Free Border - fuori gioco
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 7

... cerchiamo il tutto dal niente,    cerchiamo qualcosa per rimanere vivi.
 

Post N° 6

Dopo il ponte giri a destra, la caserma è avanti un km e mezzo diceva Sante..., lui era stato in quei luoghi prima dell'otto di settembre, addestrare giovani da mandare al fronte, cercare di portare a casa qualcosa che non fosse una lettera che accompagna una bara. Suo figlio non ci era mai stato a…
 

NOE' # 4

 Sembra sia Noè a non volere vedersi, il caldo toglie il respiro, difficile tenere aperti gli occhi.tutto è rallentato. Le mani sudate sono sporche, l'erba è dura spinosa... segna e graffia le caviglie.se cammini è caldo, se ti fermi è peggio. Qui come dice Dario tutto è duro, la gente, la terra... perfino le patate sono di…
 

NOE' # 3

 

NOE' # 2

a volte si sentono rumori,animali o cacciatori, o forse solo persone comuni...passano vicino a questa porta che da sul nulla.giù dal basso non si sente il calore che brucial'erba e secca la terra,difficile vedere il tempo e riconoscere le stagioni,ci si accorge solo della pioggia persa che entra etoglie la sete a Noè.
 

NOE' # 1

chi sei...dimmi chi sei, che mi spingi con la canna del fucile nella schiena, forse potrebbe essere solo un dito, ma ho paura, non ho mangiato e non ho dormito, la pipì l'ho fatta nei pantaloni e mi sono bagnato anche i piedi, davanti e dietro me nessuno ha detto niente, fosse anche comprensibile la…
 

NOE'

guarda mamma sta arrivando un camion sporco e senza scritte, i tedeschi sono già partiti e questo non lo riconosco. non vedo le facce dal vetro, ma sento che ridono, ho paura mamma, zio Francesco è ancora sui monti non si sa dovee qui siamo soli io e te. le divise son fatte di stracci e sono…
 

« Precedenti Successivi »