donare è vita - associazione donatori di sangue
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 26

 

Post N° 25

 

Post N° 24

 

 

Esclusione Temporanea * Cause di esclusione temporanea dalla donazione: * Transaminasi aumentate(oltre i valori di soglia sulla popolazione locale) - anemia: valori di emoglobina inferiori a 12.5 gr/dl per le donne ed a 13.5 gr/dl per gli uomini, controindicano la donazione di sangue intero, ma consentono di accedere alla donazione di plasma e piastrine per…
 

io dono...

HO DECISO DI DONARE IL SANGUE...E SONO STATA MOLTO CONTENTA DI AVERLO FATTO...E' UNA COSA UTILE, INFATTI  PAREKKI INTERVENTI KIRURGICI NECESSITANO DI AVERE SANGUE A DISPOSIZIONE.NON MI HANNO FATTO MALE, ed io devo dire che avevo il terrore dell'ago...DOPO POKO TEMPO MI SONO ARRIVATE A CASA LE ANALISI COMPLETE dalla a alla z x capirsi... ED…
 

Post N° 21

Prima di ogni donazione, il Medico del servizio trasfusionale esprime un giudizio di idoneità sul donatore, basato su tre aspetti: Le condizioni generali del donatore: Peso maggiore di 50 kg; Pressione arteriosa: massima tra 110 e 180 mmHg e minima tra 50 5 110 mmHg; Concentrazione di emoglobina nel sangue: maggiore di 12,5 gr/dl per…
 

Post N° 20

Donare il sangue è un gesto di solidarietà... Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti…
 

Post N° 19

Ogni quanto tempo si può donare? La frequenza annua delle donazioni è prevista dal DM 25 gennaio 2001 e può essere di quattro volte l'anno per l'uomo e di due volte per la donna in età fertile; l'intervallo tra due donazioni deve essere di almeno 90 giorni.
 

Post N° 18

CHI DONA IL SANGUE DONA LA VITA!     
 

Post N° 17

"L'umanità è come un tessuto nella grande tela della vita e gli uomini sono i fili di questo tessuto... " donando abbiamo la possibilità di far proseguire la vita...di donare ancora emozioni e gioia
 

« Precedenti Successivi »