Creato da FrancyRich il 27/03/2006

A DIFFERENT VIEW

Tendenzialmente nomade, fondamentalmente dispersa.

 

« Because the night...Forse.... »

Venerdi sera... lavorativo?!

Post n°655 pubblicato il 20 Febbraio 2009 da FrancyRich

Come non ritornare a scrivere dopo aver letto i commenti dei miei cari lettori che reclamano a gran voce post e riflessioni della qui presente FrancyRich!

Le riflessioni sono copiose nella mia aggrovigliata testolina, ma da lì a tirar fuori qualche simpatico post ce ne vuole.... il solito bilancio, i soliti "se, allora, ma"... solite storie che non fan altro che crear problemi su problemi.

Gli anni passano? Ebbene credo proprio di si, e un alquanto demotivante luogo comune come questo può divenire spunto per rendersi conto che non si han più 20 anni, i tempi della "spensieratezza" e del "tanto pagano i miei" sono ben che finiti, ora bisogna rimboccarsi le maniche e cercare (più o meno disperatamente) di collocarsi nel mondo del lavoro. La "crisi", tanto millantata e poco concretamente spiegata, c'è. Lo dimostrano i colloqui su colloqui che la sottoscritta sostiene con cadenza ormai quasi giornaliera girovagando tra aziendone e aziendine, tutte accomunate dalla gioiosa speranza di non pagare i propri dipendendenti. Ed ecco che ad ogni incontro si ripropongono con l'infelice solfa che "dobbiamo fare uno stage, ci sono da copiare i dati... non so se è previsto un rimborso..."

Al che mi domando, con ardente speranza e con un'infinità di dubbi, se a 25 anni si possa mai pensare di andare a vivere per conto proprio e magari iniziare  a farsi una vita... Il governo si lamenta dei bamboccioni ma... saremmo poi cosi tanto bamboccioni se avessimo uno "stipendio" che merita questa definizione? Ovviamente non si pretende di esser pagati per non lavorare ma... soltanto di lavorare!

E nella gioiosa attesa di qualche buona notizia...

semplicemente Vostra,

Francyrich

Commenti al Post:
loziocapo
loziocapo il 21/02/09 alle 10:47 via WEB
ingegnera...la crisi c'è, le banche han fattO il casino ed ora non aiutano nessuno...spiegami perchè le autostrade son sempre piene, i ristoranti son sempre pieni ed i sabati ai centri commerciali c'è pieno di gente a comprar cazzate...se hai questi pensieri spensierati a 25 anni è finita !
 
loziocapo
loziocapo il 21/02/09 alle 18:31 via WEB
pigrizia o no vedo che il vizio di non rispondere ti appartiene ancora. arrivederci
 
paul57este
paul57este il 23/02/09 alle 01:12 via WEB
a leggerti ti sento coetanea, io di anni ne ho 52, no non credo proprio tu debba essere così. E' vero per te e la tua generazione oggi è proprio dura, perche a decollare oggi è proprio difficile, ma un filino di ottimismo sì io c'è lo metterei, quasi quasi mi viene voglia di dirti vorrei essere al tuo posto, se non altro per riavere la tua età dove tutto deve ancora cominciare, e tutto può essere ancora vissuto. Col rimboccarti le maniche e quant'altro frena ancora un po se puoi, i ventanni non sono mica poi tanto lontani e la spensieratezza puo essere ancora viva, chissà che magari poi nasca anche la giusta dose di incoscienza che ti faccia fare la scelta giusta che ti porta a volare come le aquile, la dove più in alto non si può, dove nessun altro ti vede metre tu tutto osservi. un saluto
 
cow75
cow75 il 23/02/09 alle 16:52 via WEB
Beh considerando che mi ritrovo a 33 anni disoccupata per questa crisi di merda, se sento che qualcuno pronuncia la parola bambocciona lo prendo a morsi...purtroppo non è facile Francy soprattutto nella nostra zona...inizia a pensare di migrare...almeno per il momento
 
Nessuno.er
Nessuno.er il 25/02/09 alle 10:05 via WEB
La mia ragazza è nella tua stessa situazione (almeno da quel che ho capito)... E' una situazione davvero difficile da vivere quella di non riuscire a trovare lavoro... ricordo il periodo in cui anch'io non sapevo più cosa inventarmi! ma nell'attesa cerca di non pensare solo a ciò che vorresti ma goditi anche le cose che invece hai! Per quanto sembri una cosa scontata, da uno che la tua situazione l'ha passata (più o meno), cerca di vivere bene anche questo periodo perchè non te lo ridarà nessuno! Tanto essere tristi o pessimisti non farà arrivare il lavoro prima. Io mi son reso conto dopo di aver "sprecato" quel periodo standoci solo male senza godermi almeno un po' i suoi vantaggi! Buona giornata, Nessuno.
 
drgasp0
drgasp0 il 28/02/09 alle 13:11 via WEB
coraggio francy un po di ottimismo, capisco benissimo la tua situazione, che poi è quella di moltissime altre persone, ma credo che dopo un periodo che sarà sicuramnete ancora peggiore comincerà la ripresa e troverai la tua collocazione. devi aver fiducia nelle tue capacità anche se in questo momento tutto sembra essere nero. Una volta l'economia veniva risollevata dalle guerre, adesso dalle crisi che spazzano via un sacco di aziende aprendo la strada per quelle più capaci. Un saluto
 
annina79dgl
annina79dgl il 02/03/09 alle 08:34 via WEB
Cara Francy, io ho trovato da meno di un anno un lavoro "decente" in un'azienda che non c'entra niente con quello che ho studiato. Dopo anni e anni di...barista, cameriera...e lavori di pulizie. E tra poco ci mettono tutti in cassa integrazione. La crisi c'e'. E a 30 anni tra 15 giorni, mi sento "non arrivata". Bisogna tener duro. Tieni duro stella!!! (mal comune mezzo gaudio?...forse ) ;-)
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 15/03/09 alle 13:25 via WEB
Anche passati i 30 anni, non è che la situazione migliori eh!
 
 
MarquisDeLaPhoenix
MarquisDeLaPhoenix il 29/07/09 alle 19:39 via WEB
Cribbio...ero già passato di quà! Azz.
 
personaltrainer.gm
personaltrainer.gm il 11/08/09 alle 00:36 via WEB
complimenti bella e brava mi piace tutto di te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

QUANTI STANNO PERDENDO TEMPO A LEGGERE?

visitor stats
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

opiumqueenCostanzabeforesunsetRikkk69leoharley1974venere_privata.xcow75cassetta2mariomancino.mromanaimmobilimatelettronicaframuz4rafany75fuoco.e.cenereantony00_blogMAN_FLY
 

FACEBOOK

 
 

A DIFFERENT VIEW


 
Citazioni nei Blog Amici: 226
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963