Creato da fruttidistagione il 29/11/2006

°Trascorrendo°

... il tempo non tradisce mai

 

 

Post N° 195

Post n°195 pubblicato il 16 Giugno 2008 da fruttidistagione

Poi io cerco la perfezione dell’anima, dico che voglio trascendere, dico che voglio star bene a prescindere, dico che la serenità che trasmetti alle persone attira quest’ultime a te e invece non è sempre così perché sì unisce ma allontana perché tutto ciò che poi è semplice e trasparente non è più curioso. Capire questo fa malissimo…. Io ho incominciato a cercare l’equilibro e la perfezione quando stavo con il mio ex che non sopportava il fatto che io fossi insicura nei sentimenti e soprattutto non sopportava quelle telefonate che cercavano sicurezza e quei silenzi che trasmettevano tristezza e quel disperato desiderio di condividere, di stare insieme e allora sono diventata una persona serena e mi sono fatta anche un po’ bastare, per far star bene me e  le persone che stanno con me! Un amore ha bisogno di piccoli “fastidi” per essere coltivato…. L’uomo non è stato abituato alla trasparenza alla semplicità! Quindi dovrei cambiare? Non mi va di fare due passi in dietro solo per non stare sola… Sono triste e per non farmi mancare la ciliegina sulla torta mi do anche colpe, compresa quella di non essere abbastanza bella.

 
 
 

Post N° 194

Post n°194 pubblicato il 09 Giugno 2008 da fruttidistagione

E' da tutta la vita che mi chiedo "QUANDO". Quando farò il salto che va dall'infanzia a tutto ciò ce viene dopo? E la risposta è "ORA"....

Pronti?
VIAAAAAAA.....

 

 
 
 

Post N° 193

Post n°193 pubblicato il 05 Giugno 2008 da fruttidistagione

Sono felice perchè comunque esco sempre, dalle situazioni pesanti, a testa alta e più bella e più forte.... E' come se tutto mi ferisse e mi guarisse allo stesso tempo... Sono felice perchè non do nulla per scontato e sono felice perchè non mi manca proprio nulla, dovrei solo evitare di dimenticarmene a volte, ma mi perdono comunque perchè sono UMANA!!!
PICCOLA GUERRIERA DELLA LUCE VINCE....

 
 
 

Post N° 192

Post n°192 pubblicato il 28 Maggio 2008 da fruttidistagione

Allora adesso sto riflettendo sull'essere più o meno stronzi... L'essere stronzo racchiude tutta una serie di comportamenti di aspetti caratteriali sguardi e chi più ne ha più ne metta! Concludendo ho capito che sono/siamo tutti un pò stronzi, io ovviamente non mi sento di esserlo... o almeno quantificando credo di essere poco poco quasi per nulla stronza!! Ma gli altri.... CACCHIO!!!

 
 
 

Post N° 191

Post n°191 pubblicato il 14 Maggio 2008 da fruttidistagione

Crescendo ho imparato ad ascoltarmi, a sentire cosa  dice la mia vocina interiore, quella dell'anima e poi ho imparato a sentire i segnali che lancia il mio corpo... E ho imparato ad ascoltarli; a fidarmi di loro!
Devo fidarmi di me e devo essere così brava da non chiudermi... devo restare aperta al mondo e godere di tutte le novità che mi verranno davanti e più cresco più rafforzo l'unico obbiettivo della mia vita... STARE BENE!  Quando tutto si complica una sola domanda mi pongo, ed è: STO BENE?? Se la risposta è "sì" procedo, se la risposta è "no" congedo! 

 
 
 

Post N° 190

Post n°190 pubblicato il 07 Maggio 2008 da fruttidistagione

La vita stupisce, la vita inganna, la vita annebbia, la vita bleffa, la vita gioisce, piage, si innamora, sbaglia, emerge, soddisfa.... e ti lascia quel senso di vuoto pieno di bianco nero di freddo caldo di luce e buio.... Di contrasti incontrastanti e spiazzanti... destabilizzanti... di tutto e niente!!!!
Che cosa si fa???
Come si agisce?
Non c'è un manuale...
Non c'è un santone?
No...
Ci sei tu con la tua anima e la tua vita....

 
 
 

Post N° 189

Post n°189 pubblicato il 28 Aprile 2008 da fruttidistagione

Ieri ho capito che talvolta pensare è inutile o addirittura dannoso!
Ho elaborato l'esaltante verità del pensiero...
Quando viviamo delle emozioni dobbiamo permettere ad essere di vivere la loro vita naturale, nascono dentro di noi vivono e muoiono uscendo dal nostro corpo.
DOBBIAMO FAR FLUIRE L'ENERGIA DEI NOSTRI SENTIMENTI...
Il pensiero blocca questo flusso....
Se ci chiediamo per esempio "perchè sono triste" oppure "perchè sono felice, cosa mi è successo di particolare" blocchiamo... e restiamo incastrati in noi....
IL PENSIERO DEL NON PENSIERO....

 
 
 

Post N° 188

Post n°188 pubblicato il 17 Aprile 2008 da fruttidistagione

Non sono triste, non mi sento vittima, non sono schiacciata, travolta, succube della vita e degli eventi... so solo che nella mia vita non sono mai stata amata profondamente, senza riserve!
Io ho amato così ma non sono stata ricambiata...
Averne la consapevolezza non so fin quanto possa servire... Bhu... Però lo so!!

 
 
 

TRASFORMARE LE PAURE

Post n°187 pubblicato il 09 Aprile 2008 da fruttidistagione

Individuo le mie paure e cerco di capire se sono concrete o se sono frutto della parte negativa del mio cervello. Una volta individuate dialogo con loro, cerco di capire lo scopo...

-"Ora, posso dirti che sei guarita;  tu puoi invitare i tuoi timori alla tua tavola così spesso quanto lo desideri, tu puoi giocare con essi, ma non avranno più alcun potere su di te perché insieme andremo fino alla loro radice, alla loro origine, e come per un gioco, li sradicheremo, li porteremo alla luce del giorno, li illumineremo con la Luce Divina; ti insegnerò la cosa essenziale, che è di amarti e amare anche le tue paure.  Se ami le tue paure,  esse scompariranno!  Se sei sempre nel timore che ti assalgano, tu  dai sempre loro l'energia per vivere,  e non te ne libererai mai!      Se tu le ami, se le riconosci, se discuti piacevolmente con esse mentre sono ancora presenti e fino al momento in cui scompariranno definitivamente, non avranno più nessun potere su di te!                                                                                Devi amare tutto ciò che emana da te, sia la parte oscura che la parte  Luminosa.    L'AMORE È LA SOLA CHIAVE.     Vedi, in questa  mia dimora io coltivo l'Amore, spruzzo d'Amore tutte le mattine il giardino che ho creato attorno a me; dunque in questo giardino d'Amore non c’è posto  che per fiori d'Amore, l'Amore sotto tutte le sue forme, e le paure non possono superare la soglia!   È per questo che quando sei entrata in questo luogo esse sono restate dietro la porta.  Impara ad amare tutto ciò che sei, impara ad amare i lati oscuri del tuo essere per scioglierli nell'Amore Universale ! “-

Immaginate di essere un cristallo da mille faccette, di lucidare una faccetta alla volta !   È un lavoro considerevole, un lavoro di precisione, di pazienza, d'Amore.   Appena avete lucidato, trasformato, purificato al massimo una faccetta,  ce ne saranno ancora così tante  da ripulire,  da trasformare !   La perfezione, prima che possiate raggiungerla,  richiede un grandissimo lavoro, una grandissima  costanza.

Allora ciascuno di voi attualmente è in questo lavoro di ripulitura, di perfezionamento.    Le paure che sono in voi risaliranno ancora ed ancora, ma voi imparerete a gestirle bene, a ben capirle.

 
 
 

Post N° 186

Post n°186 pubblicato il 07 Aprile 2008 da fruttidistagione

Una bomba ad orologeria...
Ecco dentro ho una bomba... tra poco esplode... E sai cos'è???
E' vita, è passione, è follia, è irrazionalità... E' tutto ciò che non si fa.... E' bello... E' una risata forte in un posto silenzioso, è camminare sotto la pioggia bagnandosi i capelli, è correre in mutandine al parco in mezzo alla gente... ahahah è libertà!

E' VITA..... SANA, BELLA, STUPENDA, FOLLE VITA.....

Parlo e rido, mi parlano e non ascolto...

VITA!!!!

 
 
 

Post N° 185

Post n°185 pubblicato il 04 Aprile 2008 da fruttidistagione

E' banale e scontato ma stare bene con se stessi è il segreto per vivere un'esistenza decente...
Ultimamente mi vedo come se fossi sbocciata, mi sono ritrovata su un prato all'aperto con tanta luce e il trascorrere delle giornate all'aria aperta mi hanno resa bella sia ai mie occhi che a quelli degl'altri.
Mi sento una donna... una giovane donna nel pieno delle sue forze!
E' una bellissima sensazione... Ho consapevolezza del mio IO e del mio aspetto e la sensibilità mi fa intuire tante sfaccettature, tanti colori...

 
 
 

Post N° 184

Post n°184 pubblicato il 01 Aprile 2008 da fruttidistagione

Mi sono resa conto di dare un pò troppa importanza alle persone, mi sono resa conto che spesso do importanza anche alla gente che conosco poco, pochissimo, nulla! Credo che sia dovuto ad una mancanza profonda di affetto... ma non ne capisco le ragioni insomma, persone che mi amano ne ho... La mia famiglia, poi ho delle amiche che mi vogliono bene... Non so... Anzi lo so... Faccio così con gli uomini... Che disastro catastrofico i rapporti con l'altro sesso!!!  Devo davvero lavorare tanto con me stessa per capire tanti meccanismi!

Di recente mi hanno definita soave.

Di recente mi hanno detto che nel mio modo semplice di interagire dimostro comunque di sentirmi "chissà chi" perchè forse sono "chissà chi"....

Ci devo riflettere!

Credevo di essere saggia ma penso che davvero io ancora debba impare tanto.... tantissimooo... Infinitamente tantooo....  

 
 
 

Post N° 183

Post n°183 pubblicato il 27 Marzo 2008 da fruttidistagione

Questa mattina ero piuttosto scoglionata, durante l'ora di pranzo pure in palestra pure, mentre pranzavo pure e questo fino a 10 minuti fa... Poi ho cominciato a pensare con amore alle persone che mi circondano, alle mie nuove amiche e a quelle più attempate... ahahaha e sono diventata luminosa e felice!!! E' da questa mattina che faccio il gioco della felicità e in qualche ora ci sono riuscita!!! Che bello, l'amore... L'amore, tutto.... quello sentimentale è quello più scarso e deludente per ora, ma ci sono altre forme d'amore... l'amore per tutto ciò che mi circonda!!! Che bello... ciao ciaooooo

 
 
 

Post N° 182

Post n°182 pubblicato il 25 Marzo 2008 da fruttidistagione

... se vivi nel presente, vivi nell'infinito...

 
 
 

Post N° 181

Post n°181 pubblicato il 16 Marzo 2008 da fruttidistagione

Ieri ho trascorso una giornata in completo relax, questa mattina sento una pace nel cuoricino che mi pare addirittuare surreale...Trascendo da ogni cosa... mi piace...

 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

danidanilandiagianlucafra1piccinibramantecleocat2010stef.prosSteffffciarin65mix3426perpoche1Ladiarymaresogno67luciopiufruttidistagionedolceluna.12elefantevincenzo1945
 
 
immagine
 

°MI RACCONTO COME SONO IN SINTESI°

Vivo in bilico tra sogno e realtà, i timori mi precludono la felicità.
Ho bisogno di ancore per non volar via con la fantasia, o per avere un posto dove tornare.
Avrei voglia di lasciarmi andare ma poi mi freno! 
 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
immagine
 

AREA PERSONALE

 
  immagine
 

°C’È UN TEMPO PER TUTTO°

 Per ogni cosa c'è il suo tempo.
C'è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,
un tempo per demolire e un tempo per costruire.
Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per danzare.
Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,
un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.
Un tempo per cercare e un tempo per perdere,
un tempo per serbare e un tempo per buttar via.
Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,
un tempo per tacere e un tempo per parlare.
Un tempo per amare e un tempo per odiare,
un tempo per la guerra e un tempo per la pace.
:) il seguito avrà il suo tempo...
 
immagine
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963