Pensieri in Parole

un giorno piccola stella incontra zombie...


Dopo mesi che non riprendevo più la mia chitarrina oggi ho di nuovo avuto voglia di stare lì a suonarla per un po'..."Quando qualcuno ti regala una chitarra non puoi fare altro che imparare a suonarla" disse una volta (il mio mito) Ligabue.e così è stato anche x me...ricordo ancora quel giorno quando papà tornò a casa con la mia chitarra... ne avevamo già parlato, a me sarebbe piaciuto imparare a suonarla, e ai colloqui con i professori papà propose la cosa all'insegnante di musica, la quale rispose che era disposta a insegnarmi a suonare la chitarra anche perchè (chi mi conosce lo sa, ero tra i suoi tesorini del coro polifonico!) avrebbe fatto bene anche al coro un'altra chitarra ad accompagnare... e così quel giorno ero a studiare sul letto in tipica posizione piccolo budda e vidi papà passare fuori la mia cameretta...papà...con qualcosa di strano...ma cosa poteva esser mai quella sagoma??dall'ombra pensai fosse qualcosa che servisse a lui per i soliti lavoretti in casa...poi pensai...no!!!non ci credo!!! possibile che??...mannò mi sto sbagliando...sgattaiolai giù dal letto senza nememno infilare le ciabatte e corsi in cucina... dal corridoio vedo papà seduto sulla sua sedia che armeggiava con qualcosa...giro l'angolo e riesco a scorgere questa custodia morbida verde sul tavolo...
in quel momento papà la stava sfilando dalla custodia...la mia piccolina!!!ero assolutamente scioccata!
avevo già visto e tentato di usare chitarre...ma non ne possedevo ancora una!!beh...la chitarra c'era...ora però bisognava imparare a suonarla!!!
papà tutte le mattine mi accompagnava a scuola, poi accompagnava mamma a lavoro e mia sorella al liceo e poi lui se ne tornava a casa a lavorare... ma quando avevo lezione di musica dopo tutto questo casino ritornava alla mia scuola, entrava nel cortile e mi passava la chitarra dalla finestra dell'aula x non disturbarel'insegnante di turno...
cavoli, potevo mai aspettare tutto il tempo che apriva scuola con la mia bella cartella cicciona più la chitarra sulle spalle?? ero mingherlina io... (taaaanto tempo fa!)"la prima cosa da imparare è la posizione delle dita...devi imparare a tenerle larghe sulla tastiera" mi diceva la prof...e così dicendo spappolava le mie piccole dita...le allargava, le spingeva sulle corde...son mica di plastica eh prof?!
la prima cosa che mi insegnò fu il famoso Giro di Do"con questo puoi suonarci: c'eeera una vooolta una gatta, che aveva una macchia neeera sul muuuuso...oppure con le prime note che hai imparato puoi suonare:una mattinaaaa mi son svegliatoooo o bella ciao, bella ciao, bella ciao ciao ciao..."
e iniziamo bene!!!ho sempre amato la mia chitarra!era uno sfogo quand'ero incazzata, un solido appoggio quando ero triste... suonare mi ha sempre risollevato il morale...ed oggi dopo tanto che non la suonavo, la prima canzone che ho sentito di voler suonare è stata "Zombie - The Cranberries", la tua canzone preferita...anzi a dir la verità nel momento in cui l'ho risentita ho sentito il bisogno di suonarla ancora una volta...è sempre stata un'emozione suonarla... "In your heeead, in your heeeeeeeead, zoombie, zoombie..."e riscoprire oggi che è ancora la tua canzone preferita mi dà da pensare... possibile che ormai  le nostre vite sono così indissolubilmente legate?
no, non credo si tratti solo di una coincidenza...!ogni volta che qualcosa mi fa stare meglio, in qualche modo vengo a scoprire che è sempre legata a te!
...wow!ora però il mio chiodo fisso è riuscire ad imparare piccola stella senza cielo
chi sa suonare la chitarra magari si starà chiedendo: xkè che c'è di difficile??non ho mai detto di essere Poggipollini
prima o poi ci riuscirò!Furbetta è testarda..!