Creato da cdrbitonto il 17/02/2005
I miei interessi, la mia vita
 

 

Angelo Branduardi a Bari, concerto alla sede della Provincia

Post n°114 pubblicato il 22 Dicembre 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

 

Missione Compiuta! Ora vi racconto tutto.

Ore 17.00 sono davanti alla Basilica dei Santi Medici a Bitonto, aspetto il mio amico che mi accompagnerà al concerto, è in ritardo e già sto pensando di squoiarlo!

Arriva con circa venti muniti di ritardo e subito ci dirigiamo a casa della persona che ci avrebbe dato gli inviti per il concerto, a venti chilometri dal mio paese, scopro che ogni invito è per due persone, per cui due posti sono andati sprecati, l’invito è davvero curato ed elegante e scopro che nella serata è previsto anche un rinfresco a buffet…

A venti minuti dal concerto siamo a Bari, parcheggio l’auto sul lungomare e ci dirigiamo verso il bellissimo palazzo della Provincia.

Presentiamo il nostro invito all’ingresso ed entriamo nella sala, piuttosto piccola, con un palco da comizio alto appena una cinquantina di centimetri, gli strumenti già sistemati e il mitico chitarrone adagiato sul suo supporto (è la prima volta che lo vedo).

Lì trovo Teo con i suoi spartiti in mano, già agitato perché Gianluca gli ha detto di non avvicinarsi al retro del palco, vi lascio immaginare la scena! Teo che mi guarda e io che lo trattengo dicendogli che litigare col braccio destro di Branduardi non sarebbe stata una mossa astuta! ^_-

Siamo lì che chiacchieriamo e faccio amicizia con Francesco un ragazzo leccese che era seduto accanto a me, inutile dire che gli ho passato l’indirizzo della Locanda, speriamo che ci venga a trovare. Facciamo due chiacchiere, devo dire che è molto simpatico e conosce abbastanza bene i trascorsi del maestro.

Ad un certo punto, anche sotto la spinta di Teo, capisco che devo fare qualcosa per assicurarmi l’incontro con Angelo, vedo Gianluca e decido di andarci a parlare per vedere che aria tira, tra una chiacchiera e l’altra, ci dice che il prossimo album ad uscire sarà Futuro antico IV, oltre alla conferma del DVd della Lauda, intanto ci dice che Angelo ci incontrerà, con molta calma, dopo il concerto. Rassicurati io e Teo riprendiamo i nostri posti per gustarci lo spettacolo.

Allungo un altro biglietto da visita ad un ragazzo che dice di essere liutaio e di aver fatto un violino ad Angelo, mi fa vedere un pass per il retro del palco, lì comincio a rosicare un po’…(infatti alla fine del concerto è scomparso e non l'abbiamo più visto... grrrrr!!)

Lo spettacolo sta per cominciare, tralascio i discorsi da campagna elettorale del presidente della provincia e del presentatore che, a sorpresa era molto preparato sull'attività artistica di Angelo e sul significato della Lauda, si spengono le luci e lo spettacolo comincia.

Recita del Cantico e via, si parte!

Secondo la scaletta che abbiamo imparato a conoscere, seguono quasi tutti i brani dell’Infinitamente piccolo, con spiegazioni e motivazioni del progetto, parti recitate e i racconti legati alla vita di San Francesco, fila tutto come da copione fino ai bis.

Angelo esegue i cavalli di battaglia, La fiera, La pulce d’acqua, Cogli la prima mela, sento che però c’è qualcosa di diverso, per ogni brano sceglie delle introduzioni musicali molto lunghe che sono sicuro di non aver mai ascoltato. Durante l’esecuzione della Pulce d’acqua usa un intermezzo molto, molto originale, penso che sia un estratto dal prossimo Futuro antico. Anche qui ha indugiato sulla prima strofa della Fiera finché il pubblico non ha cominciato a cantarla, devo dire che eravamo davvero pochi a cantare e a dimenarci al suono della sua musica, ha eseguito anche Fallo in Fa diesis minore, sempre molto bella, e con tutta la sala (che finalmente si era sciolta) che applaudiva a ritmo di musica, per la seconda volta Angelo abbandona il palco ma sappiamo che qualcosa deve ancora accadere, infatti ritorna, imbraccia il chitarrone ed esegue una bellissima Stella mattutina.

Applausi, auguri ed invito al buffet al Secondo piano.

Angelo scompare ci rechiamo al buffet e attendiamo pazienti nel corridoio, io non sono riuscito a mangiare nulla, la mia gastrite trova sempre i momenti migliori per ritornare!

Vediamo Davide Ragazzoni e scambiamo quattro chiacchiere con lui, gli parlo della Locanda e vedo che lui è molto informato sui vari siti di Angelo e ovviamente conosce anche noi, ribadisce che lui, Angelo e gli altri non sono interessati al discorso internet perché quello che gli interessa è la musica e non certo le beghe tra fan… Lo informo che la Locanda è formata da tante persone educate e che si rispettano tra loro e che le discussioni sono sempre educate e ritmi sempre pacati. Beh qui mi ha sorpreso, mi ha chiesto se bisogna iscriversi per leggere qualcosa e a questo punto sento che anche a lui posso allungare uno dei bigliettini da visita, lui se lo guarda e mi ha detto che probabilmente ci verrà a trovare, quindi mi raccomando, facciamo i bravi!!

Dopo qualche minuto viene fuori LUI, ci viene incontro sorridente e rilassato, so che questa è la volta buona per parlarci, ma attorno a lui c’è troppa gente e decido di consegnare il nostro album e l’invito per Bisighella a Gianluca, mi avvicino ad Angelo per ringraziarlo, una stretta di mano, gli auguri di Natale (facendogli notare il nostro libro), il tempo di una foto e poi i saluti finali con la promessa di rivederci a Matera.

 

Ragazzi, è stata una bella serata e sono davvero felice per Teo e per tutti noi per la riuscita del “Progetto Natale 2006”, è stata una vittoria comune, speriamo che Angelo dia almeno un’occhiata ai nostri auguri, se ciò avverrà, ho già pronto in testa il “Progetto Natale 2007”, restate sintonizzati che poi vi dico!!

 

Un abbraccio a tutti, colgo l’occasione per farvi i miei più grandi auguri di Natale con la speranza che il nuovo anno porti serenità nelle nostre vite, sia in quelle reali sia in quelle “virtuali”.

Ciao,

Francesco

 

 
 
 

A Natale non dovremmo essere tutti più buoni?

Post n°113 pubblicato il 19 Dicembre 2006 da cdrbitonto

Accolgo la segnalazione della LAV e invito tutti a visionare il filmato e a firmare la petizione per l'interruzione di queste barbarie perpetrate sulla vita di essere innocenti che hanno la sola colpa di essere nati "animali", animali perchè hanno un'anima e non ANIMALI come gli uomini che li uccidono! 

http://nonlosapevo.com/

 
 
 

Enya a Che tempo che fa.

Post n°112 pubblicato il 15 Dicembre 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

Sabato 17 Dicembre Enya sarà ospite nel programma di Fazio per presentare la versione natalizia dell'album Amarantine, quasi sicuramente eseguirà un brano natalizio, Adeste fideles o The magic of the night oppure il nuovo singolo It's in the rain.

Una bella notizia per tutti i fan della Celtic Lady che manca dal nostro paese esattamente da cinque anni (l'ultima volta è stata al Sanremo della Carrà e presentò Wild child).

Se avete un santo alla RAI, siete di Milano e amate Enya fate di tutto per andare a vederla e dimostrarle quanto ci teniamo a Lei qui in Italia, è un'occasione più unica che rara!

Sabato 17 Dicembre Che tempo che fa sulla homepage http://www.chetempochefa.rai.it/R2_HPprogramma/0,,303,00.html potrete inoltrare una domanda che potrebbe essere fatta ad Enya, provate a fare la vostra magari Lei vi risponderà!

Per quei pochi che si sono persi l'esibizione, eccola qua: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,Chetempochefa%5E15448,00.html

 
 
 

31 Ottobre La Notte di Halloween

Post n°111 pubblicato il 31 Ottobre 2006 da cdrbitonto
 
Foto di cdrbitonto

O meglio Sahamain - il capodanno celtico.

Anticamente in Irlanda si usava spegnere tutti i fuochi, per poi riaccenderli al mattino, perchè si credeva che questi attirassero le anime dei morti che avrebbero posseduti i villaggi portando sventure, in particolare i Druidi spegnevano il fuoco sacro per poi riaccenderlo al mattino distribuendo i tizzoni in ogni famiglia, così da distribuire in ogni clan il nuovo fuoco che avrebbe arso per tutto il nuovo anno.

Tutto ciò (molto semplificato) non ha nulla a che vedere con le solite americanate che si vedono in questo periodo, fatte e inventate solo per far spendere soldi alla gente.

E' vero, anche io stasera parteciperò ad una festa ma non sarà certo per festeggiare Halloween, anzi, dubito fortmente che i Celti praticassero il karaoke durante Sahamain...

Detto ciò, buon Sahamain a tutti e attenti alle streghe!!!!

p.s. se non l'avete ancora fatto create il vostro Jack O'Lantern! http://www.celticworld.it/pilot.php?cl=2&im=223&ip=112&action=&iv=  e mandate il vostro capolavoro qui: http://www.celticworld.it/pilot.php?cl=2&ip=112&iv=112&im=225

 
 
 

An Ancient Muse

Post n°109 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

Questo il titolo del nuovo album di Loreena McKennitt in uscita a Novembre.

Nessuna indiscrezione sui titoli delle canzoni, solo due e-card rintracciabili sul suo sito: http://www.quinlanroad.com/

La magica interprete di "Te Bonny swans", "Bonny Portmore" e tanti altri brani accompagnati magicamente dalla sua arpa celtica sicuramente non deluderài fan e coloro che ancora non la conoscono.

La sua musica parte dalla tradizione Irlandese che man mano, album dopo album si alza in volo ed esplora angoli sconosciuti del medioriente, dell'africa settentrionale creando un'alchimia di suoni raramente così equilibrati.

Tornando al nuovo album, a settembre c'è stato un grande evento in Spagna dove Loreena ha presentato i nuovi brani... chi c'è stato ha detto che sono magnifici!

Siamo in attesa Loreena, non ci deludere!

 
 
 

Radiodervish

Post n°108 pubblicato il 12 Ottobre 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

Li ascolto da poco, e male (ho poco tempo) ma stasera vedrò di recuperare perchè presenteranno il loro nuovo album "Amara terra mia" presso la Feltrinelli di via Melo a Bari a partire dalle 22.30 circa qui i dettagli:http://www.musicalnews.com/articolo.php?codice=8550&sz=5

 
 
 

Enya Christmas News

Post n°107 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

Buone notizie per tutti i fan Italiani della Celtic Lady, per Natale si mormora che ne avremo delle belle!

1 Amarantine edizione speciale (della quale non si sa ancora nulla, dal numero di catalogo potrebbe contenere un DVD)

2 Amarantine edizione 2 dischi album standard ed EP con 4 brani Natalizi nuovi di zecca.

3 Sounds of the season EP che contiene 6 brani i 4 inediti di cui sopra più Oiche chiun e Amid the falling snow (questo disco sarà acquistabile solo tramite Internet perchè venduto solo negli Stati Uniti) questo è già uscito.

Che dire, quindi? Portafogli aperti e in bocca al lupo!

 
 
 

I Cavalieri del Re - Christmas Dance

Post n°106 pubblicato il 10 Ottobre 2006 da cdrbitonto

Ricordate gli esecutori delle bellissime sigle di: Lady Oscar, Gigi la trottola, Ransie la strega, King Arthur e tante altre?

Beh nel 1984 registrarono un album di canzoni natalizie, una chicca davvero imperdibile per tutti  i loro fan che ora è disponibile su CD qui http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=001&item=110041275324&rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1

 
 
 

Enya

Post n°105 pubblicato il 09 Ottobre 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

Enya torna nel periodo Natalizio con un EP (rintracciabile solo negli stati uniti) e Amarantine con allegato (la notizia è ancora incerta) un DVD.

Se conoscete Enya e la sua musica, se vi piace la sua musica ma non conoscete Enya, parliamone! http://it.groups.yahoo.com/group/Enya_mailing_list_italiana/ 

 
 
 

10° Festa del Bastardino

Post n°103 pubblicato il 26 Settembre 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

Come si evince dal titolo quest'anno, per il decimo anno consecutivo, si terrà a Molfetta il 21 Ottobre c.m. la Festa del Bastardino, una mattinata dedicata ai nostri amici a quattro zampe in cui riflettere sulla situazione dei canili in Italia, e in Puglia, per premiare cani di razza e non e per ringraziarli della la compagnia che ci fanno e del loro amore incondizionato che ci fa sentire davvero amati, isomma, una mattinata tutta per loro.

Se avete un cane meticcio o di razza e volete che per un giorno il protagonista sia lui non dovete fare altro che venire il 21 Ottobre a Molfetta, in zona San Pio X, e iscrivere il vostro piccolo amico alla "competizione" per decidere chi è il più bello, il più simapatico, il più peloso, il più bianco, il più nero, il più somigliante al padrone, il più grande, il più piccolo ecc ecc (è evidente che le categorie sono soggette a variazioni ^_^).

Durante la manifestazione potranno essere effettuate iscrizioni e/o adozioni.

 
 
 

Direttamente la sito di Francesco Facchinetti

Post n°102 pubblicato il 15 Settembre 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

.....Guardo spesso il telegiornale e tante volte mi trovo davanti a cose più grandi di me ed il fatto d’essere inutile mi fa impazzire......stavo guardando studio aperto con la mia piccola  cugina ad un certo punto parte il servizio sui bambi lei mi guarda con gli occhi pieni di gioia e mi dice "francy ma esistono veramente i bambi......?" io rispondo di sì e lei vede improvvisamente un sogno trasformasi in realtà.......... Poi arriva il momento in cui il telecronista spiega che in Piemonte per il sovrappopolamento della specie in questione bisogna abbattere 600 piccoli bambi...lei mi guarda e con gli occhi verso il basso mi chiede "ma adesso non ce ne saranno più li uccidono tutti....."

.......ho alzato il telefono ho chiamato studio aperto ed i diretti interessati della regione Piemonte....chiedendo di poter adottare dei bambi…....risultato......i bambi si possono uccidere ma non adottare.... i miei appelli sono continui dalla radio rtl 102,5 al mio sito ufficiale www.francescofacchinetti.it

Mi rivolgo a tutti perché questa mia petizione on-line dovrà essere un monito affinché si possano, per chi lo volesse, adottare queste piccole creature.

Fra i miei tanti tatuaggi uno in particolare "i love my dream" si addice a questa situazione.

E il mio sogno è: salvare i bambi!!!

Voi aiutatemi a realizzarlo …..perché da soli non si fa niente……

HO BISOGNO DELLA VOSTRA FIRMA….

http://www.francescofacchinetti.it/petition.html

 
 
 

I boschi della luna di Giuseppe Festa

Post n°101 pubblicato il 05 Settembre 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

Spesso ho parlato della sua musica e spesso ho consigliato agli amici di ascoltare i suoi dischi, ora Giuseppe Festa la mitica voce dei Lingalad http://www.lingalad.com/libro.htm esce con un libro che racchiude tra le sue pagine tutta la sensibilità e la magia di un artista che con la musica fa sognare, questa è la quarta di copertina:
Che cosa accadrebbe se, all’improvviso, alla civiltà moderna venissero a mancare le sue fonti di energia? La nostra vita precipiterebbe davvero nel caos e nella barbarie? Con ogni probabilità, sì. Ma oltre il baratro potrebbero svelarsi prospettive inaspettate. Forse la nostra dipendenza dalla tecnologia potrebbe rivelarsi più superficiale di quanto normalmente ammetteremmo; forse il rinnovato contatto con la Natura ci farebbe riscoprire il senso del magico e del meraviglioso a cui il mondo tecnologico ci ha disabituato e che potremmo ritrovare tra i Boschi della Luna. Già. Forse. Ma le cose non sono mai così semplici, come ben sa Giuseppe Festa, il quale inventa per noi un romanzo avvincente e profondo, che ci invita a riflettere sulla pericolosa strada che l’uomo moderno ha intrapreso: solo coloro che hanno saputo ritrovare il sentiero che li lega alle origini e alle tradizioni si salveranno dal tracollo. I Boschi della Luna non  è soltanto elegia: è elegia ed epica insieme. L’avventura (talvolta spietata, tal’altra buffa) si mescola all’idillio; l’idillio alla paura; la paura alla speranza; e la speranza lega insieme la vita e la morte in una visione mai scontata delle possibilità umane.
Tutte le informazione su Giuseppe Festa e le attività e i prodotti dei Lingalad si trovano sul loro sito http://www.lingalad.com
Buona lettura e buon ascolto.

 
 
 

Il club delle Aristolochie

Post n°100 pubblicato il 02 Settembre 2006 da cdrbitonto
Foto di cdrbitonto

L'aristolochia, una pianta con dei fiori stranissimi e spettacolari, molto facile da coltivare (astenersi i portatori di pollice nero ^_^) il gruppo nasce per diffondere la passione e la conoscienza di questa pianta quasi sconosciuta in Italia

http://it.groups.yahoo.com/group/aristolochia_italia/

 
 
 

La "giornata tipo" degli Azzurri in Germania

Post n°99 pubblicato il 14 Luglio 2006 da cdrbitonto

7h00 : Sveglia dei giocatori
7h01 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania
7h10 : Totti si mette il pollice in bocca
7h30 : Colazione
7h32 : Inzaghi frega una brioche a Gattuso
7h35 : Gattuso entra in scivolata sulle caviglia di Inzaghi e si riprende la brioche
7h36 : Francesco Totti annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il mondiale
7h38 : Francesco Totti cambia idea.
8h00 : Gli Italiani escono dall'albergo
8h05 : De Rossi assesta una gomitata sul naso di un tifoso che gli chiedeva un autografo. Sangue copioso
8h10 : Lippi manda a fare in culo 5 giornalisti Rai
8h15 : Oddo si chiede perchè non se ne è andato al mare con la fidanzata
8h20 : Del Piero va a girare una pubblicità dell'acqua minerale
8h40 : Nesta si infortuna al menisco infilandosi gli scarpini
9h10 : Toni dichiara eterno amore alla Fiorentina, all'Inter, al Real Madrid e sua moglie
9h15 : De Rossi spacca il naso alle sagome in legno per calciare le punizioni
9h25 : Lippi manda a fare in culo 5 giornalisti Mediaset
9h30 : Inizio dell'allenamento
9h36 : Nesta si frattura il 3° metatarso del piede sinistro 
abbeverandosi dalla borraccia
9h40 : La partitella d'allenamento tra Rossi contro Gialli salta perché Cannavaro nun vuole giocare con la canotta Gialla che non si abbina con i suoi occhi azzurri
9h41 : Del Piero parla con un uccello
9h43 : Francesco Totti annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il mondiale
9h50 : Francesco Totti cambia idea.
9h51 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania
10h00 : Nesta viene ingessato
10h10 : Il Ministro Melandri arriva in visita all'allenamento
10h12 : Il Ministro Melandri scappa dall'allenamento dopo che Gilardino le ha fatto delle avances
10h22 : Totti e Oddo si picchiano selvaggiamente in ricordo dei civili derby di Roma
10h35 : Del Piero parla con uno stormo di piccioni
10h35 : Viene consegnata una canotta celeste a Cannavaro che accetta di disputare la partitella
10h36 : Toni segna 27 gol in 15 minuti
10h37 : Toni viene insultato da tutti i compagni pensando a quanti gol si è mangiato nelle partite ufficiali
10h47 : Del Piero parla con un cormorano
10h50 : Totti si sloga il pollice a forza di ciucciarlo
10h55 : Totti viene portato insieme a Nesta all'ospedale
11h00 : De Rossi demolisce i pali e la traversa a testate
11h11 : Del Piero parla con un cuculo
11h12 : Lippi manda a fare in culo 5 giornalisti di Sky
11h30 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena giocato un'intera partitella con Inzaghi
11h45 : Conferenza Stampa, causa tragedia di Pessotto si presenta a parlare l'uccello di Del Piero
11h46 : Conferenza Stampa, Lippi affacciandosi nello stanzone manda a fare in culo tutti i presenti
12h00 : Pranzo a base di porchetta, brasati, bolliti e mostarda
12h01 : Trapattoni arriva a scroccare un pranzo. Costa meno che all'Autogrill
12h20 : Gattuso vomita il bollito a tavola
12h40 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena mangiato seduto a fianco di Inzaghi
13h00 : Totti e Nesta tornano dall'ospedale
13h12 : Del Piero parla con una cinciallegra
13h20 : Materazzi mentre fa un gioco con i coltelli nel dopo pranzo infilza Oddo tra le scapole
13h30 : Oddo si chiede perchè non se ne è andato al mare con la fidanzata
13h35 : Cannavaro abbandona il ritiro per andare a girare una pubblicità per Armani, gli altri vanno a riposare giocando con la playstation
15h00 : Cannavaro torna dalla pubblicità per Armani
15h30 : Risveglio dei giocatori. Tutti spengono la playstation, tranne Gattuso che non è riuscito ad accenderla
15h40 : Seduta davanti al video per osservare la partita giocata dall'Italia 2 giorni prima
15h41 : Pirlo spiega a Materazzi qual'è l'Italia delle 2 squadre in tv
16h00 : Nesta si rompe ulna e radio del polso sinistro scrivendo una lettera alla mamma
16h02 : Cannavaro abbandona il ritiro per andare a girare una pubblicità per L'Oreal
16h30 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena visto una partita di calcio seduto a fianco ad Inzaghi
16h35 : Francesco Totti annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il mondiale
16h40 : Francesco Totti cambia idea.
16h55 : Nesta si strozza mangiando un'oliva
17h00 : Nesta viene abbattuto nella sala Tv
17h01 : Del Piero parla con un fringuello striato
17h03 : Cannavaro torna dalla pubblicità per L'Oreal
17h15 : Fine della seduta video
17h25 : Lippi sveglia Toni, Iaquinta, De Rossi, Barzagli, Peruzzi, Amelia, Gilardino e Camoranesi
17h30 : Oddo compra una Ferrari su E-Bay
17h45 : Lippi manda a fare in culo 5 giornalisti di La 7
18h00 : Gigi Riva spaccia sigarette di nascosto ai giocatori
18h01 : Gattuso va a farsi bello
18h01 : Cannavaro abbandona il ritiro per andare a girare una pubblicità per Giovanni Rana
18h15 : Barone telefona alla madre dicendole che ha appena visto Inzaghi nudo sotto la doccia
18h25 : Tutti i giocatori salgono nelle loro camere per prepararsi per la libera uscita
18h30 : Arrivano notizie terribili sullo scandalo delle scommesse
18h31 : Buffon si tocca la palle
18h45 : Silvio Berlusconi telefona per fare gli auguri per la prossima  partita. Tutti si toccano le palle ( Buffon non le aveva ancora tolte)
18h46 : Barone tocca le palle di Inzaghi
19h01 : Del Piero parla con una poiana
19h15 : tutti i giocatori si radunano nella hall dell'albergo, tranne Gattuso che sta ancora facendosi bello
19h20 : Inzaghi annuncia che si ritirerà dalla Nazionale dopo il mondiale
19h21 : Francesco Totti convince Inzaghi a non ritiarsi dalla Nazionale
19h30 : Cannavaro torna dalla pubblicità per Giovanni Rana
19h50 : tutti i giocatori escono a cena, , tranne Gattuso che sta ancora facendosi bello
20h00 : De Rossi e Materazzi picchiano due ragazzini di 11 anni al ristorante
20h01 : Nesta si infilza il naso con la forchetta durante la cena.
20h30 : Lippi manda a fare in culo tutti gli avventori del ristorante per tenersi in allenamento
21h00 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania
21h05 : De Rossi, Totti e Perrotta scappano dal ristorante senza pagare. Totti dice che glielo ha insegnato Cassano
22h00 : Iaquinta si perde nel tragitto di 150 metri tra il ristorante e l'albergo
22h10 : Del Piero parla con un gufo
22h15 : tutti i giocatori si ritrovano in albergo tranne Iaquinta disperso e Gattuso che era già lì a farsi bello
22h30 : Lippi manda tutti i giocatori a letto
22h32 : allarme antincendio nell'albergo
22h45 : Lippi urla invettive dalla finestra all'indirizzo di tutti i giornalisti d'Europa
22h58 : Gattuso rinuncia a farsi bello dopo aver sprecato 7 kg di gel e si presenta nella hall per andare a cena con gli altri giocatori.
23h00 : vengono spente le luci nell'albergo. Gattuso resta al buio fiducioso e affamato
00h02 : un guardia notturna spara a Gattuso scambiandolo per un ladro
00h42 : Del Piero parla nel sonno con uno pterodattilo estinto da 200 Milioni di anni
00h43 : Zaccardo si chiede cosa diavolo ci fa in Germania, mentre Oddo vende la Ferrari su E-Bay
01h10 : La mamma di Barone cambia numero di cellulare
02h25 : quello che rimane di Nesta cade dal letto e si incrina 11 costole
02h26 : Trapattoni che ancora si aggirava per l'albergo in cerca di qualcosa da scroccare bagna con l'acqua santa Nesta, recitando un Te Deum e 2 Ave Maria
03h15 : la Playstation di Pirlo si fonde
03h22 : Totti dorme con il pollice in bocca, De Rossi ammazza di botte nel sonno Barzagli
04h21 : Iaquinta arriva finalmente in albergo e trova Del Piero sonnambulo che parla con uno struzzo.

Grazie azzurri!

 
 
 

Questa settimana in vendita su Ebay

Post n°98 pubblicato il 05 Luglio 2006 da cdrbitonto
 

Caschi della Shad: ottimi ed economici

Per i nostalgici dei cartoni anni '80 ecco "I Cavalieri dello Zodiaco" bellissime action figure dattagliatissime e perfette, ancora nella scatola originale.

http://search.ebay.it/_W0QQsassZommadawn1976

Dateci un'occhiata, non costa nulla!

 
 
 

Il Karaoke

Post n°97 pubblicato il 30 Giugno 2006 da cdrbitonto
 
Tag: Musica

Da un po' di tempo, e soprattutto in estate, con gli amci ci dilettiamo nel "bel canto", do ve "bel" sta per stonature e ghirigori con le voci non sempre al top.

Visto che è difficile trovare le basi da cantare ho deciso di formare una comunità nella quale scambiare, richiedere e condividere le basi da cantare.

Il karaoke è divertente e risolve spesso serate un po' monotone e uguali a se stesse e non importa se non si sa cantare l'importante è fare casino!

Questo è il gruppo http://it.groups.yahoo.com/group/karaokepertutti/ spero che qualcuno mi vanga a torvare, vi aspetto!

 
 
 

Direttamente dalla mail di un mio amico

Post n°96 pubblicato il 15 Giugno 2006 da cdrbitonto
 
Tag: Musica
Foto di cdrbitonto

Mi vergogno di essere REATINO!

Il Sindaco di Alleanza Nazionale ha vietato l'uso dello Stadio a Jovanotti che, proprio qui a Rieti, avrebbe aperto il suo tour.

Sapete qual'è il motivo??? : LE SUE CANZONI ISTIGANO AL MALE ...ma vi rendete conto in che cazzo di città mi tocca vivere???

Tenete presente che tra un mese qui ricomincia, forse per il ventesimo anno, la FESTA NAZIONALE DEL SECOLO con la sua passerella di ballerine e nani...Ma quella si può fare, quella è cultura! Io comunque, per la cronaca, da vent'anni nelle serate della festa (dura circa 20 giorni) evito di passare accuratamente in quella zona.

http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/chan/musica:5420255:/2006/06/14:

Segue un esempio dei "pericolosissimi" testi di Lorenzo Cherubini

PER TE

È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...

 
 
 

Nuovo Forum Dedicato alle Piante Carnivore

Post n°95 pubblicato il 07 Giugno 2006 da cdrbitonto
 
Foto di cdrbitonto

Se siete appassionati coltivatori.

Se avete una pianta carnivora e non sapete come tenerla.

Se siete soli e volte conoscere altri "malati" come voi.

Se siete solo curiosi.

Iscrivetevi e non ve ne pentirete.

http://www.forumfree.net/?c=147395 

Vi aspettiamo!

 
 
 

Il libro su Mike Oldfield

Post n°94 pubblicato il 05 Giugno 2006 da cdrbitonto
 
Tag: Musica
Foto di cdrbitonto

Finalmente un libro in italiano scritto da un italiano sul grande Mike Oldfield tutti i dettagli qui: http://www.mikeoldfield.it/mikeoldfield/libro.html

 
 
 

Enrico Nascimbeni

Post n°93 pubblicato il 25 Maggio 2006 da cdrbitonto
 
Tag: Musica
Foto di cdrbitonto

MARTEDI' 30 maggio 2006.
FUTURA TV : Enrico sara' ospite in diretta de "La Fabbrica della musica" (in onda tra le 21.10 e le 21.45) e durante la festa di Futura TV tra le 16.00 e le 18.00.
Nello spazio de "La Fabbrica della musica" Enrico cantera' dal vivo la canzone "Vincent" , scritta con l'amico Roberto Vecchioni.
Futura Tv si puo' seguire su Sky (canale 809), sul digitale terrestre e sul sito Internet http://www.futuratv.rai.it/

Qui: http://www.nannucci.it/bin/autore?a=0&id=18492 trovate in vendita due suoi dischi.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963