Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« L'Amore come viatico pe...Una luce nel cuore dell... »

Il minuto vagabondo. Favola di Natale.

Post n°3770 pubblicato il 24 Dicembre 2017 da g1b9
 


 
Era la sera di Natale. Tutti aspettavano con ansia la mezzanotte; i bambini più piccoli dormivano già sognando i regali che Gesù Bambino avrebbe portato, mentre i più grandicelli non staccavano gli occhi dall’orologio: undici e mezzo, undici e tre quarti… Ancora pochi minuti alla mezzanotte! Allora, siccome la sua assenza non faceva male a nessuno, un Minuto della notte di Natale, poco prima della mezzanotte, uscì dalla sua ora e se ne andò via da solo.
Le lancette degli orologi fecero un saltino, ma nessuno se ne accorse.
Suonò mezzanotte. Le case si illuminarono e nelle mangiatoie dei presepi fu deposto il Bambinello. Le campane si misero a suonare e la gente si raccolse nelle chiese a pregare.

Nel frattempo il minuto della notte di Natale scappato via gironzolava per il mondo. Finalmente libero! Fuggito dal ciclo del Tempo, libero di andare dappertutto!

Se ne andava qua e là per il mondo,  fermandosi dove lo chiamavano: sull’otto-volante delle giostre,  dove i bambini facevano due giri invece di uno; sul treno fermo in stazione, in modo che i ritardatari non lo perdessero; tratteneva il ladro quel minuto in più che permetteva alle guardie di arrivare. Gli alpinisti in pericolo resistevano un minuto in più e i soccorritori li salvavano. La maestra stava per raccogliere i compiti di matematica e la classe intera supplicava: - Ancora un minuto! - e il Minuto di Natale arrivava.
Poi si fermava sulla mano del Capo di Stato, in procinto di firmare una dichiarazione di guerra, e sul carro armato, pronto a sparare sulla folla.
Così qualcuno provava ancora a convincere il Capo di Stato, mentre sul carro armato il soldato si fermava senza sparare.
Per merito di quel vagabondo minuto di Natale, tutto il mondo viveva felice e in pace.

Ma in ogni paese qualcuno cominciò a preoccuparsi: gli orologiai, i fabbricanti di strumenti di precisione, gli astronomi si riunirono a discutere la questione.
- Nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, un minuto è uscito dal Tempo, è scomparso e vaga nel mondo. Dobbiamo catturarlo o rovinerà tutti i nostri calcoli.
- Ma perché - si chiedeva un vecchio saggio- un minuto fuggito dalla notte di Natale può fare così male?
- Sfida le nostre previsioni! I treni, gli aerei, il sole e le stelle non hanno più gli orari prestabiliti! Tutti gli orologi sbagliano. Dobbiamo assolutamente prendere quel Minuto!
Il Minuto di Natale, sentendoli così arrabbiati, sorride tra sé nella sua corsa infinita. E ogni volta che uno scienziato pensa di averlo acchiappato, si posa su di lui e lo ferma. Lo ferma per un minuto, il tempo di pensare: - Perché no?

 

 

 

Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 24/12/17 alle 12:26 via WEB
Bellissima questa favola di Natale, cara Giovanna. Sarebbe gioioso sperare che quel minuto vagabondo durasse per sempre.. per farci avere , con la nostra collaborazione, un mondo di pace. Dal cuore, cara amica mia, il mio sincero augurio di un Natale gioioso e sereno. Un sorriso, un abbraccio di affetto ...licia
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/12/17 alle 12:26 via WEB
Molto didattica la favola. Comuqnue, se qalcuno avesse bisogno di minuti necessari, chiedano qualcuno in prestito alle donne: loro ne dovrebbero avere abbastanza per tutti i "minutini" trattenuti e per i ritardi agli appuntamenti!!! Bella e serena vigilia Giovana.
 
das.silvia
das.silvia il 24/12/17 alle 17:27 via WEB
Trascorri una serena e dolce sera di Natale, carissima. Un forte abbraccio,silvia
 
ottobre210
ottobre210 il 25/12/17 alle 07:54 via WEB
Auguri per un sereno Natale. francesca
 
virgola_df
virgola_df il 25/12/17 alle 09:46 via WEB
Ho preso la felicità, l’ho avvolta in carta d’anima e fiocchi di sogno e l’ho messa sulle ali del pensiero perché voli da te ovunque tu sia!
Con l'augurio che tu possa stare ogni giorno sempre meglio, di cuore, Buon Natale, amica mia.
virgola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9QuartoProvvisorioArianna1921solnelblu1NEMO00amore_nelcuore1paperino61tovento_acquamida2005DoNnA.Sbubriskacassetta2OsservatoreSaggioanikethsol7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963