Viaggio sulla Luna - donne in eterno movimento

Tu

Il mare adesso è luila musica è luila vita, in un certo senso, è lui.E non imparo a godere delle cose belle dell'esistenzasenza l'aspettativa di lui. Non dovrebbe essere necessario rincorrere una persona che ti vuole.Dovrei essere felice e paziente - quant'è difficile.Dovrei sforzarmi ed imparare l'arte della pazienza, e quella dell'umiltà. Procedere con decisione e…
 

Intruso

Chi è dunquel'ultimo arrivatodavvero?Non dovevi esser tul'intrusoil corpo oltre il quale sporgersiper vedersi meglio.Eravamo noi duedopo pochi istanti- ormai secoli -il mondo escluso dalla nostra estasisolo una leggera ombratra i nostri sguardi avidi,sconosciuta inopportuna. 
 

Saggezza

La mia cagnolina. Lei è molto più saggia di me! Ho a lungo lavorato su me stessa per conquistare una minima parte delle verità indispensabili per condurre una vita degna, e non mi sono mai accorta che l'esempio più illuminante lo avevo ogni giorno al mio fianco.Quando la porto a correre nel prato vicino casa,…
 

BIS

04/04/2014 h 2:25 "Se avessi saputo che la notte era così bella, nemmeno per un momento avrei pensato di restare in casa. Ed ora eccomi qui a sorridere con la luna, sotto l'esplosione di un maestoso cielo caldo e stellato.Mi piaceva che ci chiamassimo come gli amanti dell'Inferno.Ed eccoci qui, tutto naturale. Desiderarti come trovarsi a…
 

Nei nomi, a volte, il destino.

 

La silenziosa unione perfetta

Questo strano destino di camminare fianco a fiancotrovarsi e ritrovarsiessere indissolubili e tuttavia non appartenersi mainessun sigillosolo il dono quotidiano dell'armoniala silenziosa unione perfettae l'estasi dell'anima 
 

Sogno

Ho sognato che il Sole sorgeva ad Ovest, e che all'alba, per alcuni incredibili momenti, esso splendeva nel cielo accanto alla Luna. Era un'immagine molto potente, a tratti leggermente apocalittica, e piena di promesse.M'immergo come una bambina nella sorpresa della bellezza. Mi nutro di Terra. Desidero il mio sacerdote, lo aspetto per la luna piena.
 

Quel leggero battito d'ali...

04/04/2014 (a un'ora normale del giorno)"Nonostante la perplessità e le mille domande che mi pongo, sento in lontananza un lieve battito d'ali. La sento negli occhi, la luce del volo (perché dunque lacrime?).Resisterò alla forza d'urto? Manterrò l'integrità? Farsi domande o lasciare che tutto scorra?Con emozione ripenso al calore. Ripenso al desiderio, che è vita.…
 

L'inatteso

Scrivo sul quaderno, data di oggi. Poi sfoglio le pagine più recenti, e le primissime, in cerca di ciò che voglio condividere stasera. Ed ecco: a volte i sentimenti prendono strade molto diverse da quelle che immaginiamo. Ci aspettiamo dolore, e proviamo invece indifferenza. Attendiamo che arrivi l'onda d'urto della libertà, ma nulla ci scuote.…
 

"Il mio volo"

L'idea di questo blog mi è venuta solo oggi, rileggendo l'ultimo dei numerosi quaderni che ho riempito in 33 anni di vita. Ho avuto la bellissima impressione di leggere un libro, e non la solita brodaglia autobiografica. Quando riesco a creare qualcosa che mi piace, non resisto alla tentazione di condividerlo: sono una danzatrice, sono…