Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Quando "1984" di Orwel...Il sogno... »

Un figlio deve essere un desiderio , che si realizza, non un incidente di percorso... L'aborto e le sue conseguenze.

Post n°3830 pubblicato il 27 Febbraio 2018 da g1b9
 

 

Un figlio è la scelta più importante della vita di una donna, non può essere un capriccio, il desiderio di  fare quell'esperienza, che  è nel DNA di una donna, ma la realizzazione di un progetto di  vita da fare in due, la consapevolezza che questo esserino cambierà totalmente , e per sempre la vita di due genitori.La conquista dell'aborto, come legge  delle stato, che consente in  molti casi di liberarsi di un concepimento, non  è un dovere, ma deve essere visto come l'estrema ratio per casi disperati.  Non ci si deve avvicinare al sesso come liberazione da tabù atavici, ma con consapevolezza che non è un gioco  ,per cui è necessario che dietro ad ogni approccio coll'altro sesso ci debba essere conoscenza su quello che si fa. Se l'aborto è un delitto impunito, tuttavia  lascerà per sempre un dolore incancellabile, allo stesso modo l'abbandono di un figlio, che generosamente si è portato alla vita,  non  renderà mai una vita felice.


Col video,  che vi propongo questa settimana , il Conception 5, ripreso da La Repubblica sul NY Time, vi offro la possibilità di riflettere su questo argomento, sulla meraviglia di essere mamma , quando è il suo tempo e quella di essere giovani, allegri in quel tempo delle fragole, tanto breve, che tutti vorremmo volasse, salvo rimpiangerlo, quando, colla neve  sui capelli, si ritornerà a quei tempi nei ricordi Tutti torniamo a quei momenti passati, fate che i vostri siano belli, un luogo meraviglioso in cui tornare nei momenti di nostalgia.




CLICCATE L'IMMAGINE PER IL VIDEO

 

Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 27/02/18 alle 17:19 via WEB
Da buon cristiano, condivido il tuo post: qui si fanno figli (pochisimi) per gioco e magari quando sorprende il loro arrivo, lo si cestina oppure per essere buoni, lo si deposita in una delziosa ruota presso un convento (l'hanno fatto l'altro ieri), oppure davanti ad un ospedale. Un cassonetto è il modo più spregevole non solo per dire "Non lo voglio", ma per sperare che scompaia defnitivamante senza creare successivi problemi. Oggi, costa ammetterlo, ma con la natività del nostro paese che decresce paurosamente, pare che i figli li facciano solo i ricchi e i vip: non costano niente, ci sono mezzi per mantenerli e sicuramente avranno una bella vita anche se di sentimenti, di amore materno e di educazione presente e pressante, saranno altri a preoccuparsi.Ma va bene così, l'importante a averli i figli. Buona serata Giovanna.
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 27/02/18 alle 19:46 via WEB
Buonasera, ammiro e condivido la sua definizione dell'aborto come delitto impunito e provo grande rispetto nei confronti di quelle donne che, dopo aver generato un figlio, sono costrette ad abbandonarlo, pur preoccupandosi di farlo vivere. Cordiali saluti.
 
das.silvia
das.silvia il 27/02/18 alle 19:47 via WEB
Un figlio è la cosa più bella che possa capitare nella vita! Buona serata e un bacione, cara Giò,silvia
 
licsi35pe
licsi35pe il 27/02/18 alle 21:01 via WEB
Avere un figlio è la sublimazione dell'essere donna per diventare madre. Non posso giudicare le vicende altrui nè il percorso psicologico raggiunto per la rinuncia al proprio figlio, ma ...non ammetto l'aborto. Di soluzioni per il nascituro, oggi ce ne sono e valide, è passato il tempo in cui genitori puritani buttavano fuori di casa la figlia incinta. Un figlio è una benedizione, un essere da amare, il sorriso della vita. Buona serata, cara Giovanna, un abbraccio e una carezzina ad Ashley..licia
 
neopensionata
neopensionata il 28/02/18 alle 04:35 via WEB
....non importa cosa trovi alla fine di una corsa....l’importante è quello che provi mentre stai correndo....
Ti auguro un mercoledì al calduccio di casa tua,ti regalo una carezza e tutta la mia amicizia.
Col cuore,Jolanda
 
paperino61to
paperino61to il 28/02/18 alle 08:41 via WEB
Un figlio è un atto d'amore tra due persone, al giorno d'oggi non sempre è così, basta vedere i divorzi in aumento. Sull'aborto sono favorevole e dipende ovviamente da caso a caso, avere in grembo e far nascere il figlio del tuo stupratore non credo che per la mamma sia il modo migliore per dimenticare la violenza subita ( vedi la guerra nella Ex Jugoslavia e non solo in quella guerra). ciaooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejQuartoProvvisorioArianna1921solnelblu1NEMO00amore_nelcuore1paperino61tovento_acquamida2005DoNnA.Sbubriskacassetta2OsservatoreSaggioanikethsol7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963