FUORI IL ROSPO!

CJAPET AL VENTO!


TUTTI AL MAREEEEEEE, TUTTI AL MAREEEEEEE, A MOSTRAR LE (_!_) CHIAREEEEEEE...No ragazzi, ora non serve più andare in spiaggia!In giro per ogni angolo del mondo "civilizzato" (ahimè, più o meno) potrete trovare esemplari di homo truzzus e donna vulgaris, ovvero due rami scampati all'evoluzione umana che prima o poi saranno destinati all'estinzione (prima, si spera)...Parenti stretti dell'homo elasticus, noto per la sua tendenza ad indossare i pantaloni del fratello maggiore e lasciare che le mutande fuoriescano dai jeans per almeno la metà e con l'elastico "firmato" bene in vista, gli altri due esemplari sono la sua evoluzione esasperata.Queste due famiglie di ominidi hanno la passione per i jeans giropube che, quando i loro proprietari si pongono in posizione seduta, tendono ad abbassarsi e mostrare abbondanti porzioni di roseo apparato tegumentario cui nessuno aveva richiesto la visione.
Proprio ieri mi sono trovata davanti, allo stop, un motorino... nonostante il freddo artico che caratterizzava la giornata, questo esemplare di homo truzzus esibiva una vasta area di deretano che faceva l'occhiolino (metaforicamente parlando) tra un piumino imbottito e uno scampolo di stoffa attorniato da cintura (e chissà che vedevo se non c'era quella a reggere!) che presumo fosse il retro dei jeans... il primo istinto è stato quello di scendere e infilargli una monetina nella fessura come nei carrelli della Coop... poi per fortuna il semaforo è diventato verde e mi ha tolto la meravigliosa visione simil-Barney dei Simpson da davanti, e con essa momentaneamente le mie insane elucubrazioni mentali... ore dopo però, mentre lavavo i piatti, l'immagine mi è riapparsa prepotentemente in testa… e con essa domande ataviche… quindi oltre al perché esistano zanzare e mosche, ora si è aggiunta anche la questione del perché esistano queste creature culibizioniste… a che scopo sono apparse sulla Terra? Qual è la loro funzione?
Oltre agli esemplari maschili (se si può definire maschio virile uno di questa famiglia), esiste anche (se ne sentiva la mancanza!) la controparte femminile… la donna vulgaris, questo il suo nome scientifico, oltre a far uscire vaste porzioni di pelle dai pantaloni, tende a mettere appositamente in mostra un coriandolo di stoffa che dovrebbe fare le veci delle slip (ma quelle coprono le cjapet, non viceversa!) di nome tanga, il quale aggiunto ai jeans a vita bassissima e spesso anche a magliette che per entrarci ci vuole un vasetto di vaselina, danno un glamouroso effetto stradale che porta spesso gli uomini ad approcciarsi loro domandando "quanto vuoi?" piuttosto che "ciao, come ti chiami?"...A.A.A. Aderisci anche tu alla campagna "adotta un truzzo" per la salvaguardia e il reinserimento nella società civile di questi mammiferi! Per info contattatemi ore pasti, grassie!