FRAMMENTI D'AMICIZIA

Post N° 281


Quanti pensieri. Quante emozioni. Quante sensazioni diverse in queste giornate. Stupore di fronte alla bellezza di questa città. Curiosità di vedere e assaporare ogni sapore visivo. Sono contenta. Felice. Della città. Delle persone che mi sono state vicino. Ho finalmente incontrato  il mio  meraviglioso amico. Abbiamo potuto guardarci negli occhi, nonostante i miei occhiali da sole. Abbiamo chiacchierato amichevolmente. Comunicato con il silenzio. 
E poi... ho letteralmente sconvolto il mio personale cicerone. Questa volta eravamo nella sua città, così ho potuto vedere dove vive, lavora, fa shopping... Sotto un sole africano, gli ho imposto, lo so, dei ritmi massacranti.
 Ma è stato paziente, ha soddisfatto ogni mia richiesta, ogni mio desiderio. Da oggi, sicuramente, ripassando in alcuni luoghi ricorderà le mie espressioni di meraviglia, i miei sguardi incantati di fronte ai particolari, le mie domande curiose. Da oggi, forse, vedrà la sua città con occhi un pochino diversi. Da oggi, certamente, potrà dire di aver assaporato e condiviso la gioia di vivere di Cristina.