Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Non esiste tempo perso...Un piccolo aiuto per chi... »

State a casa... la furbizia degli stupidi.

Post n°4542 pubblicato il 18 Marzo 2020 da g1b9
 

 

 Finisce anche la notte più buia,dopo il temporale torna il  bel tempo, non è che sia sparito il sole, c'è sempre, tale e quale, anche se a volte una coltre di nubi scure ci fa pensare che l'abbia inghiottito. Modi di dire e di pensare che si addicono a momenti scuri , tristi, colmi di preoccupazioni, come quello che stiamo vivendo. Ma non è finito il mondo, è come se fossimo in guerra,e dopo sarà soltanto la nostra vita a cambiare. E questo perchè il nemico è invisibile, siamo tutti sotto tiro senza avere un' arma con la quale difenderci. Per questo dobbiamo solo cercare di non cedere allo sconforto, poichè  non sappiamo come muoverci.  Ogni giorno ci vengono comunicate regole alle quali attenerci, regole semplici, ma che limitano la nostra libertà. Viviamo  una democrazia (diciamo così...), molti da anni, si  battono  con forti scontri politici perchè temono il ritorno del fascismo in Italia,  eppure quanti italiani incoscienti pare abbiano voglia di provare i divieti assoluti di una dittatura. Abbiamo visto tutti i video di quanto accadeva in Cina:La polizia che sparava a vista, persone legate e trascinate in prigione, altre caricate a forza su ambulanze e furgoni. Non comprendo  l'incoscienza di questi italiani, egoisti, presuntuosi, che pensano solo a se stessi, per questo sto convincendomi che in questo paese l'ignoranza continui a farla da padroni.  Carlo M.Cipolla  nel suo" Le leggi fondamentali della stupidità umana " scrive tra tutto il resto ...Terza Legge-Una persona stupida è chi causa un danno ad un altra persona o gruppo di persone senza nel contempo realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo una perdita." In questo periodo di clausura consiglio ai molti che si considerano troppo furbi , di leggere questo piccolo libretto  del prof Cipolla, forse li aiuterà a curare quella malattia di cui soffrono  incosciamente ,e che si chiama stupidità.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9QuartoProvvisoriopaperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921amore_nelcuore1surfinia60
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963