Siamo tutti cuochi

CON OLIVE E PUNTARELLE


PRALINE DI PANE CON OLIVE E PUNTARELLE!
dei gustosi stuzzichini morbidi morbidi e filanti!CURIOSITà:Le puntarelle sono la verdura romana per antonomasia. Sono i germogli di una varietà di cicoria chiamata catalogna. La preparazione è piuttosto lunga e complicata, ma per fortuna le puntarelle vengono vendute già pronte sui banchetti di tutti i mercati . I germogli vengono tagliati in strisce lunghe e sottili e messi in una bacinella piena di acqua ghiacciata in modo che si arriccino.
INGREDIENTUCCI CHE CI SERVONO OGGI :2 cucchiai di farina4 uova16 fette di pancarrèuna grossa Mozzarella2 rametti di basilico1 kg di puntarelle30 gr di olive nerepangrattatoolio d'oliva per friggere4 cucchiai di olio extra vergine d'olivasale e pepePer prima cosa dobbiamo staccare i germogli delle puntarellee tagliarli a strisce. le immergiamo in acqua e ghiaccio.Tagliamo la mozzarella a cubetti..Eliminiamo la crosta del pancarrè, sgusciamo 3 uova in una terrina,
sbattiamolecon un pizzico di sale e di pepe e immergiamo lamollica di pane. Schiacciamo con una forchetta,poi uniamo la farina, le olive nere e il basico tritatiImpastiamo in modo da avere un composto sodo.....Preleviamo adesso un piccolo composto e formiamo deglignocchi, inseriamo in ogni gnocco un pezzetto di Mozzarellae richiudiamo. Sbattiamo l'uovo rimasto, passiamo gli gnocchi,poi rotoliamoli nel pangrattato..In una padella antiaderente scaldiamo abbondante olio d'oliva,immergiamoci gli gnocchi pochi per volta e facciamoli dorarerigirandoli ogni tanto. Preleviamo gli gnocchi con una palettaforata e facciamoli sgocciolare su carta assorbente da cucina.Sgoccioliamo le puntarelle, riuniamole in un bel piatto,condiamole con olio  e sale e disponiamo al centro gli gnocchifritti.. FAAATTOOOOO!!!!!!!
Ora corro a fare una telefonata urgentissimaa!!ragazzi?? gli operai stanno facendo un bel lavorono maqui i mesi passano veloci e la cosa si sta prolungando trooppoo!!BACIIII!!!