Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« E' proibito...ormai sia...Non c'è nulla di male n... »

“Voglio sapere se…”: il coraggio di essere se stessi

Post n°4562 pubblicato il 07 Aprile 2020 da g1b9
 



Uno scritto che  è un invito all'introspezione, per capire se siamo capaci  di non tradire mai le aspettative di chi ci onora donandoci la sua fiducia.


“Non mi interessa cosa fai per vivere, voglio sapere per cosa sospiri e se rischi il tutto per trovare i sogni del tuo cuore.
Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ancora vuoi rischiare di sembrare stupido per l’amore, per i sogni, per l’avventura di essere vivo.
Non voglio sapere che pianeti minacciano la tua luna, voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore, se sei rimasto aperto dopo i tradimenti della vita o se ti sei rinchiuso per paura del dolore futuro.
Voglio sapere se puoi sederti con il dolore, il mio e il tuo; se puoi ballare pazzamente e lasciare l’estasi riempirti fino alla punta delle dita senza prevenirti di cautela, di essere realisti, o di ricordarci le limitazioni degli esseri umani.

Non voglio sapere se la storia che mi stai raccontando sia vera.
Voglio sapere se sei capace di deludere un altro essere identico a te stesso, se puoi subire l’accusa di un tradimento e non tradire la tua anima.
Voglio sapere se sei fedele e quindi hai fiducia.
Voglio sapere se sai vedere la bellezza anche quando non é bella tutti i giorni.
Se sei capace di far sorgere la vita con la tua sola presenza.
Voglio sapere se puoi vivere con il fracasso, tuo e mio e continuare a gridare all’argento di luna piena: SÌ!
Non mi interessa dove abiti e quanti soldi hai, mi interessa se ti puoi alzare dopo una notte di dolore, triste o spaccato in due, e fare quel che si deve fare per i bambini.
Non mi interessa chi sei, o come hai fatto per arrivare qui, voglio sapere se sapresti restare in mezzo al fuoco con me e non retrocedere.
Non voglio sapere cosa hai studiato, o con chi o dove, voglio sapere cosa ti sostiene dentro, quando tutto il resto non l’ha fatto.
Voglio sapere se sai stare da solo con te stesso, e se veramente ti piace la compagnia che hai…nei momenti vuoti.”

(Scritto da un’indiana della tribù degli Oriah-1890)


Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/04/20 alle 14:07 via WEB
Imprese alquanto ardue ma un bel poco le farei.Non tradisco la fiducia ma non sono sempre costante per motivi interiori.Buon pomeriggio cara Giovanna,un abbraccio.
 
amore_nelcuore1
amore_nelcuore1 il 07/04/20 alle 18:43 via WEB
Bello è l'amore che si concede di sua propria volontà. (W. Shakespeare).Ti auguro una Buonissima Serata Cara Giovanna .che sia colma di tenerezza e d'amore nel cuore un caro saluto con affetto.Nunzio..Clicca
 
tanmik
tanmik il 08/04/20 alle 03:40 via WEB
La cosa più bella della vita e la possibilità di viverla serenamente insieme alla persona cara. ---- Un dolce buongiorno di buon mercoledi ..MIK
 
neopensionata
neopensionata il 08/04/20 alle 05:23 via WEB
“Colui che lascia per dopo,un bacio,un amore e un caffè non sa quanto sia effimera la vita.” Buongiorno con amicizia .Jole
 
virgola_df
virgola_df il 08/04/20 alle 09:49 via WEB
Che dirti, Giovanna cara. Di quello che non vuoi sapere, io so che tu già sai. Di quello, invece, che vuoi sapere perché ancora non sai, quello che conta e fa la differenza, la meraviglia e l'incanto è scoprirlo giorno dopo giorno, respiro dentro il respiro. Amo stare sola con me stessa. E' il momento in cui mi perdo e mi ritrovo nell'essenzialità dell'essere. Non ho dipendenze. Sono libera, libera anche di sbagliare. La consapevolezza regna sovrana. Solo da questo momento in poi posso concedermi e posso ricevere, mi amo prima d'amare, senza "bisogni", senza "paure" ... Buongiorno mia cara amica e buona giornata.
virgola
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9paperino61toQuartoProvvisoriocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921amore_nelcuore1surfinia60
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963