Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

« Bisogna dormire...Un quadro del Quadrone, ... »

Un piccolo dono della natura, un grande tesoro per me..

Post n°4719 pubblicato il 12 Settembre 2020 da g1b9
 

 

 Un piccolo dono della natura, un grande tesoro per me..

 Anche ieri è piovuto, la solita pioggia strana di questi ultimi periodi,in cui neanche la pioggia è più com'era un tempo. Ho sempre amato le giornate piovose,  il mio spirito era sempre in sintonia con loro. E amavo godere la pioggia, amoreggiavo con lei, mi piaceva andare per il prato, coi piedi scalzi, mi piaceva dilettarmi in lunghe passeggiate senza ombrello, semplicemente avvolta in uno di quegli impermeabili, pesanti, che usano i mandriani australiani. Lo comprai là, in uno dei miei ultimi viaggi con mio marito ed ancora oggi lo indosso volentieri, lo ingrasso regolarmente perchè mantenga vestibilita, e se devo avventurarmi  nella pioggia , mi è ottimo compagno; il suo cappellone mi libera dall'ombrello, così posso meglio muovermi tra pendio, bosco, tra quello  che i nubifragi estivi hanno risparmiato e tra lo sconquasso del bosco  e del giardino.Ci vorranno mesi per sistemare il tutto. Ho accettato questo disastro con la rassegnazione dell'impotenza e con una specie di risentimento verso quel grande amore che era la pioggia. E anche ieri l'ho sentita iniziare , crescere nel suo sempre più impetuso scrosciare col cuore in gola, ma è stata buona amica. Mentre passeggiavo stamattina  in quell'angolo abbandonato ho avuto una meravigliosa sorpresa. Tra rami secchi, radici di arbusti ho visto una piccola macchia di colore. So che non sarei dovuta scendere su quel pendio, ma la curiosità era tanta. E vedo che la natura mi ha fatto un regalo,non è la prima volta, ma erano anni  ormai che non  vedevo un ciuffo di ciclamini selvatici. Vi senbrerò una stupida, e così mi sento, ma tanta è stata la mia gioia, che ho pianto; forse il mio modo di ringraziare madre terra di quel dono. Ora  aspetto con ansia che si moltiplichino, sarà mia cura sorvegliarli, attenta a che i lavori  di risistemazione non me li distruggano. Sono il mio piccolo tesoro, dopo un'estate travagliata, che ha cancellato tanto della mia vita in questo piccolo angolo di paradiso che è il mio giardino con la casa sulla collina.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/g1b9/trackback.php?msg=15105053

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 

 

 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

licsi35pelanfranchi.renzoprincyy0FLORESDEUSTADg1b9mariano.demariaberetdavide.russiellomegumi88don.francobaaaaaandvedonudo0nancyperry4145uldankg.marivittori
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità