Creato da Stella_di_mare83_2 il 24/05/2007

.::Fotograficando::.

...

 

« Piazza della navigazioneLosanna - Ouchy »

Consiglio macchina fotografica

Post n°259 pubblicato il 25 Maggio 2013 da Stella_di_mare83_2
 
Tag: Varie

 

Con questo post, vorrei chiedere ad altri "fan di fotografia" un piccolo consiglio...magari qualcuno di voi potrà darmi un aiutino. 

...Mi sono finalmente decisa e, dopo anni che scatto le mie fotografie con delle semplici compatte, desidero adesso acquistare una bella REFLEX, possibilmente una semi-professionale (con l'intenzione di perfezionarmi, magari con qualche corso). È un bel pò di tempo che ho iniziato a mettere qualche soldo da parte, ma non sono mai riuscita a fare "il passo"...adesso invece ne sento proprio "la necessità". 

C'è una reflex che mi interessa e vorrei sapere se qualcuno di voi la conosce già e può darmi magari qualche riscontro, si tratta della:

- Nikon D5200


Oppure ci sarebbe la Canon EOS 60D.

...Qualcuno di voi conosce queste macchinette? Ha qualche consiglio da darmi per la scelta? 
Io ve lo chiedo perché sono comunque delle macchine fotografiche che costano un bel pò e non vorrei sbagliare. 

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere/consigliare :) 


Stella

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AGGIORNAMENTO DEL 07/06/13


Finalmente ho scelto la NIKON D5200, ho visto una bella offerta :) L'ho ordinata ieri e mi è arrivata oggi, sono stati velocissimi!!! 
Devo dire che nel pc ho ancora una marea di foto da pubblicare (scattate con la compatta) e, prima di poter postare i primi scatti con la mia first reflex, devo testarla e prenderla bene in mano...ma aihmé, mi sento come una bambina alla quale è stata regalata una sorpresa! ^__^

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commenti al Post:
Maselluzzo
Maselluzzo il 27/05/13 alle 00:32 via WEB
Se aspetti qualche giorno, ti dico come va la Nikon D5200, perché sto per comprarmela per il mio compleanno.
 
 
Stella_di_mare83_2
Stella_di_mare83_2 il 27/05/13 alle 11:05 via WEB
Volentieri Paolo, ma dipende dall'offerta che ho visto...non so fino a quando è valida però è davvero una buona offerta...ti fanno il kit con due obiettivi (18-55 mm VR e 55-200 mm VR...non so ancora bene a cosa corrispondono, hihi) , una "memory card" SD 8Go e la borsa :)
 
Hugo_Foto
Hugo_Foto il 28/05/13 alle 21:38 via WEB
Ciao stella.. Non le chiamerei macchinette hi hi!! La mia preferenza comunque va alla Nikon, una reflex di particolare interesse benchè amatoriale : per il prezzo rientra nella gamma economica, ma ha una risoluzione elevatissima, ben 24Mpxl e monta il processore Expeed 3, lo stesso della mia full frame D600, e ti assicuraro che è fantastico. La differenza con la 60 d è notevole, a parità di prezzo questa ha una risoluzione inferiore, 16 mpxl, e paghi solo il corpo macchina. Con la d 5200 hai il monitor da 3 pollici orientabile con un sistema di snodo, e poi connessioni importanti come la porta hdmi e quella usb video. Un sistema di messa a fuoco importante e veloce e con punti di messa a fuoco ben 39. Giudizio buono stella, per te che passi dal sistema compatto è un ottima scelta. Se poi vuoi andare sul semiprofessionale credo che con lo stesso prezzo compri l'ammiraglia delle consumer, la D 7000, qualche pixel in meno ma siamo già a livello importante, tropicalizzata e in lega di magnesio, io te la consiglio vivamente. Eccezzionale!! Con questa ti divertirai!! Fammi sapere e per qualsiasi nozione io ci sono. Un sorriso grande, HUgo
 
 
Stella_di_mare83_2
Stella_di_mare83_2 il 31/05/13 alle 09:49 via WEB
Buongiorno Hugo. Ti ringrazio per il tuo commento dettagliato e per i consigli. Penso che prenderò la D5200, più recente della D7000 e, da ciò che ho letto in rete e che mi è stato detto, considerata anche lei come una semiprofessionale. Poi bisogna vederla "dal vivo", spero quindi di poter andare presto in città. Buona giornata a te.
Ps.: per rispondere al tuo messaggio in pvt (di ieri)...nell'altro mio blog ci sei già passato qualche giorno fa, mi hai pure lasciato un commento...ho solo cambiato la veste grafica (infatti ieri ero alla prese con questa nuova veste, ecco perché non mi sono occupata di fotograficando...non sono ancora una "superwoman", haha!).
Un sorriso, Stella.
 
Sky_Eagle
Sky_Eagle il 31/05/13 alle 15:32 via WEB
Ciao pure io sto cercando una macchina fotografica ma nn so decidermi cosa prendere.. Mi piacerebbe fare un corso di fotografia.
Da alcuni anni ho una compatta Casio Exilim EX-V8 (non pretendo di fare foto professionali anzi per ora mi piacerebbe saper bene usare le varie opzioni che sono nelle macchine fotografiche)
Buoni scatti :o) ciao Chiara
 
 
Stella_di_mare83_2
Stella_di_mare83_2 il 01/06/13 alle 14:06 via WEB
Ciao Chiara :) Sai, ti capisco benissimo...direi che c'è troppa scelta...e poi con tutti questi termini tecnici, ci sentiamo un po' persi, vero? Anch'io vorrei fare un corso di fotografia e, come te, non pretendo di fare foto professionali. A me piace condividere emozioni. Sai, a volte vedo in giro delle foto perfette, bellissime certo...ma allo stesso tempo "senz'anima" poiché non riescono a trasmettermi nulla proprio perché si vede che sono state scattate seguendo "la testa" e non il cuore. Quindi se a te piace la fotografia e se ti fa stare bene...non posso che incoraggiarti ^__^
Un sorriso, Stella.
 
   
Hugo_Foto
Hugo_Foto il 07/06/13 alle 19:21 via WEB
Auguriiiiii...dai..sarà facile..basterà seguire un pochino il cuore e le istruzioni.. buona luceeeee!!!!
 
     
Stella_di_mare83_2
Stella_di_mare83_2 il 07/06/13 alle 21:58 via WEB
Grazie Hugo :D Dai primi tentativi che ho fatto, posso dire che è davvero un'altro mondo!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

...

Che dire... adoro i fiori, gli animali e la natura! Certo non sono una professionista, ma ho un sogno : quello di trasmettere emozioni, dolcezza e sensibilità attraverso le mie foto!

Buona permanenza nel mio "mondo"  ^^

P.s: non è necessario essere iscritti a Libero per commentare questo blog.

*
.:: Stella ::.*
 

 

AREA PERSONALE

 


Creative Commons License

 

 

 


Tutte le foto appartengono all'autrice del blog, ed a lei sono riservati tutti i diritti. 
È vietato qualsiasi utilizzo delle stesse senza l'autorizzazione scritta dell'autrice. 
Inoltre, è vietato prelevare e/o copiare i singoli elementi che compongono la grafica del blog.

- - - 

© All rights reserved to Stella_di_mare83_2

DO NOT USE WITHOUT MY PERMISSION!
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Stella.di.mare83Stella_di_mare83_2Desert.69Sky_Eaglematelettronicafordmario90zagortenai2taramascara.callaStella_di_mare83StellaDM.PhotographySTREGAPORFIDIAALDABRA72pulcenelcuore
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

USO...

- Adobe Photoshop Elements 10
- Flickr
- Dafont.com
- Sony DSC P-100
- iPhone 4
- iMac e varie app fotografiche x Mac
 

CREDIT VESTE GRAFICA :

HEADER :
Scattola di foto by © Marta Rybak
(Fybrid Photos),  lettera by Zeldona e
pennelli (rose) by Lileya (DeviantArt),
© foto occhi by me
CARTA :
Legno by web
IMMAGINE FINALE
© foto ragazza by me

GRAFICA A CURA DI :
Stella_di_mare83_2

 


 

 

CONTEST FOTOGRAFICO

 

Contest: Fotografa la tua primavera - http://blog.libero.it/contest

-> Qui <- ... la foto con la quale
ho partecipato al contest
  (20.04.10) ^_^

Blog: "Contest per tutti"

 

 

BLOG PREMIATO DA :



V A N E S S A 
(Fotografia e natura)

10/02/08 *** motivazione :
"Per Lei che dall'alto del freddo della Svizzera me la immagino in cattedra (non so perchè) ma sempre con il calore della sua Sicilia"

 G I O R G I O 
(
Naturalmente foto)
11/02/08 *** motivazione :
"Per la sua simpatia e le sue foto della Sicilia, che ti fan venire voglia di mare anche per dei montanari come noi, oltre che per i colori del blog..."
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963