Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Perchè non parli?L'Amore... »

L'abbraccio...

Post n°4932 pubblicato il 19 Aprile 2021 da g1b9
 

 

 Pare che ,tra le tante privazioni di questo periodo Covid, quella di cui gli italiani abbiano patito maggiormente sia l'abbraccio.  Io personalmente concordo perchè non esiste altra espressione di affetto così completa come questa.Abbracciarsi non è solo trasmettersi empatia, è offrire rifugio, accettare quelle braccia come il luogo più sicuro e agognato in un momento speciale. Non per niente ,dicono gli esperti, pelle e cervello sono tra i primi organi a svilupparsi in un embrione e contemporaneamente. Allo stesso tempo è stato rilevato che un abbraccio abbastanza lungo e caloroso sviluppi una certa quantità di ossitocina, il cosiddetto ormone dell'amore, quello che ci fa star bene,sentire quello stato di ebbro piacere, nel quale ci crogioleremmo per ore. Ho voglia di abbracci ,ne sento una mancanza esagerata, e sono felice si avere una cagnolina tanto affettuosa, colla quale almeno non lesino coccole, baci e abbracci. 

 

 

Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!

PAULO COELHO

 

Un rapporto d'amicizia che sia fra uomini o fra donne, è sempre un rapporto d'amore. E in una carezza, in un abbraccio, in una stretta di mano a volte c'è più sensualità che nel vero e proprio atto d'amore.

DACIA MARAINI

 

Gli uomini sono angeli con un'ala sola. Possono volare solo abbracciati.

LUCIANO DE CRESCENZO

 

Nel vero amore è l'anima che abbraccia il corpo.

NIETZSCHE

 

È come un'esplosione, ogni volta che ti abbracciavo non stavo scherzando mentre ti dicevo "mi togli il fiato".

EMINEM

 

..Come manette fatte di neve  il vero amore non lascia tracce . Se tu e io siamo una cosa sola si perde nei nostri abbracci ,come stelle contro il sole  Come una foglia cadente può restare  un momento nell'aria  ... quando uno dei due sarà via, lontano.

LEONARD COHEN

 

Si abbracciarono così stretti che non rimase spazio per i sentimenti.

STANISLAW J. LEC

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

roberto.lafiandraluposolitario_620roberto28029cassetta2g1b9licsi35penindeegianpiero_mazzottidiego2020200monellaccio19amici.futuroierirare.manspalmierosemamilanoMAMUTAZIONISTA
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità