FRAMMENTI D'AMICIZIA

Post N° 196


Sono completamente ignorante in materia. L’astrologia per me è un vero e proprio buco nero. Ma la curiosità ha avuto il sopravvento. Ho scoperto il mio ascendente (bilancia) e, soprattutto, il mio tema natale. Aiuto. 
 Ad una prima lettura, non ho capito molto, poi, l’ultima frase, derivata dall’analisi redatta dal computer, è stata una rivelazione. Urano in congiunzione con Plutone  è poco frequente e coincide con i periodi di crisi della storia umana. Avviene ogni 115 anni circa. È un aspetto molto forte che dà alla vostra personalità una componente di volontà e di drasticità. Anche il mio tema natale, quindi, conferma che sono un pochino particolare.
A questo punto ho cercato di paragonare le caratteristiche emerse dai segni, dalle case e dai pianeti, con la percezione che ho di me. Molti aspetti risultano veritieri, altri mi hanno fatto letteralmente strabuzzare gli occhi. E' vero, ho la predisposizione ad avere problemi di peso, ma, secondo loro,  avrei anche tutte le malattie presenti in una buona enciclopedia medica.
  Caratterialmente. Ho il bisogno di vivere in armonia, sono contraria ai cambiamenti (anche se adoro le sorprese), riflessiva, ho un ottimo equilibrio tra intuito ed ottimismo, stabilisco dei felici rapporti con gli altri, ho l’abilità di scorgere le numerose sfaccettature e sfumature di ogni fatto. Sono (sarei) dotata di intelligenza vivace e pungente, di facilità di parola, non facilmente influenzabile dagli altri, sempre pronta alla discussione e all’ironia. Sono attratta dalla musica, dal mondo della fantasia più che da quello terreno, quindi ho un atteggiamento introverso che mi porta ad essere riservata. Sprizzo energia, vitalità ed entusiasmo da tutti i pori….. però.... a causa del grande distacco ironico dal quotidiano,  avrei una forte vena autodistruttiva, anche se inconscia, che potrebbe portarmi al suicidio o ad avere problemi psichici. Ma chi…io?!?!?  
  Sarei anche portata alla doppiezza e all’infedeltà…..non me ne sono mai accorta prima… devo avvisare i miei numerosi amanti, che, per congiunzioni astrali sfavorevoli,  non posso essere affidabile in campo affettivo…..
 Carriera. Data la mia facilità ad interagire con gli altri, potrei occupare posizioni sociali preminenti, soprattutto in campo bancario, commerciale e magistratura. L’inconscio potente, favorirebbe invece la psicologia, la psichiatria o l’astrologia. Il fatto di essere sempre pronta a lanciarmi all’attacco, avrebbe potuto farmi diventare una buona giornalista, soprattutto inviata speciale. Il grande carisma e la mia capacità a stabilire rapporti e di parlare, sarebbero caratteristiche necessarie per un riformatore o un leader politico.... e io che da bambina avrei voluto diventare postina o bibliotecaria... non potevo “scoprire” prima le mie innumerevoli doti?!?!!
Ma niente paura…. nella seconda parte della mia esistenza, raggiungerò popolarità e successo economico 
 ....o ….potrei avere problemi con la giustizia. È stata proprio divertente questa analisi. È un campo affascinante, basato molto sulle interpretazioni. Ho riscontrato molte piccole verità…magari da grande diverrò la “Paolo Fox” del web.