Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Henry Miller e Anais Nin..Due passi con i miei pensieri... »

Un foglio ...

Post n°4924 pubblicato il 11 Aprile 2021 da g1b9
 

 

Diceva un foglio bianco come la neve: “Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro”. Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch’esse non gli si accostarono mai…

Kahlil Gibran

 

 Ma si può vivere tutta una vita come un foglio bianco?Passare incontaminati tra il bello e il brutto, tra il bene e il male senza sporcarsi mi pare un esercizio inutile quanto improbabile per non dire impossibile. La  nostra vita è un disegno già progettato. Noi abbiamo in mano  l'inchiostro per scrivere e i pastelli per colorarlo.Dipenderà da noi completare quel disegno seguendo le tracce...tanti puntini da congiungere senza inizio  nè fine, tutto è nelle nostre mani, anche se il disegno completato sarà una sorpresa. Ci piacerà questa sorpresa? Qualsiasi sgorbio sarà sempre meglio di un foglio bianco.. Almeno  ci abbiamo provato!

Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 11/04/21 alle 17:59 via WEB
Il foglio bianco? E' Il nostro destino, con il puzzle da completare. Sta a noi mettere i tasselli al posto giusto. Buona continuazione di questa domenica della Misericordia, cara Giovanna! Un sorriso, tra mille gocce di pioggia...licia
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 18:08 via WEB
Sapessi quanti ne abbia sporcati in vita mia di fogli bianchi: pasticciati, colorati e scritti a mano quando ancora non v'erano le tastiere del PC ma la macchina per scrivere. Olivetti Lexikon 80 carrello corta e Lettera 32, erano i miei strumenti di lavoro: la prima al lavoro e la seconda a casa. Ne ho perse di nottate per la radio quando dovevo scrivere testi, programmi e quiz. Ma i migliori ricordi sono le lettere, scritte a mano negli anni sessanta quando formai la comitiva a San Candido nel 1962 e gli amici furono tantissimi. Per Cinque anni rapporti epistolari con tutti e un piacece assoluto. Conservo tutto e avevo in mente di fare un post con estratti da queste lettere o cartoline tutte rigorosamente scritte a mano. E' un'idea che mi è balenata in mente tempo fa, magari ci saremmo misurati tutti sull'argomento. Vabbè, la testa gira, sono un ebollizione continua e per essere in tema con il tuo post, dico che non vorrei sporcarmi le mani come il foglio bianco. Buona serata cara Giova.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejsurfinia60paperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963