriggio  avrei comunque pagato intorno ai 10 euro. Come si vede dal biglietto postato in alto la mia sosta è durata poco più di 10 ore, ma quando ho inserito il biglietto per pagare, con mia somma sorpresa ho trovato un ticket di ben 31 euro e 50 centesimi.
Non avevo tempo di protestare con nessuno perché avevo fretta di tornare (peraltro non ho visto nessun ufficio nelle vicinanze a cui fare delle rimostranze), quindi sono partito con un senso di stupore più che di ingiustizia.
Io non so se questa politica dei prezzi  del parcheggio tenda a scoraggiare le lunghe soste, presumo che si scoraggerebbero anche con una somma minore, ma chi deve fermarsi per forza non è che  può farci nulla. Questa vessazione accade anche negli areoporti, in molti dei quali costa più il parcheggio che il viaggio andata e ritorno verso la propria destinazione. Tanto per inciso faccio presente che in una città cara come Firenze, nel centro storico, ho usufruito due o tre anni fa, di un parcheggio coperto e custodito per due giorni ed una notte pagando solo 25 euro, per cui caro Sindaco, il vostro parcheggio (incustodito) all'aperto di 10 ore mi è sembrato un po' esagerato e non credo sia una buona politica per l'incremento turistico. Sono comunque contento di avere nel mio piccolo contribuito al risanamento delle casse comunali, anche se la prossima volta metterò la macchina nei parcheggi riservati ai residenti, perché ho buone probabilità di farla franca visto che non penso i vigili passeranno tutti i giorni a controllare, e comunque la multa forse mi costerebbe anche meno del parcheggio che ho pagato l'8 agosto.

Cordialmente La saluto.


 
Rispondi al commento:
fosco6
fosco6 il 12/08/18 alle 10:48 via WEB
Per carità, non è un affare di Stato, e con una sufficiente conoscenza del territorio forse potevo trovare qualcosa di più economico, ma non avevo né il tempo né il modo per fare delle ricognizioni preliminari e magari informarmi meglio.
Certo è che neanche il proprietario del B e B che pure era vicino al porto mi ha saputo dare indicazioni migliori, per cui mi sono arrangiato sul primo parcheggio trovato nei pressi del porto.
Peraltro non ne faccio una questione di soldi, non è una cifra stratosferica, mi interessava solo denunciare certe esagerazioni che non mi pare possano essere giustificate, tenuto anche conto che la zona non è ricca di negozi e di uffici, tutt'altro, quindi le ragioni di questa esponenziale tassazione nel tempo mi sono sembrate francamente inopportune. Magari sbaglio, ma questa è stata la mia impressione.
Grazie comunque della tua gentilezza.
Ciao....CARLO.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: fosco6
Data di creazione: 30/04/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12gioia58_rcassetta2solnelblu1Maheofosco6noctis_imagosimona_77rmsterlizinafulcrodogdesideria_io2009woodenshipArianna1921SexAndTheCity00tullio.cortivo
 

ULTIMI COMMENTI

Cara Simona, ti ringrazio di cuore per la tua calorosa...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 01:14
 
Grazieeeeee, ma vedo che anche tu sei un po' assente...
Inviato da: fosco6
il 27/02/2024 alle 00:54
 
Che bella sorpresa Carlo! Non immaginavo di poterti...
Inviato da: simona_77rm
il 26/02/2024 alle 15:16
 
Bentornatoooooooooo
Inviato da: desideria_io2009
il 25/02/2024 alle 15:24
 
Si torna quasi sempre sul luogo del delitto :-)
Inviato da: fosco6
il 19/02/2024 alle 01:16
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963