Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Pensierino per la sera...Opalescente romanticismo... »

Consiglio di lettura per oggi_Giorno della Memoria_

Post n°4851 pubblicato il 27 Gennaio 2021 da g1b9
 

 

Oggi più che mai, è necessario che i giovani sappiano, capiscano e comprendano: è l’unico modo per sperare che quell’indicibile orrore non si ripeta, è l’unico modo per farci uscire dall’oscurità. E allora, se la mia testimonianza, il mio racconto di sopravvissuta ai campi di sterminio, la mia presenza nel cuore di chi comprende la pietà, serve a far crescere comprensione e amore, anch’io allora, potrò pensare che, nella vita, tutto ciò che è stato assurdo e tremendo, potrà essere servito come riscatto per il sacrificio di tanti innocenti, amore e consolazione verso chi è solo, sarà servito per costruire un mondo migliore senza odio, né barriere. Un mondo in cui, uomini liberi, capaci e non schiavi della propria intolleranza, abbattendo i confini del proprio egoismo avranno restituito, alla vita e a tutti gli altri uomini, il significato della parola Libertà. Oggi ho compreso che Dio mi ha concesso di liberarmi dalla prigionia del passato, attraverso le pagine di questo libro.

 

 Dall’incipit de__ Il silenzio dei vivi ___di Elisa Springer.

 

 

Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 27/01/21 alle 16:45 via WEB
Il pensiero di milioni di innocenti votati alla più orrenda delle morti, fa straziare il cuore. "Per non dimenticare"...una massima che per me non ha valore. L'uomo è il più feroce tra i viventi, nulla gli serve se non se stesso, quando votato al male. Speriamo davvero che la storia dell'umanità non debba mai più scontrarsi con tali ignobili e crudeli periodi di odio assoluto. Buona continuazione, Giovanna, un abbraccio!!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/21 alle 18:47 via WEB
E su questo non si discute: un giorno uguale a tutti gli altri dell'anno, in grado di indurci a tenere un piccolo angolo della nostra memoria costantemente occupato dalla Shoa. Ogni occasione deve essere buona per volgere il nostro pensiero al momento più buio del novecento. La storia insegna, non indica nulla che debba essere dimenticato!!!!! Buona sera Giovanna.
 
neopensionata
neopensionata il 28/01/21 alle 01:30 via WEB
Per non dimenticare !!!!
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 28/01/21 alle 07:00 via WEB
Ciao. “L'abolizione del diritto di abortire per una donna, quando e se lo vuole, equivale a una maternità obbligatoria, una forma di stupro da parte dello Stato.” Argomento difficile che non conosce soste e prese di posizione. Ognuno ha una propria rispettabile argomentazione, io la mia:quando cardinali e vescovi avranno sperimentato la loro prima gravidanza, le loro prime doglie, e avranno cresciuto un paio di bambini col salario minimo, allora sarò lieto di ascoltare cosa avranno da dire sull'aborto.Buona giornata, by Sal PS. Amica mia, letti tanti di quei libri sull'argomento che il mio cervello è una enciclopedia portatile...Ciaooooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejolgaansoteguipaglialunga1QuartoProvvisoriopaperino61tocapuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74sportautomotoMario939acquasalata111Arianna1921
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963