Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Il tempo della parola...Io sono con te... »

Il mio Autunno a Belmonte...

Post n°4365 pubblicato il 23 Settembre 2019 da g1b9
 

 

Forse stavolta l'Autunno ha vinto l 'Estate, che, prepotente aveva combattuto a lungo e con rabbia. Infatti il sole  ha esurito il suo feroce dardeggiare,i suoi raggi mansueti cominciano ad essere nuovamente inseguiti ed apprezzati dalle  mie stanche membra- I vetri appannati della finestra, che  mi appresto ad aprire mi dicono che è davvero Autunno, Aprendo  è già il piccolo schiaffetto dell'aria fresca a svegliarmi del tutto; fuori una leggera cortina di nebbia mi nasconde la pianura sottostante,filtra solo quel bagliore rossastro del sole che nasce dietro le colline delle  langhe,che paiono un'illusione, ma so che sono là, rigogliose di uva pronta alla vendemmia , incorniciate da colori che raccontano di un paesaggio vario e bellissimo.  Stanotte è piovuto, si sente nell'aria quel profumo di erba bagnata.  Tutto intorno il prato, gli alberi, le terrazze di casa sanno di pulito, spazzata, dopo piogge ripetute, la polvere insistente dell'estate molto secca, che ha danneggiato molti arbusti, invasi da bruchi famelici. Per fortuna pare che il danno sia limitato alle foglie; mi conforta l'aver visto freschi verdi germogli sui rami danneggiati.Ho contato ad occhi decine e decine di  boccioli tra le foglie brillanti della camelia. Spero che arrivino intatti alla primavera. Mi scopro in attesa di un picolo futuro.  Ho sempre amato questo luogo,che ha visto i migliori anni della mia vita, ha visto crescere i miei figli , la mia voglia di vivere, la mia esuberanza, i giochi dei miei nipotini, la mia gioia e la mia felicità ed ora  mostra tutta la tristezza, che mi porto dentro, Pensavo che non avrei visto ricrescere il bosco ai limiti del prato, e invece  è lì, rigoglioso, fitto di alberi, che ricreeranno quel piccolo angolo di pace, che ho tanto amato, torneranno le acque fresche del ruscello, i fiori selvatici, i nidi degli uccelli e le tane delle lepri, forse  i miei momenti di relax in quel mio piccolo Eden. E intanto ho da vivere questo giovane autunno, ancora verde, fiorito quà e la,presto gli alberi inizieranno la loro sfilata, indossando ogni giorno un abito nuovo, colori smaglianti, che si attenueranno piano piano quando intrecceranno il loro tappeto che giorno, dopo giorno preparerà l'ingresso al signor Inverno . Io sono ancora qui, dopo quasi cinquant'anni, la mia collina è invecchiata con me, la casa è invecchiata anche lei, sono troppo romantica per cancellare il mio passato, ogni angolo racconta qualcosa, ogni oggetto parla di qualche momento ed anche chi non c'è più mantiene intatti i suoi luoghi,perchè vive nel mio amore.

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9surfinia60paperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963