FRANCESCO ZIZZI

I brand del lusso rimangono forti grazie all'euro debole


 
A cavalcare l’onda dei profitti in aumento c’è Louis Vuitton, il celebre brand della pelletteria mondiale (borse,scarpe,valigie,accessori) le cui vendite hanno subito un eccellente rialzo da quando è stato aperto il nuovo megashore a Londra. In generale, tutte i grandi marchi europei trattano vantaggi dalla svalutazione dell’Euro che tiene in orbita BruxellesI gudagni del lusso vengono immeri nel mercato statunitense americano e su quello orientale. L'Euro ha perso da novembre a oggi un quinto del suo valore sul dollaro e una buona parte di queste ditte fa riforinimento in Europa, quindi si registra un aumento dei ricavi che di conseguenza vengono abbattuti i costi. Ecco perché i manager di Louis Vuitton svalutano l’Euro e ritengono necessario che la sua sopravvalutazione sia la vera responsabile del calo di vendite registrato dai brandSolo per citare alcune cifre, i guadagni di Burberry sono cresciuti del 23%, quelli di Cartier e Montblanc del 24%. A tassi vertiginosi sono cresciuti quelle del Louis Vitton con un rialzo pari al 15%.