Creato da serio.vin il 10/02/2011

visione

quello che volevo dire...e che non ho mai detto

 

« ho preso una piccola pau...sbagliando stella »

vi devo raccontare...

Post n°182 pubblicato il 08 Agosto 2012 da serio.vin

Ho tarscorso una settimana tra fulmini e saette dentro la mia testa.Qualcuno mi diceva"un amico è triste se non sa tutto di te" e così eccomi qua a raccontarvi ciò che mi è accaduto.Lo faccio adesso perchè mi sento meglio,perchè "passata la tempesta odo augelli far festa",perchè raccontarlo dopo si ha una visuale più ampia e completa.

.....e moh basta no? inizia a scrivere veramente! ahahahahahha ^__^

inizio inizio.....miaoooooooooo =^;^=

 

Mercoledi scorso mi alzo con una leggera emicrania,niente di che mi dico,tanto la sopporti come al solito,ma arrivata la sera la testa mi scoppia,così decido per la pastiglia.Notte insonne.Giovedì mattina mia alzo con mal di testa e mal d'orecchio,tiro avanti fino a sera,ma il dolore aumenta,si irradia da dietro la nuca fino a raggiungere l'occhio destro,la guancia,il naso.....dormo malissimo e il venerdì mattina mi alzo con la mandibola fuori posto e un dolore tremedo.Decido e vado dal medico,ho sempre sofferto di emicranie e compagnia bella,ma stavolta è diverso, nonostante le pastiglie, il dolore è lì,nascosto dentro la mia testa,calmo tranquillo fino poi a esplodere come un fulmine in  qualche parte della faccia,della nuca,colpendo o un occhio o un orecchio.Racconto questo al mio medico e aggiungo che la notte la mandibola sembrava che uscisse fuori sede.Diagnosi:nevralgia del trigemio per malocclusione della mandibola.Azzarola!!! e da quando non chiudo bene la bocca?è l'età che mi fa sti schersetti?e un 'alimentazione sbagliata?Comunque mi prescrive uno pisicofarmaco,che devo dir la verità mi ha aiutato a risolvere anche altri piccoli doleretti sparsi qua e là per il mio esile corpicino....esile?ma che bugia grossa! ^__^

Sembrava che sabato sera tutto fosse risolto(sono persino andata a cena con le mie amiche di 25 anni fa,ma questa è un'altra storia..un altro post ^__*),dunque rientrato il pericolo di un'infiammazione più ampia,deciadiamo in famiglia di andare al mare e così domenica mattina preparo tutto e si parte.Faccio il bagno e adesso potete linciarmi perchè con un'infiammazione del trigemio in corso non si fanno bagni al mare,nel mio mare poi che è freddo.Ma la frittata è fatta e lo scoprirò dopo pranzo quanto è stata girata male.Ho mal d'orecchio destro,occhio,la mandibola si muove male e la gola  in fiamme,sotto le mole di destra fulmini fanno una gara di velocità. Non sono dolori continui,ma vengono ogni mezz'ora,poi ogni quarto d'ora,sembra che debba partorire un drago dalla bocca!

E inutile dire che la notte è stata un incubo,ma il giorno tutto sembra essere più calmo,solo che lungo la giornata il dolore si ripresenta,ma questa volta,solo in un punto preciso:l'ultima mola di destra inferiore!

Cacchio!!! ^_^ scusate l'espressione ^__*

 

Ma questa mola l'ho curata un mese fa!faccio per aprire e chiudere la bocca e mi rendo conto che la bastarda arriva prima di tutti gli altri denti....eccola qua la causa del mio malanno.

Devo essere sincera che a questa conclusione non ci sono arrivata da sola e tanto meno è stata un'illuminazione del mio medico,ma grazie all'aiuto di un amico caro,anzi carissimo,che nel confidarmi,nel parlare con lui,nel ricercare  la causa del dolore,nell'aiutarmi a saper interpretare il dolore e leggerlo negli spazi della tregua, sono potuta arrivare a questa conclusione e così chiamato il dentista (che era in ferie,ma rientrerà per me giovedi),presi i farmaci specifici,ho risolto in parte il problema.

Finalmente il mio cervello ha trovato la sua connessione giusta e leggendo i vostri messaggi,miei carissimi amici naviganti,era giusto che foste informati di quanto mi era capitato.

Adesso sono un pochino stanca,la concetrazione è stata tanta nello scrivere questo post,ma prometto che più tardi passerò dai votri blog per un saluto.

VI VOGLIO BENE

Commenti al Post:
felixselvaticus
felixselvaticus il 08/08/12 alle 08:50 via WEB
auguri !!
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 08:34 via WEB
grazie!!!
 
il_gatto_soriano
il_gatto_soriano il 08/08/12 alle 11:43 via WEB
l'importante è che tu sia tornata e che stia meglio! e poi come si dice? Tirato il dente, passato il dolore: mai così vero come in questo caso (spero)
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 08:36 via WEB
ehehehehe ^_^ speriamo bene,prima di cavarlo quel dente devo fare altri accertamenti....
grazie gatto !
 
   
il_gatto_soriano
il_gatto_soriano il 09/08/12 alle 08:47 via WEB
potrei raccontarti l'estrazione del mio ottavo inferiore sinistro traverso anchilosato...ma non sono così bastardo :-). Salutami la mia terra!!!!! e nu te mangiare troppe friseddhe 'ncapunate!!!
 
     
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 22:34 via WEB
ehi gattu...comu fazzu cu me le mangiu le friseddre cu stu problema te tienti? ahahahahah ^__^
sono stata dal dentista...uhm l'origine del problema non è il dente....vediamo dovrò fare Rx....
 
     
il_gatto_soriano
il_gatto_soriano il 10/08/12 alle 09:04 via WEB
uffa...speravo che avessi indivuato la causa del problema...
'nzupale intra ll'acqua e nun te mangiare la cocchia de sutta ma quiddra de subbra... :-)..."lu musciu"
 
     
serio.vin
serio.vin il 10/08/12 alle 18:41 via WEB
ma a mie me piace quiddra te sutta :))) la cocchia crocchia te chiui sutta ca subbra ^__*
 
     
il_gatto_soriano
il_gatto_soriano il 11/08/12 alle 10:22 via WEB
Me raccumandu, nu mittere mutu rienu ca poi 'ddenta mara!
gatto
 
     
serio.vin
serio.vin il 11/08/12 alle 17:45 via WEB
lu rienu,gli cchiappari e la cipuddra bianca taiata fina fina .....
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 08/08/12 alle 13:37 via WEB
....capperi, che storia, e che weekend, e ti sei anche intossicata la prima uscita al mare :( l'importante è che ora hai trovato la causa però, e che sia risolvibile, ti abbraccio forte :)
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 08:37 via WEB
quest'anno la stagione estiva è stata tutta un'intossicazione..speriamo che nessuno mi tocchi l'autunno ^___^
abbraccio forte e buon viaggio cara ^__*
 
francy_62
francy_62 il 08/08/12 alle 15:37 via WEB
Ah, però! Mica scherzi, eh? Dai... il peggio è passato... Un abbraccio! Cra cra cra
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 08:39 via WEB
e no! i gatti mica scherzano..le cose le fanno sempre bene e fino in fondo ahahaha miaoooooo =^;^=
niente grattini ?
 
germano.capoverde
germano.capoverde il 08/08/12 alle 18:28 via WEB
L'importante è che ora tu stia bene! ;-)
Ahahah, bello tergiversare un pò prima di giungere al sodo nel post...VERO? Smack smack ;-)))
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 08:40 via WEB
ho avuto un "maestro di penne" ahahahahah
bacione ^_^
 
valerie3010
valerie3010 il 08/08/12 alle 19:15 via WEB
oh hai dovuto soffrire!!! soffrire di un dente è orribile!! ti mancava questo!! :((( ma meglio che sia successo prima dalle tue ferie...se possiamo dire :) patorire un drago dalla bocca :) mai sentita questa!! che bravo dentista hai , rientrà dalle ferie per te:)) un grande abbraccio a te :)) (poi ti tero' informata)
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 08:43 via WEB
a me quello che manca è sempre per poco,dopo arriva come un razzo!!!ahahah vabbè sta per passare anche questo ^_^
...grazie dell'abbraccio ^_^
 
saphir_bleu
saphir_bleu il 08/08/12 alle 20:54 via WEB
uhm.. sei sicura che è un dente e non il tuo inconscio che al supermercato ha visto un figo da paura di uomo e ti ha dato scosse estrogene? segni di umidità varie ? hìhìhìhìhìhì brutta bestia i denti.. ^_^
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 08:47 via WEB
...adesso che mi ci fai pensare..uuuuhhhmmmm ho visto un uomo nudo,ma ciò fa venire le verruche,almeno così dicono le vecchiarelle dalle mie parti ahahahaha ^_^
 
saphir_bleu
saphir_bleu il 08/08/12 alle 21:15 via WEB
IE 9 alias internet explorer 9 non si impalla mai.. è il web browser piu diffuso al mondo.. è solo un pochino piu lento e pesante.. se si ha windows come sistema operativo è gia presente nel pc.. http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/downloads/ie se hai windows 7 (home premium eccetera.. o vista) scaricalo da qua.. oltretutto il guru di libero sulle cose tecniche di libero è venexian.. che di fatto ai tempi fece tutte le faq e gli aiuti di libero appunto per IE compreso la chat.. al 80% su libero è usato appunto IE perchè si puo dire che è stato sviluppato per l uso con , appunto , IE, ora la versione ultima è IE 9 e viaggia che è una favola ed ha la qualità migliore di tutti per le immagini, video eccetera, compatibilità con quasi il 100% di internet.. se hai bisogno fammi sapere.. ps:se scarichi ie 9 non mettere la spunta sotto dove dice se vuoi bing come motore di ricerca, è una boiata.. meglio google che lo si mette poi anche come pagina iniziale.. ciaooo ^_^
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 08:50 via WEB
ehi che hai scritto? un trattato?....adesso sono in palla pure io...comunque ho il pc pieno di schifezze,deve essere svuotato,ma mi dispiace perdere delle cose e poi mio figlio ha detto che si fa prima a comprarne un altro..sì quando nevica ad agosto! gli ho risposto....vediamo,mo che sto meglio e tu non sparire nel frattempo ^__*
 
   
isry
isry il 09/08/12 alle 10:28 via WEB
FAGLI UN MAC!!!! O almeno uno col sistema operativo linux che entra in una semplice chiavetta... Spariranno tutte le buggate di windows e finalmente potrà avere un PC funzionante ;))) oltretutto i programmi costano cifre irrisorie tranne uno... Windows Office che lasciai che erano 69€ a fronte di 0€ dell'open office! Si paga solo il contenitore ma non i contenuti... W l'open souce!
 
     
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 22:36 via WEB
e quanto mi costa?....son poverella,specie adesso che ho perso il lavoro :(
...pure te rospo con sta terminologia ...vado googlonare tutto così capisco meglio ^__*
miaoooooooooo
 
brazir
brazir il 08/08/12 alle 21:58 via WEB
Ma dico io... dovevi farti rifare il dente più grosso? Sempre la solita esagerata :D

Un abbraccio
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 08:52 via WEB
grossa gatta ....grosso dente!
..ricambio l'abbraccio
 
formybz
formybz il 08/08/12 alle 22:12 via WEB
Bell'avventura! Mola... Pensavo fosse un termine tipicamente meridionale, ma se nessuno si è stupito, non dev'essere così.
 
 
francy_62
francy_62 il 08/08/12 alle 22:34 via WEB
Non ho detto nulla, perchè ho capito il senso... ma qui non si usa e nemmeno più in su di qui... *__* Cra cra cra
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 08:58 via WEB
la mola è l'abbreviazione di molare...ma è tipica del nostro strano dialetto...è come se fosse un francesismo...è un "dialettismo" adottato dalla lingua italiana salentina ....ahahahahah ^___*
...fosse credevano avessi sbagliato e così non me l'hanno fatto notare ^__^
 
isry
isry il 09/08/12 alle 10:23 via WEB
Scusami Vin ma ieri mentre scrivevo mi sono dovuto occupare di un problemino urgente... Per cui mi ripeto oggi... infiammazione del trigemino... Non ci scherzare... Va e viene a causa dello strozzamento dei vasi sanguigni sul nervo che si occupa di mezza faccia... si deve tenere sotto controllo. Le medicine che occorrono per farlo lasciano un tantino spossati. Cerca di riguardarti e di segnarti ogni segnale! Aiuterai il medico a vedere come agire! Ti abbraccio piano piano :)))
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 22:41 via WEB
solo spossati?sai che tra gli effetti collaterali c'è la voce"pensieri suicidari"? mo invece di farti guarire di annientano definitivamente ste cavolo di medicine.....
certo che ho fatto una cavolata domenica mattina,con l'infiammo in corso ho fatto il bagno al mare...speriamo che valga come esperienza...ho tanto ancora da fare qua che non vorrei lasciarci il pelo..non adesso
abbraccio preso e consumato..piano piano =^;^=
 
   
francy_62
francy_62 il 10/08/12 alle 00:05 via WEB
Sai una cosa? Mi mamma soffre di depressione e anni fa le diedero una cura che tra i tanti effetti collaterali aveva depressione e sindromi suicide!!! Pensa te!!!!!
Ora abbiamo risolto il problema del medicinale perchè mia mamma si rifiuta di farsi curare... ma il problema c'è sempre...
E ascolta quel carissimo rospetto di Isry. *__* Notte nottina. Cra cra cra
 
     
serio.vin
serio.vin il 10/08/12 alle 07:52 via WEB
come una ha la depressione e le viene somministrato un farmaco per fargliela aumentare invece che guarirne?..vai a capire la medicina...
comunque per la depressione ci vuole tanta presenza delle persone care e molta pazienza ^_^
sereno tutto cara rana=^;^=
 
     
isry
isry il 10/08/12 alle 09:24 via WEB
Presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente presente... Sono stato abbastanza presente? :)))))
 
     
serio.vin
serio.vin il 10/08/12 alle 18:43 via WEB
37+1 nella domanda....può bastare ^___^
 
     
isry
isry il 11/08/12 alle 01:30 via WEB
Non basta mai... Ma dovevomfarmi perdonare ;)))
 
     
serio.vin
serio.vin il 11/08/12 alle 08:39 via WEB
@Isry......"se dovessi camminare in una valle oscura,non temerei alcun male,perchè tu sei con me...(Sal 23)...di cosa dovrei perdonare?non ero sola .....le"presenze" erano tante...lo sentivo dentro di me *^__________^*
 
     
nuovavita2011
nuovavita2011 il 10/08/12 alle 22:20 via WEB
Sì... pensa che un farmaco fortissimo (ti dico solo che per averlo devi firmare un consenso informato in triplice copia), con questi effetti collaterali, depressione e istinto al suicidio, lo avavano dato a mio figlio più piccolo per curare una grave forma di acne che ha. Quando ho avuto in mano la medicina e ho letto tutto il bugiardino, lungo mezzo metro, ho buttato tutto... tu stai meglio, ora? E io che ti pensavo a riposo su qualche spiaggia... un abbraccio grande *_*
 
     
serio.vin
serio.vin il 11/08/12 alle 08:30 via WEB
riposo?e quando mai?ricordo l'ultima volta che mi sono riposata è stato della nascita della terza figlia,stare in ospedale 4 giorni dopo il parto è come stare in albergo,servita e riverita.L'unico inconveniente era la sveglia alle 6 di mattina per trapanarti il sederino con una paralizzante medicina ahahahahhaa ^___^
...abbraccioooooooooooooooooooooooooooooo ...ma quanto mi piace =^;^=
 
io_ribelle
io_ribelle il 09/08/12 alle 13:13 via WEB
caspita Vin che storia che ci hai raccontato!!..immagino il tuo malessere e preoccupazione..
Il tuo amico è stato davvero tanto caro..ha saputo starti vicina e consigliarti al meglio..l'importante è che ora sia tutto passato..ti abbraccio
 
 
serio.vin
serio.vin il 09/08/12 alle 22:43 via WEB
Vicina?no....lontano dagli occhi,ma presente al cuore cara Ale....è un amico di penna come si suol dire....ma migliore di tanti che ci stanno accanto ^__*
..grazie per l'abbraccio
 
battiuncolposecisei1
battiuncolposecisei1 il 10/08/12 alle 07:21 via WEB
Ti sei ravvivata un po' la vita direi ^___^ comunque scherzo ...deve essere stato brutto davvero, la cosa importante è che il problema si sia risolto e che tu stia meglio :-)))
 
 
serio.vin
serio.vin il 10/08/12 alle 07:47 via WEB
eccerto!!!!!qui bisogna farlo...ogni tanto però...ahahahaha ^___*
più che brutto ..doloroso,ma adesso sto benino ^__^<br< grazie bimbabella *^__^*
 
passandodiqua
passandodiqua il 10/08/12 alle 08:17 via WEB
sono contenta che stai meglio! Mola sta per molare, vero? :)
 
 
serio.vin
serio.vin il 10/08/12 alle 08:20 via WEB
si ...l'avevo spiegato anche alla coccinella più sopra.
meglio è esagerato,diciamo che mi son ripresa un po' ^__^
grazie ..un abbraccio
 
Leone.ssa13
Leone.ssa13 il 10/08/12 alle 13:40 via WEB
mamma mia un dente causa di tutti questi dolori!!! spero che risolci al più presto! ^_^
 
 
serio.vin
serio.vin il 10/08/12 alle 18:39 via WEB
grazie cara speriamo che si risolvi,mi accontento di questo..se presto o tardi pazienza!
un abbraccio di benvenuto *^____^*
 
alba_chiara5
alba_chiara5 il 10/08/12 alle 18:53 via WEB
mamma mia che storia x un dente!!!! se una ci pensa..non sembrerebbe vera..ma purtroppo so...cosa significano i denti :((( ne danno di fastidi :(( ciao bella spero ora tutto passato e che tu stia bene anzi benissimo :)
 
 
serio.vin
serio.vin il 11/08/12 alle 08:33 via WEB
solo chi ha vissuto la medesima esperienza può capirti.....passato passato e adesso ci scherzo pure ^___^
un bacione bellissima Alba *^_^*
 
isry
isry il 11/08/12 alle 09:46 via WEB
Mi è venuto un pensiero (ogni tanto mi scappano) ;)))
questo dolore non può vincerti
perché è un dolore
per...dente!

ahem... era una battuta... chi vede i pinguini non creda di avere allucinazioni... era una vera freddura AH AH AH

 
 
serio.vin
serio.vin il 11/08/12 alle 09:56 via WEB
non so se te ne sei accorto ,ma io adoro le freddure,mi fanno stare bene *^__^*...solo che vedono sto blog così serioso che mi chiedono sempre il permesso prima di farle e così perdono di effetto...ma questa è tremendamente e i pinguini li vedo e come!!! ^__*
 
saphir_bleu
saphir_bleu il 11/08/12 alle 16:44 via WEB
freddure e ironia? uhm.. lo sai perchè molti uomini han la passera sempre fissa in testa? perchè di rado ce l hanno sul pisello! ^_^
 
 
serio.vin
serio.vin il 11/08/12 alle 17:42 via WEB
tu sei un monellaccio!!!
 
   
isry
isry il 11/08/12 alle 18:50 via WEB
Diciamo che le fimmine sono come IE 9 hanno una diffusione maggiore e "dicono" che non si impallano mai... ma dopo pochissimo tempo esce IE10 e deci rifare tutto... Mentre i maschietti sono come il Mac... All'inizio costa tanto prenderli ma dura una vita AH AH AH
 
eugenia1820
eugenia1820 il 12/08/12 alle 10:29 via WEB
Mi ero persa questo post, non so come. Per fortuna ora tutto si è risolto, ma immagino, oltre il dolore, lo spavento! Tutto è bene quel che finisce bene! A presto, :-))))))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

THE LIFE IN THE WIND

 

ULTIME VISITE AL BLOG

luc.conifru.nicniko450fedele.belcastroVince198Costanzabeforesunsetlascrivanaserio.vinbimbayokocassetta2brazirnurse01arw3n63venere_privata.xformybz
 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

 

 


Vieni nel blog a creare e pubblicare la tua breve poesia in stile giapponese.
Puoi  pubblicare la tua composizione e partecipare ad una gara che decreterà  il miglior haiku del mese e, a fine anno, il migliore del 2012.
Se ti  piace scrivere e mettere alla prova le tue capacità letterarie,  "Crehaiku" nasce per darti la possibilità di confrontare i tuoi pensieri  con altre persone con gli stessi interessi.


http://blog.libero.it/CreaHaiku/

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963