frammenti di me - ...

parlare...ascoltare...

Non sempre è facile dire "ti amo" ma ancora più difficile, alle volte, è sapere ascoltare la risposta.
 

Sempre - Lisa

 

presenze..

  Stringiti a me, abbandonati a me, sicura. Io non ti mancherò e tu non mi mancherai. Troveremo, troveremo la verità segreta su cui il nostro amore potrà riposare per sempre, immutabile. Non ti chiudere a me, non soffrire sola, non nascondermi il tuo tormento! Parlami, quando il cuore ti si gonfia di pena. Lasciami sperare…
 

quando le parole finiscono, inizia la musica e l'anima vive

Mi piaci silenziosa, perché sei come assente, mi senti da lontano e la mia voce non ti tocca. Par quasi che i tuoi occhi siano volati via ed è come se un bacio ti chiudesse la bocca. Tutte le cose sono colme della mia anima e tu da loro emergi, colma d'anima mia. Farfalla di…
 

Ivano Fossati la costruzione di un amore.

 

il tempo per capire

l'amore è tutto carte da decifrare... no, non penso.. l'amore è trasparente.. è qualcosa che si vive, che si conosce e si riconosce come la cosa che più intimamente ci appartiene. Il modo in cui amiamo è il nostro stesso modo di essere, di vivere. Quando cominciamo a non capire, a interrogarci su gesti e…
 

vivere uno sguardo

La curva dei tuoi occhi intorno al cuore ruota un moto di danza e di dolcezza, aureola di tempo, arca notturna e sicura e se non so più quello che ho vissuto è perché non sempre i tuoi occhi mi hanno visto. Foglie di luce e spuma di rugiada canne del vento, risa profumate, ali…