FRAMMENTI D'AMICIZIA

Post N° 211


Non sono capace di nuotare, non so applicare le regole per una corretta respirazione e sincronizzare in modo adeguato le braccia con le gambe. Ho decisamente uno stile “molto”
particolare. Tutti si stupiscono della mia velocità a fare vasche, ma, quando cercano di imitarmi, non ci riescono, a loro risulta alquanto assurdo.
 Ma non mi sono mai fatta problemi. Adoro l’acqua. Mi piace rimanere delle ore in ammollo al mare, lasciandomi cullare dalle correnti o semplicemente giocando con gli spruzzi. La piscina, invece, mi risulta troppo “seria”. Mi sento circondata da persone che nuotano, senza divertimento, troppo concentrate su quello che stanno facendo…troppo impegnate. Adesso ho fatto l’abbonamento per il nuoto libero e già, io e la mia amica, ci stiamo facendo notare…in mezzo a pseudo-campioni che macinano vasche su vasche, noi inventiamo esercizi di acqua gym, ci fermiamo a riposare, facciamo finte gare. Insomma ci divertiamo. Mi sono anche iscritta ad un altro corso. Purtroppo non ho trovato la disponibilità di posto nel medesimo orario di alcune mie amiche, ma ho deciso di provare ugualmente, conoscerò nuove persone e mi dedicherò ad una nuova attività. Sperando di non perdermi per raggiungere la piscina…difetto alquanto di senso di orientamento.
 In questo periodo mi sento molto carica. Piena di brio e di voglia di fare. Vado in piscina, vado a correre, tra un po’, quando le giornate si allungheranno, comincerò ad andare in ufficio in bicicletta….se continuo così …forse… per questa estate avrò un fisico perfetto, tonico, e potrò rientrare nella mia taglia precedente…svolgendo attività che mi piacciono e senza rinunciare più di tanto a mangiare dolci….
Ottenere il massimo con il minimo sforzo, facendo ciò che mi piace e avendo sempre nuovi stimoli e nuove sfide da affrontare….