L'Amore è... - Un pensiero gentile ogni tanto.
« Precedenti Successivi »
 

L'Amore è...

Fare cose ordinarie con tenerezza e non fare cose straordinarie o eroiche.Lo spazio e il tempo resi sensibili al cuore.Pazzia discreta, soffocante amarezza e dolcezza che alla fine ti salva.Credula creatura.Rivelazione improvvisa: il bacio è sempre una scoperta.Come il latte messo al fuoco, prima si gonfia, poi alza il bollore e scappa via.
 

L'Amore è...

L’amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi, io ti dico: buttati a capofitto, trova qualcuno da amare alla follia e che ti ami alla stessa maniera. Come trovarlo? Beh! dimentica il cervello e ascolta il tuo cuore.
 

L'Amore è...

... un capriccioso soffio che Eros invia tra gli uomini per ingarbugliar le matasse dei loro destini.... la poesia dei sensi.... lo spazio e il tempo resi sensibili al cuore. 
 

L'Amore è...

la sorpresa di scoprirti, di scoprire la dolcezza di una carezza, la gioia di starti vicino.
 

L'Amore è...

... come la pioggerella d'autunno: cade piano ma fa straripare i fiumi.
 

L'Amore è...

un canale di conoscenza diverso da quello della ragione e per questo in esso non si deve “dimostrare” tutto, “spiegare” ogni cosa.
 

L'Amore è...

... un castigo. Veniamo puniti per non essere riusciti a rimanere soli.... una lotta basata sulle parole e sul tempo.... iride dorata dei sogni della fanciullezza, è sovente dolore che lacera il cuore, che strazia le viscere e che tronca lo stame della vita.... è semplicemente un'onda alta sopra le onde.... fuoco. Ma non sai…
 

L'Amore è...

desiderio di conoscenza.
 

L'Amore è...

... sentirsi leggeri e liberi.  Sapere che il cuore degli altri non lo pretendi, non è dovuto, non ti spetta per contratto.
 

L'Amore è...

... correre il rischio più grande di tutti. Significa mettere il proprio futuro e la propria felicità nelle mani di un altro.Significa consentire a se stessi di fidarsi senza riserve.Significa accettare la vulnerabilità…
 

« Precedenti Successivi »