Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Bookoffriends ovvero il ...Sconvolgere il mondo con... »

Vigilia di primavera...

Post n°4886 pubblicato il 03 Marzo 2021 da g1b9
 

 

Questa sera il sole...

Questa sera il sole tramonta nei tuoi occhi
l'inverno vi si spegne, lenta brace tranquilla.
Così la gente indugia per le strade che l'ombra
non ha toccato ancora, ma il fumo appena
da umili camini intimamente annuvola.
Tu lascia che ristagni sulle case ed offuschi
i lontani`del cielo che scolora.
Finché un'altra pena
porti la notte, vigilia della primavera.


Attilio Bertolucci





C'è in questa poesia tutta la magia che questo periodo dell'anno porta con sè.  Sono bastati qualche giorno di buon tepore per svegliare la natura.  Le ore di sole sono la bacchetta magica che desta ovunque le prime gemme.I primi teneri verdissimi fili d'erba si fanno strada tra gli sterpi morti,trovano cibo ottimo per il nuovo manto del prato. Fanno capolino le prime violette, le timide primule, mentre inturgidisce la pannocchia dei giacinti, che sbocciando profumerà l'aria intorno. Bertolucci ci racconta una sera, un tramonto specchiato negli occhi di una donna ,un fil di fumo di braci stanche ci dice che le sere sono ancora fresche, anche se il cielo inizia a scolorire lentamente. E come  sempre scenderà la notte,e avremo una pena da dimenticare anche se è vigilia di primavera.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/g1b9/trackback.php?msg=15383642

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 03/03/21 alle 18:51 via WEB
Tu, involontariamente, mi hai inumidito gli occhi. Erano alcuni giorni che mi godevo queste giornate tipiche rappresentative della primavera prossima. I rami delle mimose che si sono appesantiti per i troppi fiori e i mandorli già pieni e pronti con i primi fiori pronti a completare l'opera. Questi sono i primi segni per quanto riguarda la mia grande ed estesa visuale dal mio balcone esposto a mezzogiorno e libero da ogni impedimento che possa inibire la mia visuale. Sto uscendo poco, il mio sigaro lo fumo dopo il caffè sul balcone: pezzo unico lungo 18 mt. a forma di una L. Ci passeggio, faccio due passi e mi acceco di sole, campagne verdeggianti e...auto che scorrono in lontananza sulla circonvallazione. Ebbene, sono felice, non mi manca nulla a parte la piena e buona salute, e ora, dopo la poesia mi si sono inumiditi gli occhi. Il w.e. sarà brutto: pioggia, neve e freddo!!!! Beh, dopo tanto godere in questi giorni sarà una brutta botta per me che ero pronto per vivere ancora giornate così: un copia e incolla che mi scombinerà la pace di queste mattinate. Buona sera Giovanna.
 
Mario939
Mario939 il 03/03/21 alle 19:04 via WEB
Un pensiero ed un saluto, grande Giovanna .
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 04/03/21 alle 06:40 via WEB
Buongiorno...La dipendenza affettiva, o dipendenza emotiva, colpisce quando sei innamorata (o credi di esserlo) e affidi al partner le chiavi della tua felicità, lasciando le redini dei tuoi stati emotivi. Non funziona così. La dipendenza affettiva è dovuta alla scarsa autostima. Si inizia quindi a vivere cercando le attenzioni degli altri, volendo approvazione, perdendo così di vista il vero valore della persona che si è. Sorriso per una serena giornata e...fanxxxx al mio Milan!!! By, sal
 
paperino61to
paperino61to il 04/03/21 alle 08:24 via WEB
Buona giornata e sempre un piacere leggere ciò che posti.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9monellaccio19paperino61toPaciughina65marmax.2009anfratrolicsi35perosalbaaccardinuovo123abvittoriamarescaCharlyiocaroniavincenzoQuartoProvvisoriojuvan0Stratocovers
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità