Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Prigioniera d'amore...Le cose rare... »

Scarabei stellati, stasera?

Post n°4115 pubblicato il 05 Dicembre 2018 da g1b9
 

 

 Il Parlamento Europeo dal 1° gennaio 2018 permette la vendita di insetti a uso commestibile.  A seguito di questa regolamentazione  la Doxa ha commissionato un'indagine per capire come la pensino gli Italiani su questa pratica . La sintesi è che 4 italiani su 10 sarebbero pronti a mangiare insetti, già belli pronti ad abbracciare la nuova moda alimentare del “novel food” che,sicuramente, avendo tutte le caratteristiche della politica cultural ambientalista,diventerà il nuovo mangiare “politicamente corretto”.  Quanto prima  illustri testimonial  e influencer ci assicureranno che mangiare ragni, scarafaggi e cavallette aiuterà a salvare il pianeta dalla distruzione,  fa bene , ci salva dalle brutte malattie, e tanti animali innocenti vivranno tranquilli. Gli insetti alla fine non hanno  cucciolotti e non fanno pena a nessuno ,anzi sono fastidiosi  Per la strage dei grilli o lo stermino dello scarabeo stercolario non si faranno manifestazioni di piazza. Gli insetti non ingrassano, non creano intolleranze, sono tanti e senza pericolo di estinzione .Sembra impossibile?  Ricordate quando,negli anni '70 Fantozzi accompagnava la Signorina Silvani al ristorante giapponese e mangiare pesce crudo era visto come una pratica disgustosa ?Oggi il sushi è entrato nella pratica alimentare più comune, sicuramente più trendy del panino con la mortadella, che sta  piano piano soppiantandolo nello spuntino veloce.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9erikapasini1980molto.personalepaoladesantis55divinacreatura59OPIUMPASSIONEmassimocoppagabbiano642014dolcesettembre.1paperino61toneopensionatadas.silviacasella27038licsi35pediky5
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità