fravis1 - UN PO' DI STORIA DEI NATIVI AMERICANI.IL PIU' GRANDE GENOCIDIO DELLA STORIA DELL'UMANITA'
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 35

 

Post N° 34

 

Post N° 31

                                       Saggezza indiana   
 

Post N° 22

GUERRIERO COMANCHES
 

Post N° 20

Giovane NavajoQuando togliamo qualcosa alla terra,dobbiamo anche restituirle qualcosa.Noi e la Terra dovremmo esserecompagni con uguali diritti.Quello che noi rendiamo alla Terrapuo' essere una cosa cosi' semplicee allo stesso tempo cosi' difficilecome il rispetto.Jimmie Begay (Indiano Navajo)
 

NUVOLA ROSSA

NUVOLA ROSSAFiero ed orgoglioso, Nuvola Rossa fu uno dei più grandi capi indiani di tutti i tempi. Appartenente alla tribù dei Sioux Oglala, pur non essendo figlio di un capo, seppe emergere tra la sua gente per valore, saggezza, capacità di giudizio e coraggio.  Nuvola Rossa (Capo Sioux Non ci interessa la ricchezza, ciò che vogliamo…
 

Post N° 15

Cochise (Capo Apache) Parla con sincerità cosicché le tue parole possano arrivare nel nostro cuore, come raggi di sole.Per gli Apaches la parola data era sacra.Secondo un vecchio detto indiano, la grandezza di un popolo si misura dalla grandezza dei suoi nemici. Se è così il popolo Apache era il più grande di tutti.Tutti erano…
 

Geronimo

IL SOLE SI LEVA. BRILLA PER LUNGO TEMPO. TRAMONTA. SCENDE ED E' PERSO. COSI' SARA' PER GLI INDIANI..PASSERANNO ANCORA UN PAIO DI ANNI E CIO'CHE L'UOMO BIANCO SCRIVE NEI SUOI LIBRI SARA' TUTTO CIO' CHE SI POTRA' ANCORA UDIRE A PROPOSITO DEGLI INDIANI. (Geronimo)
 

Post N° 13

                                                              Fiume Sand Creek (Fabrizio De Andre')  Si sono presi i nostri cuori sotto una coperta scura sotto una luna morta piccola dormivamo senza paura fu un generale di vent'anni, occhi turchini e giacca uguale fu un generale di vent'anni, figlio di un temporale c'e' un dollaro d'argento sul fondo del Sand Creek I nostri…
 

Post N° 12

Giuseppe(Capo Giuseppe o Hin-mah-too-yah-lat-kekt, 1832-1904, tribù dei Nasi forati)Fu un grande combattente la cui strategia di guerriglia pare si insegni ancora oggi all'Accademia militare americana di West Point.Figlio mio ,il mio corpo ritorna alla Madre Terra e la mia anima vedrà presto il Grande Spirito. Quando me ne sarò andato,abbi cura della tua terra......Ricorda sempre…
 

« Precedenti Successivi »