Creato da frabablog il 17/04/2006
Esperienze e pensieri di un quarantenne napoletano

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

link

- www.beppegrillo.it
- elysabetta
- pierre de lune
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

marydafne0psicologiaforensepablodylantoorresamaredolce72elysabettaSdoppiamoCupidoMUSICANTE_0BACIATORE3MENDO
 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Rosa Russo Iervolino: da sindaco a top model.

Post n°4 pubblicato il 18 Aprile 2006 da frabablog
 
Foto di frabablog

Passeggiando in questi giorni per Napoli, è facile imbattersi in manifesti elettorali 6X3 raffiguranti l’effige del Sindaco uscente, Rosa Russo Iervolino.

Più che l’immancabile slogan, adatto forse alla pubblicità di un qualche genere di largo consumo ma non ad un idea politica, lascia di stucco la foto scelta per rappresentare la candidata.

Infatti su questi manifesti, ridondanti e di varia misura sparsi un po’ ovunque, Rosetta appare alquanto “rinverdita”.

Una sorta di lifting digitale per dimostrare che in realtà, l’impegno di Sindaco, ha in se la capacità di “ringiovanire” la cute, meglio delle sapienti mani di un chirurgo plastico.

Rosetta “dei miracoli”, sembra appena uscita da un centro benessere e non dall’impegno, si presume gravoso, di amministrare una delle città più difficili e controverse.

Sorridente, con il viso levigato più di quello di una modella che pubblicizza cosmetici e con due occhi “colorati” e vispi che dovrebbero infondere fiducia e speranza nello stupito passante.

Insomma, per farla breve, sembra di avere di fronte uno dei tanti vituperati e dileggiati manifesti di berlusconiana memoria, dove il nostro ex premier, appariva sorridente, piallato e con una folta chioma artefatta.

A questo punto, non c’è che dire: gli allievi superano sempre i maestri. Soprattutto se sono cattivi maestri.

Se questo è la piega, non possiamo che attenderci una campagna elettorale fatta di false promesse, dietrologie spicciole e vagonate di retorica dispersa con noncurante leggerezza.

Magari, ci ritroveremo con una Rosetta talmente berlusconizzata, da promettere una città senza traffico, senza cumuli d’immondizia ad ogni angolo di strada e con l’ICI abolita per decreto comunale!

Ne vedremo e ne sentiremo delle belle, purtroppo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Newsletter

Post n°2 pubblicato il 17 Aprile 2006 da frabablog
 

Per iscriverti alla newsletter di questo BLOG, manda una mail a questo indirizzo:

fraba@libero.it

Così facendo, riceverai un avviso ad ogni nuova pubblicazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il perchè di questo BLOG.

Post n°1 pubblicato il 17 Aprile 2006 da frabablog
 

Inutile negarlo. si parla tanto, sopratutto in questi giorni, di democrazia, "solennita'" del suffragio popolare, comunicazione.

La realta' pero', e' forse un'altra.

Viviamo in una societa' che e' tutt'altro che democratica. Chi vince festeggia prima che il risultato sia certo e chi perde si affida alla solita litania sui brogli per dimostrare, o almeno tenttare di farlo, che poi tutto sommato ha perso solo un "pochino" e che tutto resta come prima.

Chi dovrebbe fare il proprio mestiere, mi riferisco agli operatori dell'informazione, e' complice, consapevole o no cambia poco, di una situazione disgregativa dell'obiettivita' che rende vuote le tante "belle" parole usate.

Di fatto, l'unica forma di comunicazione reale ancora esistente, e' il dialogo fra persone. Tuttavia, tale fattispecie diventa sempre più difficile e per tanti motivi.

Ecco allora che la tecnologia, puo' essere elemento di aiuto per ricominciare a "COMUNICARE" in maniera diretta e sopratutto libera.

Ed e' questo lo spirito con cui nascono ogni giorno tanti BLOG. Utilizzare quello che forse e' l'ultimo strumento realmente democratico, Internet; per collegare pensieri, parole, sogni anche se diversi o discordanti.

Questo Blog, lo dice il nome, vuole essere una sorta di diario pubblico redatto da un quarantenne che vive ina realtà difficile che si chiama Napoli. Città controversa, ineguagliabile, sempre sull'orlo di un precipizio.

Provero' a stimolare le discussioni sui piu' svariati argomenti che riguardano questa città e su chi ci vive e mi auguro che questo consenta a tanti, di poter minfestare finalmente la propria idea, il proprio pensiero, a prescindere da qualsivoglia orientamento politico.

Forse questo è solo mio ennesimo "sogno", ma non mi costa niente e non costerà nulla neanche a voi provare ad esprimere il vostro pensiero, in maniera libera ed incondizionata.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963