Sentimentalmente - Tutto ció che mi dá emozioni....
« Precedenti Successivi »
 

Controvento...

  Mi sono sempre piaciutele persone che vannocontrovento e controcorrente.Quelle che non si schieranocon i forti.Adoro quelle personeperché hanno il vento in facciae odorano e odorerannosempre di pulito. Alda Merini 
 

I venti della vita...

  Pensò ai venti della vita, perché ci sono venti che accompagnano la vita: lo zefiro soave, il vento caldo della gioventù che poi il maestrale si incarica di rinfrescare, certi libecci, lo scirocco che accascia, il vento gelido di tramontana.Aria, pensò, la vita è fatta d’aria, un soffio e via.Antonio Tabucchi
 

Canzone semplice...

  I warblers , ovvero tutti i passeriformihanno  in comune il loro canto.Come una canzonela portano con séovunque vadano.Insieme o separati. Non ha stagione né rimama è senza tempoe vuole soltanto essere ascoltataper sempre attraversando rocce e colline. La loro canzone è semplicema di una bellezza devastante,uguale a una tempesta ,ma più debole.Tocca  l'anima di chiunque  voglia ascoltarla.  
 

Una boccata d'aria...

 Quando lasci andare, crei lo spazio necessario per far entrare cose migliori nella tua vita.Non puoi inspirare aria nuova, fino a quando non espiri quella vecchia.    Rumi 
 

Sensibilità..

  La sensibilità delle persone è un velo sottile, impalpabile, spesso non visibile perché poco esposto, avvolgente.Calpestato, diventa un muro.  
 

Guernica...

    “Questo tempo è gravido di avvenimenti … non lo sprecate. Quando ci libereremo dalla superstizione, dai pregiudizi, quando trionferà la verità, il diritto, la ragione, la virtù se non adesso? Quando risorgerà l’amor della patria? Quando? Sarà morto per sempre? Non ci sarà più speranza? Io parlavo a voi… Ora è il tempo… O in…
 

Nello stesso amore...

  Eravamo nello stesso amore, in quel momento – non abbiamo fatto altro, per anni. La sua bellezza, i suoi pianti, la mia forza, i suoi passi, il mio pregare – eravamo nello stesso amore. La sua musica, i miei libri, i miei ritardi, i suoi pomeriggi da solo – eravamo nello stesso amore. L’aria in…
 

Io e il ragno...

  Stamattina, davanti al vetro di sinistra, un ragno appeso a un filo invisibile faceva ginnastica. Guardando quel corpicino scuro salire e scendere nell’aria nitida, ho pensato che avevamo ricevuto entrambi il dono dell’esistenza. Ero di pessimo umore, mi ero svegliato male. Il ragno, invece, danzava. Della vita, che ci era stata donata nello stesso modo,…
 

Per chi suona la campana.

  La prossima volta che sentite che qualcuno sta affrontando un qualche problema e pensate che non vi riguardi, ricordate che quando uno di noi viene colpito, siamo tutti a rischio. Siamo tutti coinvolti in questo viaggio chiamato vita. Prendersi cura gli uni degli altri è un modo per incoraggiarci e sostenerci a vicenda. Quando senti…
 

Un bacio speciale..

  Lui continuava a sorridere anche quando ci baciavamo e ci baciavamo ripetutamente. Non c'è miglior gusto di questo: il sorriso di qualcun'altro nella tua bocca.   
 

« Precedenti Successivi »