Creato da fuoriditesta34 il 13/04/2008

R1 1999

SE SEI INCERTO,TIENI APERTO!!!!

 

 

« REA FIDUCIOSO DELLE PROP...DUE PILOTI SUPERSPORT DO... »

I PILOTI SUPERSPORT PRONTI A SCENDERE IN PISTA A DONINGTON

Post n°3168 pubblicato il 23 Maggio 2013 da fuoriditesta34
 

SUPERSPORT

Stravolgimento della classifica del Mondiale Supersport, che vede ora leader Sam Lowes (Yakhnich Motorsport Yamaha), grazie alla sua seconda vittoria in stagione. Il pilota inglese è pronto a battagliare nel round di casa, in cui lo scorso anno ottenne il suo primo successo nella competizione, davanti a Kenan Sofuoglu. Un appuntamento davvero speciale per il 22enne originario di Lincoln, recentemente trasferitosi a Derby, città situata a circa 20 km dal circuito di Donington.


Dopo il passaggio a vuoto causato dalla scivolata al quarto giro di gara a Monza, il Campione in carica, Kenan Sofuoglu (Mahi Racing Team India Kawasaki), si ritrova quindi ad inseguire il pilota che si è dimostrato finora l'ostacolo più importante alla difesa del suo terzo titolo nella categoria. L'unica vittoria del turco su questa pista risale al 2007, la quarta di otto complessive che caratterizzarono la sua incredibile stagione da rookie - culminata poi nel primo iride in Supersport.


Dalla sfortunata trasferta italiana, il Mahi Racing Team India Kawasaki si può consolare grazie alle buone notizie sulle condizioni fisiche di Fabien Foret, coinvolto nell'incidente multiplo che ha portato alla terza bandiera rossa della gara di Monza e recatosi in ospedale per accertamenti, che hanno fortunatamente dato esito negativo.


Nuova opportunità per il francese Florian Marino, che sostituirà ancora una volta l'infortunato David Salom nel Team Intermoto Ponyexpres Kawasaki, atteso per il rientro a Portimao. Il giovane francese ha stupito tutti grazie al fantastico secondo posto in gara a Monza, dimostrandosi davvero all'altezza della competizione che lo aveva già visto protagonista negli anni passati.


Recupero contro il tempo per un altro sfortunato protagonista della maxi-caduta appena citata, Michael van der Mark (Pata Honda World Supersport), il quale ha rimediato una frattura a quattro ossa del piede sinistro ed ora si trova in Inghilterra per finalizzare la riabilitazione in vista del round, insieme al compagno di squadra del Team Superbike, Leon Haslam. Dopo il terzo posto di Monza, il compagno di squadra Lorenzo Zanetti proverà nuovamente a lottare per le posizioni da podio.


Da tenere d'occhio in questo round due ex protagonisti della Supersport britannica, Jack Kennedy (Rivamoto Honda) e Christian Iddon (ParkinGo MV Agusta Corse): l'irlandese del team gestito da Jeremy McWilliams lo scorso anno ottenne una vittoria ed un secondo posto nelle due gare del campionato nazionale disputate su questa pista, mentre l'ex pilota Supermoto completò il podio della seconda gara.


Il Campione in carica della Supersport britannica Glen Richards ed il suo compagno di squadra Billy McConnell prenderanno ancora una volta parte all'evento di Donington in sella alle rispettive Triumph Daytona 675 del team Smiths. Lo scorso anno i due pilota australiani conclusero entrambi nella top-10 di gara, rispettivamente in quinta e nona posizione alla bandiera a scacchi.


Partecipazione "One Event" anche per Tony Covena (Nito Racing Kawasaki), che coincide inoltre con il suo debutto nel Mondiale Supersport. Il pilota olandese sta prendendo parte in questo 2013 alla sua quarta stagione nel Campionato Europeo Superstock 600.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/fuoriditesta34/trackback.php?msg=12110833

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

INDICE

fuoriditesta34

 

  

 

CONTAGIRI E CONTAMARCIE RACING..

 

 

 

ZONA ROSSA

 

PORTINERIA MUGELLO

 

 Piccoli derapatori....crescono!!

 

 

F I M

 

 

 

UNITI DALLA STESSA PASSIONE...

counter _n tumblr

 

BURT

 


Gli attuali guardrail sono inadeguati

alla salvaguardia di noi motociclisti.

 Esponi anche tu questo banner e unisciti

 alla protesta contro le mannaie-guardrail.

 

ROTTWEILER

 TUTTE LE FOTO PUBLICATE SUL MIO BLOG

 SONO DISPONIBILI IN RETE,QUINDI

AQUISTATE O LINKATE DA SITI DISPONIBILI

AL PUBLICO.CHI VOLESSE RIVENDICARE LA

PROPIETA' DELLE STESSE E DI CONSEQUENZA

VEDERLE ELIMINARE DA QUESTO INDIRIZZO DI

 RETE LO COMUNICHI ALL'AUTORE DEL BLOG.

QUESTO BLOG E' GESTITO IN MODO GRATUITO

E AMATORIALE...CON IL SOLO SCOPO  DI

DIVULGARE LA NOSTRA PASSIONE......

BUONA VISIONE ATUTTI.........

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 
 

ULTIMI COMMENTI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

R7...R1...R6

 

MOTO_STUNTMAN

 

 Statistiche gratis

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963