FRAMMENTI D'AMICIZIA

Post N° 198


Fino a pochi mesi fa, i miei capelli erano lunghissimi, ricci e molto folti. Poi, improvvisamente, ho dovuto  tagliarli e sfoltirli drasticamente. Tutti, non so se per consolarmi o meno, mi dicevano che stavo molto meglio e che sembravo più giovane….come se qualche volta, nel corso della mia vita, io avessi mai dimostrato la mia età.
 E’ stata dura abituarmi al cambiamento. Non riuscivo a ritrovarmi nella nuova immagine che lo specchio rifletteva. Poi la svolta. Ho deciso di accettare l’invito a partecipare ad una serata mondana. Mi sono affidata alle cure del parrucchiere, dicendo fammi una pettinatura raccolta ed elegante. Il risultato è stato molto particolare, ma stavo veramente bene….e, quando il giorno dopo ho disfatto l’acconciatura …stavo anche meglio. Non mi ero mai vista con i  capelli così perfettamente lisci, morbidi, lucenti. Che strana sensazione quella di poterli pettinare …Più mi guardavo e più cresceva in me il desiderio di provare ad ottenere lo stesso risultato.  Così ho deciso di comprare una piastra per i capelli…..ma… come si usa??
Lo so, sono molto imbranata in queste cose, ma c’è bisogno di una laurea in capellologia per riuscire ad avere capelli così ???  
I miei risultati sono stati decisamente diversi.