Fumettologo - My name's fumettologo; I'm an exiled member from papersera.net....If somebody still lives in Fumettilandia, please contact me....
« Precedenti Successivi »
 

Topolino 2992

C'èqualcosa di vagamente anderseniano nel Manetta di Marco Gervasio.Massimo Asaro è una sorta di compromesso stilisticotra il tratto lucciano e quello cabelliano.  
 

Topolino 2991

Antonello Dalena "ricalca" come fosse un Graziano Barbaro.  
 

Topolino 2990

Alquanto limidiano l'Umperio Bogarto nella terza vignetta della tavola III (pag. 102 del giornalino) della storia di Giada Perissinotto, Umperio Bogarto, Paperino e le registrazioni pericolose.  
 

Topolino 2988

Mi sembra che lo stile guliano sia sporcato da alcuni elementi estranei: ad esempio, nell'ultima vignetta della tavola XIII di Zio Paperone e la bolla immobiliare (pag. 63 del giornalino), il Bassotto in prmo piano ha tutta l'aria di un personaggio barozziano.  
 

Topolino 2986

Com'è zazzeruto l'Archimede di Mangiatordi: preludio di un'evoluzione nel look del personaggio?    
 

Topolino 2985

A tratti la Perissinotto sembra un Gula dalla matita più dolce. Mi sembra che lo stile di Urbano sia già pronto per l'animazione.  
 

Topolino 2984

Ma che coppoliano lo Zanchi! 
 

Topolino 2983

Per una volta, una nota di colore e non stilistica: la zia di Minni nella storia di Gigi Piras, Andiamo al cinema? - Il melodramma, sembra la versione femminile di Battista. E il volto del pellerossa nella prima vignetta di pag. 120 (tavola V della storia)? Ricorda quello di un personaggio mastantuoniano.
 

Topolino 2982

Nelle due storie di Giampaolo Soldati, i volti più soldatiani sono quelli di Gastone  nella terza vignetta di pag. 69 (tavola XI di Zio Paperone e la grande caccia ai trofei) e di Nonna Papera nella quarta vignetta di pag. 118 (tavola IV di Paperi senza parole – La torta). Chi mi ricorda Lucio Leoni?…
 

Topolino 2980

Che dicevamo la volta scorsa, che Venanzio è andato alla scuola mariniana? Be', è andato anche a quella fecchiana. 
 

« Precedenti Successivi »