Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Chiamalo come vuoi..ma n...Dove, quando fa male, lo... »

Motivi per avere sempre un contadino vicino.

Post n°6131 pubblicato il 10 Luglio 2025 da g1b9
 

 

 

Affinchè la frutta non sia umiliata da una confezione e inquinata dall’emissione di uno scontrino, conoscere un frutticoltore amatoriale è ormai indispensabile.


Prego di avere sempre un contadino vicino, o anche un frutticoltore amatoriale: ho capito che per la frutta è indispensabile. Per la verdura meno, si trovano ortaggi commestibili anche dai fruttivendoli, e per quanto riguarda patate e carote riesco a comprare perfino nei supermercati. Sarà pure per questo, per la tristezza della frutta a disposizione di chi vive lontano dal contadino, che il consumo nazionale di frutta fresca, specie se sfusa, arranca. Mentre la mia frutta preferita non è mai umiliata da una confezione e non è mai inquinata dall’emissione di uno scontrino...

Uno dei piaceri della mia estate sono i fichi, di diverso nome, formato, colorazione a seconda del periodo, fichi appunto di un contadino a pochi passi, raccolti perfettamente maturi poche ore prima del mio morso perverso (li mangio con la buccia e tutto). In una grande città, ma anche in una città media, come si fa? Dopo tanti anni ho ritrovato i gelsi bianchi (o more bianche di gelso), frutticini rari ed effimeri, ormai sconosciuti ai più. Grazie a un’amica che possiede qualche gelso a qualche chilometro. So bene di essere un privilegiato. Prego che la pacchia prosegua.


 Camillo Langone 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9paperino61togibbonejconiglietto7520Rosenoire04morfeo732nuovo123abTanya00debfergie90surfinia60gianni.scrimLiledeLumiLamore_nelcuore1yasminkhannonpelato
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963