Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« I Rimedi di Gabriella Ferri...Ma il cuore ,ce l'ha una casa ? »

Quanto fa male la delusione...

Post n°5019 pubblicato il 20 Luglio 2021 da g1b9
 

 

Niente ferisce, avvelena, ammala, quanto la delusione. Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo. E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, d'un fallimento che non meritavi. Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta. Scelta che può dare un po' di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s'accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.

 Oriana Fallaci

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/g1b9/trackback.php?msg=15571612

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/21 alle 18:35 via WEB
Ineffabile verità. La delusione è un "rogna" che andrebbe evitata. Già è difficile agire, attivarsi e organizzarsi per intraprendere qualsiasi iniziativa. Ci metti anima e testa e poi....basta un accidenti, uno che ti rema contro, un caso fortuito, un negativo intoppo e tutto ciò in cui speravi, credevi e riponevi speranze, va a farsi benedire. Aggiungo inoltre, che oggi questo è il pensiero di tanti, ma rammento bene quando in contesti storici diversi e ineguagliabili a quelli odierni, le cose andavano diversamente: v'erano presupposti diversi e aspettative più aperte alle delusioni. Ovvero, la possibilità immediata di riprovare con determinazione e forza. Oggi solo sconfidenza e desolante voglia di battersi. Bella serata Giovanna.
 
licsi35pe
licsi35pe il 21/07/21 alle 10:31 via WEB
Quante volte speriamo, ci illudiamo di sentimenti od altro ma...le noste speranze se ne vanno...lasciandoci delusi! La delusione è una sofferenza, momentanea d'accordo, ma ci toglie comunque quella serenità di cui necessitiamo quotidianamente, ci rende tristi. La vendetta non può dare sollievo, è un male che appesantisce, ci rende "peggiori" nell'intimo. Sole e gioia, cara Giovanna, un sorriso!
 
charlize77
charlize77 il 21/07/21 alle 15:44 via WEB
La delusione è quasi un veleno,si insinua e genera inquietudini,tristezze,rabbia a volte,è vero,vendetta. Col tempo però ho imparato a vedere il bicchiere mezzo pieno, perché ogni delusione e osservata da altra angolazione porta con sé sicuramente anche aspetti positivi, basta saperli coglirre, ma ci sono sempre.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

licsi35pefrutto.dibosco.iovololowg1b9cp2471967monellaccio19QuartoProvvisorionomismasmpaperino61tonuvolabianca_1968Luigia74Pachitas7amici.futuroiericruelangels
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità