pensieri

16 febbraio


  continua il concorso:In cucina con la Elliyna di Elliy - WriterContinuando a giocare in leggerezza siamo arrivati fino al dolce. Per partecipare dovrei fare un dolce, un ciambellone senza buco, beh a dire la verità non saprei nemmeno da dove iniziare, penso di aver bisogno dell'aiuto di un'esperta:La prodigiosa Maria Rosa
Al mattino Mariarosa almercato se ne va.Cose buone compra a iosapel pranzetto che farà:antipasti, frutta, vinie prodotti Bertolini
Rincasando sul carrettopensa al dolce la bambina:un par d'ova... burro un etto...latte... zucchero...farina...ed infine, già dosato,Bertolini ,vanigliato!
Gallinella, Gallinella,dammi un uovo! - Coccodè.Te lo dò bambina bella,però, dimmi, per cos'è?- Faccio un dolce dei più finicoi prodotti Bertolini!
Mucca bianca, mi vuoi dareil tuo latte per la torta?- Sì, però non lo sciupare...- Ma che dici! Sono accortae non sciupo i miei quattrini:uso buste Bertolini!
Procurato il necessarioora impasta Mariarosa;segue attenta il ricettariodiligente e scrupolosa.Con ricette Bertolini san far dolci anche i bambini!
Che fragranza! Che splendore!Com'è soffice e gustosa!Si farà di certo onorecon le amiche Mariarosa;e ringrazia a cuor gioiosoBertolini, prodigioso! Ora ho capito come devo procedere, del resto se son capaci anche i bambini srà capace anche un cow boy vecchia maniera, almeno spero.