Creato da: fotocittadine il 01/06/2008
Fotocittadine

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

rms84uccio7720ricetSTELLADELLAPASSION88Abhelardomilionidieuroraggiocobaltootanksgodisfridayfotocittadineleon1970nella.luceturiddu41carinodolcesemprepazzafernandez1983
 

Ultimi commenti

 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

merita 30 anni di galera"

Post n°409 pubblicato il 14 Aprile 2009 da fotocittadine

Hanno sottolineato di non aver chiesto l'abbreviato per conseguire uno sconto di pena ma per ottenere subito l'assoluzione e hanno richiamato l'ordinanza del gip Giulia Pravon che, il 28 settembre 2007, non convalidò il fermo, ritenendo l'insussistenza di gravi indizi di colpevolezza oltre che del pericolo di fuga e scarcerando il giovane dopo quattro giorni.
Criticano le indagini condotte in un'unica direzione e insinuano dubbi sulla solidità degli alibi di altre persone, in particolare di una delle gemelle cugine di Chiara, Stefania Cappa, e della madre di lei, Maria Rosa Poggi.
Stefania la mattina del 13 agosto 2007 ha parlato al telefono di casa con un'amica dalle 9,37 alle 10,08, poi è rimasta a studiare (come confermato dalla gemella e dalla madre) e tra le 11,27 e le 12,45 ha concordato con alcuni sms di incontrarsi con un amico in piscina, dove è andata alle 13,30.
La madre tra le 9,30 e le 11,30 ha fatto la spesa al supermercato e commissioni in banca, farmacia, posta e in uno studio medico, ha fatto visita alla suocera e una tappa al bar con due amici; tutto confermato da scontrini e testimoni.

Fonte: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200904articoli/42696girata.asp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Anche le piscine contengono prodotti tossici che derivano dalla ...

Post n°408 pubblicato il 14 Aprile 2009 da fotocittadine

Il problema di fondo è che i disinfettanti, derivati del cloro, si combinano con materiali organici presenti nell'acqua e si trasformano nei cosiddetti Dbp, appunto i sottoprodotti della disinfezione.
DANNI AL DNA - I ricercatori hanno sviluppato speciali linee cellulari di mammiferi che permettono di analizzare la capacità di certi composti chimici di uccidere le cellule ( citotossicità) o di provocare danni al Dna (genotossicità o cancerogenicità).
«Il nostro laboratorio - ha detto Michael Plewa coordinatore della ricerca - ha costruito il più grande database di questi composti emergenti e ha fatto due nuove scoperte che potranno aiutare l'Epa (l'agenzia americana di protezione ambientale) nel prendere le opportune decisioni».
E per quanto riguarda le piscine è necessario insistere sulla opportunità di fare la doccia prima di immergersi e di evitare creme o altri prodotti sulla pelle.

Fonte: http://www.corriere.it/salute/09_aprile_08/rischi_tossici_acqua_671e9196-2444-11de-a75a-00144f02aabc.shtml

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pasqua al cinema: il ritorno di Julia Roberts, la biografia di Che ...

Post n°407 pubblicato il 14 Aprile 2009 da fotocittadine

Il cinema italiano è ben rappresentato da Sbirri, film-verità con Raoul Bova nei panni di un reporter d'assalto, e Tutta colpa di Giuda, ambientato in un carcere.
Dopo essersi innamorati a Roma durante una missione, decidono di piantare in asso i rispettivi governi e di dedicarsi al più redditizio spionaggio industriale: cercheranno di rubare la formula di un nuovo prodotto conteso da due grandi multinazionali.
Quando Irena Mirkovic (Kasia Smutniak), regista teatrale d'avanguardia, accetta di collaborare con don Iridio (Gianluca Gobbi) per la messa in scena in un istituto penitenziario di una paradossale Passione Pasquale non sa che quell'esperienza le cambierà la vita.
Un Commento a Pasqua al cinema: il ritorno di Julia Roberts, la biografia di Che Guevara, Goku in carne e ossa

Fonte: http://www.sorrisi.com/2009/04/10/pasqua-al-cinema-il-ritorno-di-julia-roberts-la-biografia-di-che-guevara-goku-in-carne-e-ossa/comment-page-1/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rinnovabili/ Toscana, assegnata gara impianto biomasse Maresca

Post n°406 pubblicato il 10 Aprile 2009 da fotocittadine
 
Tag: Pistoia

(Apcom-Nuova energia) - La Provincia di Pistoia ha assegnato la gara d'appalto per la costruzione dell'impianto a biomassa per il riscaldamento di aria e acqua della piscina comunale di Maresca, una città della provincia.
Il progetto, che unisce risparmio energetico e tutela dell'ambiente, elaborato dal professionista specializzato Paolo Vangi di Firenze, e cofinanziato dalla Provincia e dalla Regione Toscana al 50%, servirà anche un gruppo di abitazioni nei pressi della piscina comunale.
L'impianto a biomasse, un progetto di teleriscaldamento in rete, sarà alimentato con gli scarti di legname, che potrebbero essere forniti da aziende boschive locali grazie ad accordi cui stanno lavorando gli uffici della Provincia con le organizzazioni agricole ed artigianali, e avrà una potenza di 540 kilowatt termici, sottolinea la nota della Provincia.
Snc di Firenze ed Edilpoint srl di Prato, che ha offerto un ribasso del 7,2126%, per cui la spesa ultima risulta essere di 312.863,53 euro.

Fonte: http://www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=696793

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pasqua sul lago

Post n°405 pubblicato il 10 Aprile 2009 da fotocittadine
 

Un simpatico coniglio animatore darà il benvenuto e offrirà un goloso uovo di cioccolato a tutti i passeggeri e sarà inoltre a disposizione dei più piccoli e non, per una simpatica foto ricordo.
Styl Restaurant Sagl, società che gestisce la ristorazione a bordo dei battelli della Società Navigazione del Lago di Lugano, ha preparato un menu di Pasqua.
Il menu prevede l'Insalata Pasqualina, seguita da Tradizionale Capretto alle Erbe Aromatiche con Spicchi di Patate al Rosmarino e Tris di Verdure e per finire in dolcezza, con una deliziosa Colomba Pasquale con Crema al Cioccolato.
Con partenza alle 11.45 da Lugano e alle 11.53 da Paradiso si potrà trascorrere una domenica di Pasqua con i propri cari, ammirando, grazie alla splendida cornice naturale del Lago di Lugano, un panorama unico ed indimenticabile nel suo genere.

Fonte: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=453011&idsezione=3&idsito=9&idtipo=7

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963