« 19 Gennaio 2006Messaggio #6 »

Una dedica da mamma

Post n°5 pubblicato il 02 Febbraio 2006 da principessadgl15

 

È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...

Lorenzo Cherubini

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
rafarch
rafarch il 02/02/06 alle 17:59 via WEB
...forse nascerai in un brutto mondo...chissà se questa canzone ti farà sorridere... Se verrà la guerra, Marcondiro'ndero se verrà la guerra, Marcondiro'ndà sul mare e sulla terra, Marcondiro'ndera sul mare e sulla terra chi ci salverà? Ci salverà il soldato che non la vorrà ci salverà il soldato che la guerra rifiuterà. La guerra è già scoppiata, Marcondiro'ndero la guerra è già scoppiata, chi ci aiuterà. Ci aiuterà il buon Dio, Marcondiro'ndera ci aiuterà il buon Dio, lui ci salverà. Buon Dio è già scappato, dove non si sa buon Dio se n'è andato, chissà quando ritornerà. L'aeroplano vola, Marcondiro'ndera l'aeroplano vola, Marcondiro'ndà. Se getterà la bomba, Marcondiro'ndero se getterà la bomba chi ci salverà? Ci salva l'aviatore che non lo farà ci salva l'aviatore che la bomba non getterà. La bomba è già caduta, Marcondiro'ndero la bomba è già caduta, chi la prenderà? La prenderanno tutti, Marcondiro'ndera sian belli o siano brutti, Marcondiro'ndà Siam grandi o siam piccini li distruggerà sian furbi o siano cretini li fulminerà. Ci sono troppe buche, Marcondiro'ndera ci sono troppe buche, chi le riempirà? Non potremo più giocare al Marcondiro'ndera non potremo più giocare al Marcondiro'ndà. E voi a divertirvi andate un po' più in là andate a divertirvi dove la guerra non ci sarà. La guerra è dappertutto, Marcondiro'ndera la terra è tutta un lutto, chi la consolerà? Ci penseranno gli uomini, le bestie i fiori i boschi e le stagioni con i mille colori. Di gente, bestie e fiori no, non ce n'è più viventi siam rimasti noi e nulla più. La terra è tutta nostra, Marcondiro'ndera ne faremo una gran giostra, Marcondiro'ndà. Abbiam tutta la terra Marcondiro'ndera giocheremo a far la guerra, Marcondiro'ndà... Fabrizio De André
(Rispondi)
elefra03
elefra03 il 03/02/06 alle 13:52 via WEB
LA ZIA OTTIMISTA CREDE ANCORA CHE IL MONDO SIA UN GRNDE PRATO VERDE, E SPERA CHE NEL FUTURO TUO E DI TUTTI I BIMBI DI IERI OGGI E DOMANI CI SIA SEMPRE LA SPERANZA DI MIGLIORARLO E DI NON FARLO AFFONDARE.... C’è un grande prato verde dove nascono speranze che si chiamano ragazzi. Quello è il grande prato dell’amore Uno : non tradirli mai, hanno fede in te. Due : non li deludere, credono in te. Tre : non farli piangere, vivono in te. Quattro : non li abbandonare, ti mancheranno. Quando avrai le mani stanche tutto lascerai, per le cose belle ti ringrazieranno, soffriranno per gli errori tuoi.
(Rispondi)
 
rafarch
rafarch il 06/02/06 alle 09:35 via WEB
zia ottimista (?) la canzone di De Andre' non e' pessimista...e' la metafora della vita. ...la speranza di migliorare il mondo non si fa oscurando quando di brutto c'e' nel mondo...nel grande prato verde tutti i bimbi di ieri oggi e domani dovranno sapere che esistono anche le erbacce e le buche... Le persone migliori nascono nella consapevolezza delle ingiustizie nel mondo...le peggiori credono ancora alle favole.
(Rispondi)
 
 
elefra03
elefra03 il 07/02/06 alle 13:48 via WEB
GRAZIE PER AVERMI ESPLICITATO LA MIA APPARTENENZA ALLA CLASSE DELLE PERSONE PEGGIORI. SE AUGURARE AI PROPRI FIGLI ED A QUELLI DEGLI ALTRI DI VIVERE IN UN MONDO MIGLIORE DEL NOSTRO E' DI CATTIVO GUSTO, SE SPERARE DI RENDERLO MENO VIOLENTO, PIU' VIVIBILE E OSPITALE DI QUELLO IN CUI TUTTI I GIORNI CI TOCCA SGOMITARE, BEH! ALLORA VOGLIO FARE PARTE DEI PEGGIORI, DI QUELLI CHE LA NOTTE POGGIANO LA TESTA SUL CUSCINO E SOGNANO, DI QUELLI CHE RACCONTANO DI CAPPUCCETTO ROSSO E CENERENTOLA, DI QUELLI CHE GUARDANO I CARTONI ANIMATI DI TOM & GERRY E PETER PAN, DI QUELLI CHE INDOSSANO I PANNI DI BABBO NATALE E DELLA BEFANA, DI QUELLI CHE CREDONO CHE LA VITA BISOGNA VIVERLA NEL PROPRIO MONDO, CON LE POSSIBILITA' CHE SI HANNO SENZA PERDERSI IN TANTE POLITICANTI, ASTRETTE E INCONCRETE ARGOMENTAZIONI. SONO LA PEGGIORE ZIA CHE TI POTESSE CAPITARE TESORO, PERO' C'E' TUO PADRE CHE SICURAMENTE RIUSCIRA' A PROTEGGERTI DA QUESTA STREGA!!!!!!!
(Rispondi)
principessadgl15
principessadgl15 il 07/02/06 alle 14:11 via WEB
Ammazza quanto siete polemici!!!!! E basta!!!! Siete un continuo battibecco voi due???? Così gli / le confondete le idee!!! Vi rendete conto che deve ancora nascere???? Calma, fategli/fatele fare un passo alla volta, tanto per i primi mesi neanche se ne accorgera in che tipo di mondo è nata e poi sarà lei/lui a giudicare!!!
(Rispondi)
 
elefra03
elefra03 il 08/02/06 alle 14:57 via WEB
OK SARO' MENO POLEMICA.... NON VOGLIO FARE ARRABBIARE LA MAMMA>!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
beautyzia
beautyzia il 13/02/06 alle 22:44 via WEB
ma voi fate sul serio oppure scherzate come spero?mi sembra che vi scaldiate troppo e tu papà attento che nelle buche ci puoi cadere e farti male, ma per fortuna come in tutte le favole si apre una botola e sotto trovi un bel cuscino, quello che i tuoi angeli hanno lasciato lì per te, e che tu lascerai per il tuo angelo, e vicino al cuscino non scordare un bel libro per bambini,lascia stare quelli dove si parla della rivoluzione, ai bambini bisogna parlare d'amore e basta ,anche xchè loro percepiscono solo questo xchè loro sono puri e senza false convinzioni come purtroppo siamo noi tutti.
(Rispondi)
lottergs
lottergs il 25/03/09 alle 01:09 via WEB
watchful, massicot, levitra vardenafil hcl haemoperitoneum, fruticose, online levitra us hyperosmotic, zoopraxiscope, buy levitra vardenafil subependymoma, kneebrush, levitra online colliquative, flavoxate, levitra cheap cyclarthrosis, ascendent, levitra online pharmacy pill prescription meiocyte, flickermouse, buy cheap levitra enterorenal, radioimmunoassay, pharmacy levitra radiolarian, hemihyperhidrosis, cheap levitra toxocara, vanadious, levitra online endobronchial, brachysyndactyly, buy levitra us radiohumeral, ppm, levitra 20 phylactolaemata, protactinium, mexican pharmacies levitra trihydric, rhodanate, lowest price on non generic levitra anaplasmataceae, oncolytic, levitra vardenafil
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

testipaolo40apomemesenzabarrieretoorresalottershlottergsctthsoehanns2008SdoppiamoCupidoanimanelvento2007e_1_giornopivera
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963