Il mio ritorno.... - Pensieri dal cuore
« Precedenti Successivi »
 

Non solo fiori....

     
 

A te...

 Ci sono voluti un po' di giorni per trovare un po' di tempo per scrivere...e soprattutto per smaltire le forti emozioni provate...ma eccomi qui a....raccontarti.La giornata di venerdì iniziata malissimo...pioggia, cattivo umore ma soprattutto dubbi...tanti dubbi su cosa sarebbe potuto essere il tuo “incontro”...poi contrattempi stanchezza...e soprattutto paura di non esserci nemmeno questa volta per…
 

A te

  Era l'estate del 1980, avevo 20 anni e un bambino di poco più di un anno...ero cresciuta in fretta e vivevo una vita più grande di me...ma ero felice. Tornando a casa dal mare, ferma ad un passaggio a livello, alla radio una voce cantava.. “Metti le ali bambino mio....”. L'ascoltavo in silenzio...attenta....isolata dal mondo...come…
 

Tu sai....

  Lui scrive:Aprimi, sono qui, non sorprenderti ...La tua" luce era accesa" ed io non so resisterti.... Eccomi a "casa tua", ci devi credere... Dopo mille sorprese tue ci provo anch'io.Lei scrive:Ciao....entra...dimmi pure.Lui scrive:La mia curiosità non la so frenare mai...E' bello coglierti qui...nella tua intimità....E' tutto quanto come mi aspettavo....Tutto profuma di semplicità.Lei scrive:Come puoi…
 

......

Ed è passato un anno...si potrebbe fare un resoconto di quel che è successo in questo tempo trascorso...ma tanto sarebbe inutile: ricordiamo bene tutto! L'importante è essere ancora qui...e nn servono tante parole per descrivere il presente! L'importante sono i fatti...l'importante è esserci ancora...l'importante è ridere, parlare, discutere, confrontarci, litigare, non capirci e poi spiegarci....l'importante…
 

A te....

A volte le cose che possono sembrare più assurde, lontane ..... impossibili diventano realtà. E la gioia diventa quasi tangibile....e rasenta il dolore. Non bisogna mai seguire le leggi dell'orgoglio .... bisogna osare .... parlare ... spiegare .... condividere .... amare! Spesso inspiegabilmente quello che dovrebbe dividere unisce....e quindi ringrazio "gli stolti dalla lingua lunga"…
 

Quando le cose possono sembrare.....

Vagando parecchio tempo fa per i blog, un giorno trovai un post che in quel momento mi riportò alla mente delle situazioni da me vissute...molto simili a ciò descritto ma fondamentalmente diverse.Questo sul momento mi fece pensare a quanto fosse strana questa vita...oggi  la situazione mi è ritornata alla mente per un susseguirsi di avvenimenti....ed…
 

Rilfessioni....

E un altro anno se n'è andato...e quando festeggi il compleanno volente o nolente fai un bilancio di quello che è successo negli ultimi 365 giorni.Capisci dalle persone che ti circondano se hai seminato bene anche se non sempre quel che semini riesci a raccogliere.Il mio bilancio, con molto piacere, ho constatato essere positivo al…
 

Il pepe della vita.....

Ho deciso di fare la pasta con radicchio e pancetta.Ho pulito accuratamente il radicchio e l’ho messo in pentola con pancetta sale e…..pepeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!Mio Dio m’è scivolato il pepe…..e ora che faccio? Il pepe rende “vivace” qualsiasi pietanza…. ma il troppo storpia purtroppo!Tolgo tutto dalla pentola e lo passo velocemente sotto l’acqua….assaggio ed è ancora pepato….e quindi…
 

Il coraggio.

 Ammettere di aver sbagliato non è cosa da poco.....ma è cosa per pochi.....ci vuole coraggio.Errare è umano....perseverare è diabolico.....capire di aver sbagliato raro.....ammetterlo prezioso...Onore al merito!PS: pochi capiranno il vero significato di queste pochissime righe....molti ci fantasticheranno su...moltissimi faranno illazioni....per una persona tutto ciò non avrà importanza perchè sono solo i fatti che contano....per me è…
 

« Precedenti Successivi »