Siamo tutti cuochi

Post N° 27


NELLE SOCIETà OCCIDENTALI CONTEMPORANEEESISTE UN'ESPLICITA DIVISIONE SESSUALE DEL CIBO,CHE  INCORPORA UAN QUANTITà DI PRESUPPOSIZIONI SUICIBI PREFERITI DAGLI UOMINI E QUELLI PREFERITI DALLE DONNE..
PER ESEMPIO,IL POLLO è "TIPICAMENTE FEMMINILE", DATA LA SUA CARNE BIANCA CON POCO GRASSO,IL RISO, è BIANCO, DELICATO, PERSINO SOFFICE
IL GELATO, VOLUTTUOSAMENTE RICCO, FREDDO,LATTEO E SERVITO IN FORME ROTONDEGGIANTI, SENZAALCUN DUBBIO FEMMINILILALATTUGA è LEGGERA, PRIVA DI GRASSI E DI COLORE VERDE DELICATO..
LA DONNA RAPPRESENTA LA GENTILEZZA, COLEI CHE ORNA IL SENTIERO DI CASA, CHE PREPARA I DOLCETTI, BRICCHI DI Tè
DI ESEMPI CE NE SONO IIIIIIINFINIIIITIIII...GLI UOMINI,
 
INVECE, SONO CLASSICAMENTE ASSOCIATI ALLA CARNE ROSSA E ALLE PORZIONI ABBONDANTI...GHIOTTI DI CIBI SAPORITI, PICCANTI E ROBUSTI..PRENDIAMO IL PESCE... SEMBRA ESSERE UN CIBO INADATTO AGLI UOMINI, SOPRATTUTTO PERCHè è UNA DI QUELLE COSE "FASTIDIOSE" DA MANIPOLARE PER LE MANI DI UN UOMO: IL PESCE DEVE ESSERE MANGIATO IN UN MODO CHE CONTRASTA INTERAMENTE CON QUELLO USATO DAGLI UOMINI, CIOè IN MANIERA CONTROLLATA, A PICCOLI BOCCONI, MASTICANDO DELICATAMENTE CON LA PARTE ANTERIORE DELLA BOCCA...  :)
L'INTERA IDENTITà MASCHILE è CHIAMATA IN CAUSA DA QUESTI DUE DIFFERENTI MODI DI MANGIARE:
SBOCCONCELLARE E SPOLPARE CON CURA, COME SI ADDICE AD UNA DONNA, OINGOIARE VORACEMENTE GROSSI BOCCONI COME FANNO GLI UOMINI..
CHE NE DITE VOI? E VERO O NON è VERO? HIHI!MILLE BACI!